quote:Originally posted by giraffa> Un c'e l'ho io ir topo! é ir mi socero! M'ha chiesto a me se chiedevo a quarcheduno 'ome fà qui sur forumme. Ma quello che volevo sapè, é se i topi lasciano un "suo puzzo", cioè se una vorta entrato uno ( anche se levo ir mangià di torno) entrano uguale perchè sentano ir richiamo!!! Siccome poi, ci stà che glielo compro io, un mi vorrei ritrovà ir camper pieno di tope ,uh scusa, di topi!! Certo deh, anche te, pensi sempre male...... Bonaa
[:D]....dev'esse maschio....sennò un facevi tante domande....o troiaio [;)][:D].... per la soluzione, in altri post alcuni consigliavano vivamente di usare un'apparecchio ad ultrasuoni.....dicendo anche le marche....vai su CERCA e inserisci la parola topo....NO TOPA....topo [:D] ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Sarà stata la topa della mi socera che puzza.....
....un sarà che il tu socero ha portato nel camper qualche bella TOPAid="blue">ed adesso tutti i topi entrano...... A parte gli scherzi, segui il consiglio degli altri (togli ogni cosa commestibile dal camper) e poi verifica ACCURATAMENTE ogni possibile foro di entrata...perkè io so con certezza che fanno danni...mica da poco...in bocca al lupo >
quote:Originally posted by lexion> Qualche detergente o disinfettante che elimini gli odori ( tipo urina) di richiamo?
i topi sono disgustosi da vedere per molti, ma sono tra i più intelligenti animali che si trovano sul pianeta. Lasciano eccome odori e sopratutto in caso di pericolo emettono urina che gli altri riconoscono e non cadono in errore. Non a caso dove tu piazzi la trappola, prenderai di certo un topo, ma solo quello, poi devi cambiare posto o lavare la trappola. Se trovano del cibo troppo pesante da trasportare da solo, cerca un alleato, un compagno e quello che ha trovato il cibo lo azzanna e l'altro, attaccandosi alla coda lo aiuterà e rimorchiare nella tana il malloppo. Credimi sono intelligenti e applicano le norme di team dove possibilmente tutti aiutano tutti. >
quote:Originally posted by robocop> Stai tranquillo, ir mi socero lo teneva d'avanti ar cancellino del su' terreno a Salviano, sicchè non c'è pericolo che succeda ad altri camper. La cosa ganza e che per dieci anni ( e tre camper) non gli é mai successo! ed ora, dopo l'ingresso del primo topino, sembra non liberarsene più.
Quando acquistai il camper sono certo di avere avuto senza richiederlo un bel topino come opzional. Dopo una inutile caccia durata un mesetto durante il quale usai tutti gli espedienti possibili lo beccai con una trappolina da 80 centesimi !! Successivamente ho impiegato una settimana per smontare e rimontare tutto ciò che mi fu possibile nella cellula. Trovati un paio d'etti di cacatine negli angoli più inaccessibili dei mobili bassi della cucina e nel vano stufa/boiler. Di puzza ti giuro nemmeno un alone!! Credimi, ho una percezione olfattiva piuttosto sviluppata e anche la mia compagna non scherza ( du segugi via [:D][:D] ). Lavato e disinfettato tutto fortunatamente non è più accaduto. P.s. visto che siamo concittadini, mi puoi dire dove lo tiene il vr tuo suocero, no sai così non ci parcheggio io [;)][;)] Bona, ci si scrive Andrea >