In risposta al messaggio di supertrumpx del 29/08/2017 alle 14:17:34Da come ai scritto “sto lavorando alla sistemazione del camper (adria win d ducato 244)” vedi che lavorare la vetroresina e una cosa semplicissima, in rete trovi dei tutorial dove ti spiegano nel dettaglio i vari procedimenti, addirittura quancuno a scritto anche una guida. Dalla mia esperienza, più a documentarsi che a fare il lavoro stesso, a primo approccio prova a fare delle piccole laminazioni da non consumare molto prodotto in modo che ti rendi conto del procedimento lavorativo, quando sei padrone della tipologia di lavoro, inizia il lavoro vero e proprio che devi fare. Una accortezza, non laminare la vetroresina sul legno in quando gli acidi col tempo fanno infragicare il legno stesso, io su un lavoro ho usato della cera in modo da riempire le fibre del legno stesso, e la resina non vi si attaccava. Una cosa importante la lamina di vetroresina non deve essere incollata al tetto in quando se fosse con gli svergolamenti della cellula stessa la lamina si spaccherebbe. Se fai da te con un centinaio di euro avrai risolto.
Ciao a tutti, sto lavorando alla sistemazione del camper (adria win d ducato 244) che comincia ad avere la sua eta`. Tra le cose da fare ci sarebbe un risanamento del tetto, che non mi ha mai lasciato soddisfatto fin dall'acquisto.L'idea sarebbe quella di applicare un foglio di vetroresina su tutto il tetto in modo da creare una superfice lisca pulita e sulla quale poi aprire solo i fori che mi interessano, ovvero due piccoli oblo`. Conoscete un officina (onesta :-) ) che lavora la vetroresina ? Io sono in zona Monza Grazie