CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ogni quanto svuotate la cassetta?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 12:28:02
Curiosita' voi ogni quanto tempo svuotate la cassetta delle nere?
Io una volta con la cassetta vecchia(con il tappo giallo) riuscivo a farci giusto il weekend(dal venerdi sera alla domenica) ora con la nuova(tappo arancione quella con le ruote) tutte le mattine mi si accende la spia e devo svuotare, qualcuno di voi ha trovato sta differenza o siamo noi che senza accorgecene gli mettiamo piu acqua?
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 12:48:54
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/07/2021 alle 12:28:02

Curiosita' voi ogni quanto tempo svuotate la cassetta delle nere? Io una volta con la cassetta vecchia(con il tappo giallo) riuscivo a farci giusto il weekend(dal venerdi sera alla domenica) ora con la nuova(tappo arancione
quella con le ruote) tutte le mattine mi si accende la spia e devo svuotare, qualcuno di voi ha trovato sta differenza o siamo noi che senza accorgecene gli mettiamo piu acqua?
...
secondo me ti si è semplicemente bloccato o spostato il galleggiante interno di segnalazione

con cassetta da 18 litri in due un we lo fai ad occhi chiusi (4 popò e pipì non contate)
gp
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 13:14:06

Curiosita' voi ogni quanto tempo svuotate la cassetta delle nere? Io una volta con la cassetta vecchia(con il tappo giallo) riuscivo a farci giusto il weekend(dal venerdi sera alla domenica) ora con la nuova(tappo arancione
quella con le ruote) tutte le mattine mi si accende la spia e devo svuotare, qualcuno di voi ha trovato sta differenza o siamo noi che senza accorgecene gli mettiamo piu acqua?
...
Dipende dal grado di stitichezza dell'equipaggioblush, però se ti può essere utile non ho notato differenze tra la cassetta gialla e quella arancio.Anzi la cassetta arancio C260 ha una capacità di 17,5L  mentre quella gialla C200 è 17L.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 13:20:31

...
Oltre a guardare il "semaforo" butto anche un occhio dentro ...visto che ultimamente si diverte a lampeggiare  ""cassettaassente "'
un we tranquillo
ma tanto ho dietro la seconda 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di pischellino del 06/07/2021 alle 12:48:54

secondo me ti si è semplicemente bloccato o spostato il galleggiante interno di segnalazione con cassetta da 18 litri in due un we lo fai ad occhi chiusi (4 popò e pipì non contate)
Visto che devo scaricarla tutte le mattine mi sono attrezzato con una di riserva e non cambia nulla, quindi e' proprio un problema nostro di abitutini "sbagliate"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 14:15:55
È vero che la mia cassetta è un paio di litri più grande, ma non ho notato differenze significative da quando avevo la C250. Noi siamo in 4, ma non passiamo la giornata in camper perciò quasi mai tutti i bisogni vengono fatti nella cassetta.
Non ci faccio molto caso, ma verso il terzo giorno scarico ma non è mai già acceso il primo led che mi ricorda di scaricare.

In situazioni in cui non avevamo CS vicino e dovevamo massimizzare l'autonomia abbiamo sicuramente fatto 4 notti e avevamo ancora un po' di margine. Ma sono comunque quei casi in cui, sapendo di non avere CS vicino ci si organizzava cercando di usare altri bagni se ce n'era l'occasione.

Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 14:16:40
Ovvio se sono comodo allo scarico lo faccio ogni mattina.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 14:22:19
Quanti siete ?
Noi in 3 riuscivamo a fare 1 weekend.
Ovvio che se nell'arco della giornata capita di trovare un bagno (ad esempio sosta in autogrii) si usa quello e si risparmia la cassetta.
Con questo sistema in Danimarca abbiamo fatto 5 giorni con 2 cassette , facendo solo rifornimento di acqua e sosta libera.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 15:25:52
Si, anch'io ho notato la differenza.
Prima facevo tranquillamente il weekend, adesso arrivo troppo al limite (siamo in tre).
Mi sono rassegnato, ho acquistato un'altra cassetta.
Ciao
FabioCris
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 15:30:58
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/07/2021 alle 14:22:19

Quanti siete ? Noi in 3 riuscivamo a fare 1 weekend. Ovvio che se nell'arco della giornata capita di trovare un bagno (ad esempio sosta in autogrii) si usa quello e si risparmia la cassetta. Con questo sistema in Danimarca abbiamo fatto 5 giorni con 2 cassette , facendo solo rifornimento di acqua e sosta libera.
Ciao sergione siamo sempre in 3 come quando ci siamo visti a Monzambano, solo che prima la bimba era ancora piccola e aveva il pannolino ora non piu ma la situazione rimane uguale ogni mattina mi sveglio e vedo la spia rossa accesa!
Se ho lo scarico vicino scarico volentieri tutti i giorni cosi non si hanno odori il problema e se non ce ne sono in zona, vuol dire dopo max 2 giorni spostarsi e cercarne uno(avendo 2 cassette), mi sa che me ne compro una terza da tenere come emergenza!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 21:32:36
Rispondo anch'io al Toto-Cacca laugh.

IìLa spia della cassetta neppure la guardo, ma ogni volta che la uso, butto l occhio nel buco e da li si vede quanto manca.

Con la C400 che è sui 20 litri facciamo in due due giorni tranquillamente, ma a volte anche tre. Mi diverto a dire che dipende molto dal clima. Se è brutto e piove si sta molto in camper, se è bello, casommai si esce la mattina e si rientra la sera wink.

Però, per mia abitudine, se ne ho la possibilità, la svuoto anche tutte le mattine, anche se solo ce ne è meno di metà. Così la autonomia riparte da zero visto che poi non so se i giorni a seguire troverò da scaricare. Poi così si fa meno fatica che è leggera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 00:54:54
Mediamente un adulto urina attorno al litro e mezzo,riguardo alla cacca si parla di circa 300g.Escludendo problemi tipo colera, o problemi di diabete/renali riesci abbastanza facilmente a fare i calcoli.
Ciao Paolo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 08:25:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2021 alle 21:32:36

Rispondo anch'io al Toto-Cacca . IìLa spia della cassetta neppure la guardo, ma ogni volta che la uso, butto l occhio nel buco e da li si vede quanto manca. Con la C400 che è sui 20 litri facciamo in due due giorni tranquillamente,
ma a volte anche tre. Mi diverto a dire che dipende molto dal clima. Se è brutto e piove si sta molto in camper, se è bello, casommai si esce la mattina e si rientra la sera . Però, per mia abitudine, se ne ho la possibilità, la svuoto anche tutte le mattine, anche se solo ce ne è meno di metà. Così la autonomia riparte da zero visto che poi non so se i giorni a seguire troverò da scaricare. Poi così si fa meno fatica che è leggera.  
...
laugh
La cassetta piena pesa come un morto 
laugh

Keep calm e buon camper Corrado
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 08:29:11
In risposta al messaggio di Paolol del 07/07/2021 alle 00:54:54

Mediamente un adulto urina attorno al litro e mezzo,riguardo alla cacca si parla di circa 300g.Escludendo problemi tipo colera, o problemi di diabete/renali riesci abbastanza facilmente a fare i calcoli. Ciao Paolo.
Molto piu della meta di cio che è nella cassetta, è l acqua di sciacquo. Imparare a usare pochissima acqua puo anche raddppiare l autonomia a chi la cassetta si riempie in fretta.
Io ricopro il fondo della tazza di alcune striscie di carta incrociate, prima del bisogno grosso, e così aprendo la valvola va quasi giu da sola e basta appena un po di acqua che la tazza non si è sporcata.

Non ho mai pensato a un tutorial su youtube laugh....ma non mi sembra opportuno blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 09:22:04
Credo che un bambino o una persona poco esperta, raddoppi o triplichi la quantità di acqua,  inserita nella cassetta.

Noi 2 adulti, se necessario facciamo 3 giorni con la 200, con il covid usiamo solo il bagno del camper, è l'acqua che riempie.

La seconda cassetta, mai usata, è obbligatoria.
Ovviamente cerco di svuotare prima, ad ogni occasione, comoda.
Ivo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 09:39:40
Sempre parlando della cassetta
ma riferendosi alla "tenuta " della guarnizione a doppio labbro n° 6
immagine(4199).png
Che in alcune occasioni : non tiene  e fa trafilare odore e in trasporto alle volte gocciola

Ho inserito fra i due labbri un anello in gomma  OR  Oring che la mantierne più ALLARGATA
facendo in tal modo maggiore tenuta e senza influire sul funzionamento wink
immagine(4200).png

Franco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 10:30:32
Ciao Paolo, la tecnica di Tommaso è effettivamente efficace.
Alla fine è la quantità di acqua che fa la differenza e quanto si sta nel camper.
Se si sta fuori durante il giorno è normale che qualche bisogno si faccia non nel camper a tutto vantaggio dell'autonomia.
Certo che in 3 riuscire a fare 1 giorno soltanto mi sembra davvero poco.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 11:02:02

Noi usiamo il sistema Tommaso, tre fogli di carta igienica incrociati e acqua limitata per il bidet; limitata al minimo sindacale. Normalmente arriviamo anche a tre giorni senza usare i bagni pubblici, che non frequentiamo neanche nei campeggi. Si fa eccezione se si esce al mattino e si rientra la sera ed allora il bar od il ristorante viene in aiuto. La nostra è la C200, mi pare di ricordare. 

Ovviamente se incontro uno scarico, la svuoto ogni giorno come appena possibile scarico sempre le grigie e carico le chiare (circa 200 litri), anche l'avessi già fatto due giorni prima. 

Giovanni 
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 11:06:43
Noi in 5, camperisti da poco; ho subito istruito la famiglia con il metodo di Tommaso e 
dopo queste prime uscite arriviamo a un giorno e mezzo o due.

...chi ben comincia...
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 11:39:58
ovviamente, come tutti, se trovo lo scarico comodo la vuoto anche tutti i giorni

sinceramente in due, come dicevo, vedo che il limite lo raggiungo dopo tre giorni, quindi se faccio da venerdì sera fino a domenica so per certo che non avrò necessità di trovare un CS
noi durante la giornata in genere siamo fuori o per escursioni o per visite, ma mattina e sera i bisogni sono tutti in camper
chiaramente non bisogna esagerare con acqua, ma con un minimo di esperienza e tricks  si migliora

gp
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 22:06:33
Io apro la ghigliottina e centro il buco! In 2 colmiamo la cassetta in 3 giorni... Circa...
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link