In risposta al messaggio di Cisco1957 del 17/11/2021 alle 23:34:31Tweeter o ....colino?
Salve a tutti, ho acquistato un benimar 212 anno 2013, in una panchetta ho trovato quest’oggetto che non conosco qualcuno può aiutarmi a capire a cosa serve. Grazie
In risposta al messaggio di Cisco1957 del 17/11/2021 alle 23:34:31Grazie per i consigli, l’unica è smontarlo, se scopro vi informo, buona serata
Salve a tutti, ho acquistato un benimar 212 anno 2013, in una panchetta ho trovato quest’oggetto che non conosco qualcuno può aiutarmi a capire a cosa serve. Grazie
In risposta al messaggio di bottastra del 18/11/2021 alle 20:20:16Ciao Giuseppe, penso che tu abbia detto una cosa esatta, assomiglia molto al cicalino della
Sembra anche a me un segnalatore acustico. Hai per caso i sensori di parcheggio ?
Proxel
In risposta al messaggio di bottastra del 18/11/2021 alle 20:20:16Penso che avete ragione, lo stavo pensando anch’io, ho i sensori, però, potrebbe essere anche il cicalino della retromarcia, domani faccio delle prove e vi aggiorno, intanto grazie a tutti e buona serata.
Sembra anche a me un segnalatore acustico. Hai per caso i sensori di parcheggio ?
In risposta al messaggio di Cisco1957 del 18/11/2021 alle 22:08:44Di solito il cicalino della retromarcia è esterno, il fine è di farsi sentire da chi sta dietro esterno, non di assordare chi sta dentro così non sente le grida del pedone che ha sotto alle ruote
Penso che avete ragione, lo stavo pensando anch’io, ho i sensori, però, potrebbe essere anche il cicalino della retromarcia, domani faccio delle prove e vi aggiorno, intanto grazie a tutti e buona serata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2021 alle 00:18:20Ciao a tutti, volevo ringraziare per le varie ipotesi che avete consigliato, finalmente ieri ho scoperto cos’è quell’oggetto misterioso, è un cicalino della retromarcia, non funziona neanche bene perché a volte si sente a volte no, inoltre fa un suono talmente basso che pensavo venisse da fuori dall’abitacolo, mi chiedo, che senso ha metterlo in quella posizione. Grazie ancora a tutti, buona domenica
Di solito il cicalino della retromarcia è esterno, il fine è di farsi sentire da chi sta dietro esterno, non di assordare chi sta dentro così non sente le grida del pedone che ha sotto alle ruote
In risposta al messaggio di marob del 21/11/2021 alle 17:50:59Caspita, ecco perché si sente così piano, pensavo fosse guasto, invece non avendo ostacoli vicino si sente appena, anche questa osservazione è da approfondire. Grazie
Il cicalino dei sensori di parcheggio sta nei pressi del guidatore in quanto dà il feedback della retromarcia e man mano che ci si avvicina all'ostacolo il suono diventa da bip-bip a continuo. Altra cosa è l'allarme dellaretromarcia che sta fuori, sul retro. Durante le manovre di parcheggio l'EPS-DUAL 4.0 informa il conducente prima con una sequenza lenta di segnali acustici (zona preallarme) seguito da una serie di bip veloci (zona allarme) e infine con un suono continuo (rischio di contatto).