CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore di topo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:35:34
A mio suocero tempo fà entrò un piccolo topo di campagna nel camper. Catturato il topo ( dopo varie peripezie), é partito per le ferie estive. Tornato dalle ferie, ha riposizionato il camper nel solito posto e nel giro di poche ore, é subentrato un'altro ospite mangiaformaggio!!! Catturato anche quello, mio suocero e principalmente mia suocera, dormono col terrore di avere altri topi all'interno del camper. Possibile che i topi lascino odori a noi impercettibili ma percettibilissimi da altri topi? E' possibile impedire che altri topi entrino seguendo quelle "tracce" lasciate da altri topi? Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:54:41
per buona norma, evita di lasciare "commestibili" aperti nel camper, quello che il nostro naso non rileva non vuol dire che gli altri (topi & Co.) non lo avvertono [;)] Ciao Giordano
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:55:08
Secondo me è necessario cercare le possibili entrate e quindi ostruirle con eventuali reti di peùrotezione Ciao Cristian
giraffa
giraffa
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:03:54
[:D]....dev'esse maschio....sennò un facevi tante domande....o troiaio [;)][:D].... per la soluzione, in altri post alcuni consigliavano vivamente di usare un'apparecchio ad ultrasuoni.....dicendo anche le marche....vai su CERCA e inserisci la parola topo....NO TOPA....topo [:D] ciao attutti massimo
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:12:10
quote:Originally posted by giraffa
[:D]....dev'esse maschio....sennò un facevi tante domande....o troiaio [;)][:D].... per la soluzione, in altri post alcuni consigliavano vivamente di usare un'apparecchio ad ultrasuoni.....dicendo anche le marche....vai su CERCA e inserisci la parola topo....NO TOPA....topo [:D] ciao attutti massimo >
> Un c'e l'ho io ir topo! é ir mi socero! M'ha chiesto a me se chiedevo a quarcheduno 'ome fà qui sur forumme. Ma quello che volevo sapè, é se i topi lasciano un "suo puzzo", cioè se una vorta entrato uno ( anche se levo ir mangià di torno) entrano uguale perchè sentano ir richiamo!!! Siccome poi, ci stà che glielo compro io, un mi vorrei ritrovà ir camper pieno di tope ,uh scusa, di topi!! Certo deh, anche te, pensi sempre male...... Bonaa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:23:51
Non credo che i topi lascino odori particolari ma probabilmente dove i suoceri lasciano il camper ce ne sono parechie di queste bestioline e quindi l'unica è trovare il buchino (guardate sotto il camper dove passano tubi o sfiati x stufe ecc)e tappatelo. A noi era successo anni fa e trovato il forellino l'abbiamo tappato con quella schiuma che poi si secca (non so se mi sono spiegata bene). Da allora nonostante io sul camper ci lascio di tutto (pasta, biscotti e varie) non ne ho visti nemmeno l'ombra!In bocca al lupo! anzi in bocca al sorcio! Marcella
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:04:47
....un sarà che il tu socero ha portato nel camper qualche bella TOPAid="blue">ed adesso tutti i topi entrano...... A parte gli scherzi, segui il consiglio degli altri (togli ogni cosa commestibile dal camper) e poi verifica ACCURATAMENTE ogni possibile foro di entrata...perkè io so con certezza che fanno danni...mica da poco...in bocca al lupo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:23:18
i topi sono disgustosi da vedere per molti, ma sono tra i più intelligenti animali che si trovano sul pianeta. Lasciano eccome odori e sopratutto in caso di pericolo emettono urina che gli altri riconoscono e non cadono in errore. Non a caso dove tu piazzi la trappola, prenderai di certo un topo, ma solo quello, poi devi cambiare posto o lavare la trappola. Se trovano del cibo troppo pesante da trasportare da solo, cerca un alleato, un compagno e quello che ha trovato il cibo lo azzanna e l'altro, attaccandosi alla coda lo aiuterà e rimorchiare nella tana il malloppo. Credimi sono intelligenti e applicano le norme di team dove possibilmente tutti aiutano tutti.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:43:07
Quando acquistai il camper sono certo di avere avuto senza richiederlo un bel topino come opzional. Dopo una inutile caccia durata un mesetto durante il quale usai tutti gli espedienti possibili lo beccai con una trappolina da 80 centesimi !! Successivamente ho impiegato una settimana per smontare e rimontare tutto ciò che mi fu possibile nella cellula. Trovati un paio d'etti di cacatine negli angoli più inaccessibili dei mobili bassi della cucina e nel vano stufa/boiler. Di puzza ti giuro nemmeno un alone!! Credimi, ho una percezione olfattiva piuttosto sviluppata e anche la mia compagna non scherza ( du segugi via [:D][:D] ). Lavato e disinfettato tutto fortunatamente non è più accaduto. P.s. visto che siamo concittadini, mi puoi dire dove lo tiene il vr tuo suocero, no sai così non ci parcheggio io [;)][;)] Bona, ci si scrive Andrea
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:44:01
quote:Originally posted by StefanoSiena
....un sarà che il tu socero ha portato nel camper qualche bella TOPAid="blue">ed adesso tutti i topi entrano...... A parte gli scherzi, segui il consiglio degli altri (togli ogni cosa commestibile dal camper) e poi verifica ACCURATAMENTE ogni possibile foro di entrata...perkè io so con certezza che fanno danni...mica da poco...in bocca al lupo >
> Sarà stata la topa della mi socera che puzza.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:45:49
Tanto per citarne uno...c'è un bel foro di circa 5 centimetri di diametro o forse anche di più dentro l'armadio, sul pavimento dove c'è la stufa, l'ho trovato per caso, credo sia per far prendere aria al vano...domani ci metto una reticella. Il precedente proprietario ci aveva messo una bustina di esca velenosa per topi. Ciao a tutti.
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:46:19
quote:Originally posted by lexion
i topi sono disgustosi da vedere per molti, ma sono tra i più intelligenti animali che si trovano sul pianeta. Lasciano eccome odori e sopratutto in caso di pericolo emettono urina che gli altri riconoscono e non cadono in errore. Non a caso dove tu piazzi la trappola, prenderai di certo un topo, ma solo quello, poi devi cambiare posto o lavare la trappola. Se trovano del cibo troppo pesante da trasportare da solo, cerca un alleato, un compagno e quello che ha trovato il cibo lo azzanna e l'altro, attaccandosi alla coda lo aiuterà e rimorchiare nella tana il malloppo. Credimi sono intelligenti e applicano le norme di team dove possibilmente tutti aiutano tutti. >
> Qualche detergente o disinfettante che elimini gli odori ( tipo urina) di richiamo?
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 15/01/2008 alle: 19:50:17
quote:Originally posted by robocop
Quando acquistai il camper sono certo di avere avuto senza richiederlo un bel topino come opzional. Dopo una inutile caccia durata un mesetto durante il quale usai tutti gli espedienti possibili lo beccai con una trappolina da 80 centesimi !! Successivamente ho impiegato una settimana per smontare e rimontare tutto ciò che mi fu possibile nella cellula. Trovati un paio d'etti di cacatine negli angoli più inaccessibili dei mobili bassi della cucina e nel vano stufa/boiler. Di puzza ti giuro nemmeno un alone!! Credimi, ho una percezione olfattiva piuttosto sviluppata e anche la mia compagna non scherza ( du segugi via [:D][:D] ). Lavato e disinfettato tutto fortunatamente non è più accaduto. P.s. visto che siamo concittadini, mi puoi dire dove lo tiene il vr tuo suocero, no sai così non ci parcheggio io [;)][;)] Bona, ci si scrive Andrea >
> Stai tranquillo, ir mi socero lo teneva d'avanti ar cancellino del su' terreno a Salviano, sicchè non c'è pericolo che succeda ad altri camper. La cosa ganza e che per dieci anni ( e tre camper) non gli é mai successo! ed ora, dopo l'ingresso del primo topino, sembra non liberarsene più.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link