Inserito il 11/10/2007 alle: 16:02:43
Comincio io: ho un Lagan 211 su nuovo Ducato 130cv immatricolato a metà Aprile 2007, finora ho percorso circa 5000km senza grane di grossa importanza ma con qualche, penso inevitabile, piccolo problemino che più avanti esporrò...il mio Lagan è equipaggiato con veranda Fiamma da 3,5mt, portabici Fiamma 4 posti, antenna Tv terrestre Wing2, luce esterna, inverter 600Watt con scambio automatico colonnina\batteria di servizio via relè con l'uso delle prese esistenti e l'installazione di una presa supplementare, allarme ad onde radio di concezione casalinga, lettore DVD\Cd\Radio in plancia, Tv 15" Lcd nella predisposizione, casse nella dinette, vaso espansione impianto idrico, turbovent, scuro e zanzariera a rullo sulla finestra del bagno, tenda divisoria cellula\cabina, luce nell'armadio, portabottiglie e pattumiera nel sotto-lavello, ripiani vari, rivestimento gavone in gomma e altri piccoli accessori di arredamento. Levando i primi quattro accessori nell'elenco tutto il resto è "fai da te", quindi chi volesse un report fotografico o qualche consiglio lo può tranquillamente chiedere. Veniamo ora ai difetti riscontrati a tutto oggi, sostituito il tappo dell'acqua potabile perchè perdeva, regolazione e pulizia della pompa dell'acqua che non si spengeva in automatico, sostituiti e rinforzati i porta bastone dell'armadio rotti durante il viaggio...questi i difetti risolti in garanzia...altre piccole cosette tipo registrare la porta di ingresso, fissare bene le gocce di silicone per non far vibrare il mobilio in viaggio e piccoli altri problemi dovuti alla mia pignoleria tutti risolti con il "fai da te". Da verificare la puzza di fogna che ho avvertito questa estate di cui ignoro al momento la provenienza, con i consigli di utenti del forum al mio prossimo viaggio, Domenica parto per Eurodisney, verificherò se trattasi del Wc chimico oppure delle acque grige in modo da poter prendere i rimedi del caso. Ciao a tutti e buonissimi Km!!!!!
N.B. Purtroppo montando il vaso di espansione mi è presa la frenesia di smontare il serbatoio dell'acqua potabile per poterlo pulire a fondo...ebbene non ho fatto la dovuta attenzione all'esatto ordine dei fili colorati che servono a comunicare alla centralina la quantità di acqua presente nel serbatoio...se qualche anima pia si prendesse l'onere di segnarsi l'ordine dei colori mi farebbe un enorme favore...grazie...