quote:Originally posted by Gio46> Non voglio assolutamente bloccare i tuoi entusiasmi, ma due mesi sono pochi. Ho impiegato 4 mesi, da ottobre a febbraio ed ho speso mille euro. Magari avrei risparmiato qualche settimana se non avessi avuto un imprevisto di lavoro a metà dicembre quando ero in lista per l'esame di teoria. Non conosco le tue disponibilità di tempo e la tua attitudine allo studio, comunque il consiglio che ti dò è quello di frequentare le lezioni con assiduità (sei di Milano e ti consiglio di frequentare il corso presso il consorzio San Siro) e di integrarle con uno studio molto costante. Ho fatto 6 guide, e tra una cosa e l'altra per la pratica tre settimane fanno presto a passare
per il mio Kreos 3002 proprio oggi ho chiamato una scuola guida: - riomologazione: se il mezzo è omologabile a 40 q in pochi giorni ti danno il foglio provvisorio per circolare, costo non so - patente C: tra orale e pratica ci vogliono quasi due mesi, costo circa 700 euro giovanni (MI) >
quote:Originally posted by PippoChecco> Lo vorrei sapere anch'iuo!! Dove si legge????? M.S.id="size3">id="red">
Buongiorno,volevo sapere come si vede se se si puo' riomologare un mezzo usato a 40 q. Io possiedo gia' la patente C e sto acquistando un camper del 2003 su meccanica fiat ducato maxi Ciao e grazie. >
quote:Originally posted by Francesco Parini> Ho frequentato il corso presso un consorzio di scuole guida a Milano, dove mi hanno preparato per bene. Tre sere la settimana, con lezioni della durata di un'ora e mezza. Il livello di conoscenza richiesto è notevole (almeno secondo il mio metro di giudizio); l'esame orale, tutto sommato, è stato meno difficile di quanto immaginassi. Mi hanno chiesto i segnali dei divieti di transito dei mezzi pesanti, una precedenza (lo schizzo degli incroci che non trovi nella realtà ma che fanno molta accademia) un paio di cartelli stradali, tra cui, me lo ricordo ancora, il senso unico frontale. Poi il limitatore di velocità e la normativa sui mezzi d'opera. Il programma, in sostanza, è quello della patente B, oltre al motore e alla legislazione sociale sul trasporto (cronotachigrafo, tempi di riposo, funzionamento dei mezzi pesanti, ecc.)
x Chorus . Per cortesia puoi dirmi in che cosa consiste l'esame di teoria ? .. Son quiz ? .. E' un esame orale ? . Ho sentito che è abbastanza duro .. d'altra parte i camionisti la conseguono e non è detto che tutti abbiamo un attitudine particolare allo studio ... Grazie e ciao Francesco >