CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

[Official Thread] Mc Louis serie Lagan & Steel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/10/2007 alle: 15:27:24
Apro questo thread dedicato a tutti i proprietari di Mc Louis serie Lagan o Steel modelli dal 2007 ad oggi, vorrei fosse un luogo per scambiarci idee sul "fai da te", eventuali difetti dei mezzi e la soluzione adottata per risolverli....insomma uno scambio di esperienze tra proprietari senza sollevare le solite polemiche sul gruppo Sea o su Mc Louis, polemiche che oltre a non essere di nessun aiuto a chi il mezzo già lo ha comprato lasciano il tempo che trovano....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:02:43
Comincio io: ho un Lagan 211 su nuovo Ducato 130cv immatricolato a metà Aprile 2007, finora ho percorso circa 5000km senza grane di grossa importanza ma con qualche, penso inevitabile, piccolo problemino che più avanti esporrò...il mio Lagan è equipaggiato con veranda Fiamma da 3,5mt, portabici Fiamma 4 posti, antenna Tv terrestre Wing2, luce esterna, inverter 600Watt con scambio automatico colonnina\batteria di servizio via relè con l'uso delle prese esistenti e l'installazione di una presa supplementare, allarme ad onde radio di concezione casalinga, lettore DVD\Cd\Radio in plancia, Tv 15" Lcd nella predisposizione, casse nella dinette, vaso espansione impianto idrico, turbovent, scuro e zanzariera a rullo sulla finestra del bagno, tenda divisoria cellula\cabina, luce nell'armadio, portabottiglie e pattumiera nel sotto-lavello, ripiani vari, rivestimento gavone in gomma e altri piccoli accessori di arredamento. Levando i primi quattro accessori nell'elenco tutto il resto è "fai da te", quindi chi volesse un report fotografico o qualche consiglio lo può tranquillamente chiedere. Veniamo ora ai difetti riscontrati a tutto oggi, sostituito il tappo dell'acqua potabile perchè perdeva, regolazione e pulizia della pompa dell'acqua che non si spengeva in automatico, sostituiti e rinforzati i porta bastone dell'armadio rotti durante il viaggio...questi i difetti risolti in garanzia...altre piccole cosette tipo registrare la porta di ingresso, fissare bene le gocce di silicone per non far vibrare il mobilio in viaggio e piccoli altri problemi dovuti alla mia pignoleria tutti risolti con il "fai da te". Da verificare la puzza di fogna che ho avvertito questa estate di cui ignoro al momento la provenienza, con i consigli di utenti del forum al mio prossimo viaggio, Domenica parto per Eurodisney, verificherò se trattasi del Wc chimico oppure delle acque grige in modo da poter prendere i rimedi del caso. Ciao a tutti e buonissimi Km!!!!! N.B. Purtroppo montando il vaso di espansione mi è presa la frenesia di smontare il serbatoio dell'acqua potabile per poterlo pulire a fondo...ebbene non ho fatto la dovuta attenzione all'esatto ordine dei fili colorati che servono a comunicare alla centralina la quantità di acqua presente nel serbatoio...se qualche anima pia si prendesse l'onere di segnarsi l'ordine dei colori mi farebbe un enorme favore...grazie...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:13:46
Preso dalla foga di scrivere ho dimenticato di dire che per il momento, sia io che mia moglie, siamo molto soddisfatti del Camper, anche perchè finora ha resistito alle brutalità dei miei due figli di 5 e 3 anni. Vorrei aggiungere inoltre che come tutti i nuovi Ducato anche il mio è affetto dalle infiltrazioni di acqua piovana sulla testata, come tutti sono in attesa della risoluzione definitiva da parte della Fiat, per il resto il Ducato è molto silenzioso, ha il giusto brio e viaggiando ad una media di 100\110 Km\h il consumo si attesta intorno a 9\10 Km\l, Rinnovo i saluti a tutti e scusatemi della lungaggine.

Modificato da Roma 1927 il 11/10/2007 alle 16:15:24
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:36:55
Ciao Roma1927, mi fa molto piacere questo tuo intervento in quanto a fine mese andrò a ritirare pure io un Lagan 211. Mi interessano moltissimo le foto (più ne hai meglio è) ... anch'io sono un appassionato del fai da te. Ti mando la mia mail o le posti sul forum? Forse è meglio che le posti sul forum... magari interessano anche ad altri... Scusa, ma cosa volevi dire con "fissare bene le gocce di silicone per non far vibrare il mobilio in viaggio" ? Di quali gocce di silicone parli? Ciao
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:39:24
...ah dimenticavo... la luce esterna l'hai montata tu o il concessionario?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:50:58
Roma 1927... dove sei??? se ci sei batti un colpo! Non c'è nessuno che abbia da scrivere qualcosa in 3D? Non ci credo! Dai forza forza ... [:p][:p][:p]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:59:15
Tornato dal viaggio a Parigi con sosta a Genova per l'acquario...tutto ok...le gocce di silicone sono dei piccoli spessori in gomma trasparente che servono per non far toccare legno con legno i sportelli del mobilio...la luce esterna me la ha montata il concessionario...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/10/2007 alle: 16:00:52
Per tutti quelli che me lo hanno chiesto a breve pubblicherò le foto dei lavori....a presto....
18
cmauri17
cmauri17
09/10/2007 4
Inserito il 27/10/2007 alle: 16:28:35
Ciao a tutti, io ho comperato a maggio uno Steel 462, e fino ad ora ho fatto 5000 km in tre uscite. Confermo alcune problematiche tipo tappo acqua rotto, porta cellula e relativa zanzariera da registrare, crepe nel box doccia (risolti subito dal concessionario), gocce di silicone che si staccano. Il vero grosso problema e' che mi si e' staccato lo schienale della dinette frontemarcia e balla tutto. Questo era attaccato alla parete del camper e alla struttura metallica delle cinture di sicurezza. Ora lo portero' dal concessionario per il "tagliando" della cellula e vediamo cosa fara'. Altro problema e' che facendo il letto nella dinette mi avanza un cuscino (ce ne stanno solo 3 dei 4 disponibili), ma mettendone 3 rimane un buco (durante le ferie tappato usando il piumino, tanto faceva caldo). Come lavori ho fatto fare lo scarico laterale delle acque grigie posteriori (ho 2 serbatoi) perche' lo scarico di serie, centrale, funziona in Italia ma all'estero non riuscivo a scaricare nelle colonnine o negli scarici accostati al marciapiede (andavo sotto con bacinella e poi la versavo), ho aggiunto il porta caratigienica (che mancava!) e ho messo la gommapiuma sulla porta del bagno che vibrava. Lato meccanica (Ducato 130) incrociando le dita tutto OK. Interessano anche a me le foto, soprattutto la zanzariera in bagno. Saluti a tutti
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 27/11/2007 alle: 13:37:15
quote:Originally posted by Roma 1927
Per tutti quelli che me lo hanno chiesto a breve pubblicherò le foto dei lavori....a presto.... >
> Stiamo ancora aspettando... he he he [:D][:D][:D][:D][:D]
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:57:09
eccoci............prenotato in fiera a rimini mc louis steel 435g e consegnato circa un mese fa....abbiamo fatto qualche giretto e per adesso non mi sembra abbia problemi a parte le generalizzate vibrazioni ma essendo alla prima esperienza di camper non so se quelli più costosi e celebrati hanno la cellula esente o con limitate vibrazioni.....come accessori abbiamo montato pannello solare, antenna tv, antifurto, tendalino, aria condizionata cabina su nuovo ducato 2.3 130 cv.... vorrei montare 2a batteria servizio o generatore portatile, piastre girevoli per sedile passeggero, un inverter per le utenze e forse secumotion con duoconfort per combi...tutti i consigli sono ben accetti ciao paolo
18
Faxman
Faxman
05/11/2007 11
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:59:27
Salve a tutti , ho acquistato un mese fà uno steel 426 . come sconto mi sono fatto montare : pannelli solari da 120W ,tendalino da 4,00 Mt , secumotion , triogas , serbatio supplementare posizionato subito sopra a quello delle acque grigie con tasto di commutazione pompe a fianco della centralina , antifurto parzializzabile volumetrico e perimetrale ,antenna tv ,aria cabina e ESP . Poi mi sono dilettato (non sapendo all'inzio da che parte iniziare visto che è il mio primo camper) e mi sono installato la retro camera collegata poi con una autoradio con display a 4" in predisposizione con lettore dvd e sintonizzatore tv . prelevando l'alimentazione dalla retromarcia ,oltre ad alimentare la retrocamera, la radio commuta in automatico sulla funzione retrocamera. ho poi installato un inverter da 1000W con relè che commuta in automatico con il 220 esterno e a breve (il tempo a disposizione è sempre troppo poco) inserirò delle prese in entrata ,sopra il grigorifero e nel garage . Ho messo una luce supplementare nel garage visto quella in dotazione (molto scarsa e dalla parte opposta di dove si apre di solito il garage). inconvenienti fino a questo momento per la cellula nessuno (1400 km sino ad ora) per il ducato 130 cv no comment (spento 8 volte in 1000 Km mentre si andava a 90-100 kmh appena si rilasciava un attimo il gas e acqua sul motore a go-go) saluti a tutti e scusate se mi sono dilungato
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:16:36
Sono un possessore di uno Steel 435 con motorizzazione 100CV. Devo dire che fino ad ora, tranne le continue annaffiate d'acqua sulla testata del motore, mi sto trovando benissimo. Sono stato indeciso fino alla fine tra i 130cv ed i 100cv, ma provandoli entrambi, non ho trovato grande differenza.(ma 2500 euro in meno. consumi fino a 90-100KM/h 11 , oltre 8-8,5 km/l. Ho fatto montare un pannello da 110W, tendalino, antenna TV, Inverter da 600W e portabici. Saluti a tutti i MClouisiani
18
Faxman
Faxman
05/11/2007 11
Inserito il 28/11/2007 alle: 11:13:36
Dimenticavo, per godzillone ho montato il girevole per il sedile del passeggero e si guadagna una seduta senza stare seduti al tavolo . l'unico inconveniente sullo steel è che si apre lo sportello sotto sedile tutte le volte che si gira il sedile. ho sperimentato la durata batteria rimanendo tre giorni senza 220v esterno con stufa accesa giorno e notte e alla sera TV 17" (sono riuscito a inserirlo nella sua predisposizione utilizzando un monitor tv che è quasi tutto scermo , allungando le guide della tapparella di chiusura così sale completamente e modificando il supporto tv di serie spostando il foro su cui ruota )e digitale terrestre collegati tramite inverter e al terzo giorno avvevo ancora la tensione della batteria a 12,4 v. ovviamente durante la giornata vedevo i pannelli caricare tra 1 e 2 A .la seconda batteria potrebbe trovare posto nella panca e il duoconfort se senza l'accessorio che ti indica in remoto dell'entrata in funzione della bombola di riserva rischi di rimanere completamente a secco . buon mclouis a tutti Marco
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:59:22
grazie faxman per le delucidazioni l' unica cosa che non ho capito è il lavoro eseguito per il montaggio dell' lcd e visto che devo acquistare ancora la tv e sono indeciso tra il tipo di staffa da acquistare e la grandezza del monitor perchè mi sembra che il vano non sia così grande ciao paolo
18
Faxman
Faxman
05/11/2007 11
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:16:25
la piastra è quella data in dotazione nella serie 2007 , esce di circa 30 cm gira su se stessa e si inclina in avanti e indietro . non ne sono sicuro ma nel 426 la bocca del vano è più larga rispetto al 435 perchè riesco a inserirlo di piatto e non di taglio (visto che in larghezza l' lcd da 17" è sui 39 cm ) il tv è uno hyundai che tolto il trasformatore puo essere alimentato a 12V.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link