Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/04/2013 21:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porto via tutto tranne il caffè e il sale perchè a topi e formiche non piacciono, poi il resto via tutto, anche noi facciamo un mezzo trasloco...pazienza![;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2013 22:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>caspita che cibarie a "lunga conservazione" 20 anni! ( scusa è stata una giornata pesante, avevo voglia di ridere un po) W col che ci tiene su! [:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/04/2013 22:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai una gatta come la mia. [:D] I topi in casa non ci verrebbero, ma lei me li porta. Sul camper lascio tutto, tranne ovviamente le cose fresche. Avendolo in giardino è quasi come una dispensa.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/04/2013 23:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, ho riletto e in effetti potrebbe sembrare...se non si ride un pò che vita è [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/04/2013 23:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco la mia "bimba" un pò biricchina [:)]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2013 09:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che si parlava di topi, in pieno OT aggiungo anche la foto della mia cacciatrice (dalla foto non si direbbe). Ne ho altri due, ma questa è la terribile che mi porta i topi vivi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013 10:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, però se guardi lo sguardo, si vede che hanno entrambe lo sguardo di chi scherza poco [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2013 14:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, la mia è tutta coccole, ma se si tratta di topi diventa un killer (magari li uccidesse!). Molto bella la tua, è una Norvegese delle foreste?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013 14:44:31 Eh sì, la mia è tutta coccole, ma se si tratta di topi diventa un killer (magari li uccidesse!). >> La mia è uguale... Le gatte portano le prede vive nello spazio in cui vivono per addestrare i "famigliari"(allo stato selvatico sarebbero i figli) alla caccia, non li uccidono di proposito, sono brave addestratrici[:)] Per quanto riguarda il cibo nel camper... levare rigorosamente tutto e pulire in ogni angolo briciole e qualsiasi avanzo di cibo, se arrivano i topi e cominciano a rosicchiare i cavi elettrici sono guai seri. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 22/04/2013 15:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, lo so... Ma io non sono un buon cacciatore di topi, anzi mi fanno abbastanza schi fo. [xx(] Di solito si nascondono sotto la cucina, e muoiono per il veleno che ci ho messo; ma l'ultima volta il topo ha pensato bene di morire nella vaschetta della condensa del frigo, marcendo e facendo una puzza orribile. Ed ho dovuto smontare mezza cucina per trovarlo. [:(] Fortuna che la gatta in questione non ama salire sul camper! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/04/2013 14:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che in parte è Norvegese, ma non del tutto. E'arrivata da noi gia grandicella e si è trovata bene. Ormai se mi accorgo che sta entrando con il topino in bocca (di solito alle 4 o 5 di mattina) perchè sento dal miagolio diverso (prova tu a miagolare con un topo in bocca! [:D]), balzo dal letto e afferro la codina del topo prima che lo molli. Lui sgambetta, la moglie urla, metto il topo fuori ma la gatta ci rimane male. [:(] Spesso ci siamo messi entrambi a carponi alle 4 di mattina a cercare sotto ai mobili. Per entrambi si intende io e la gatta mentre la moglie sta alle spalle con un bastone in mano (non per il topo ma per il sottoscritto se non lo cattura). Attento con il veleno che poi il topo non venga fuori e se la tua micia lo morde potrebbe avvelenarsi. Io solitamente metto una trappola di quelle con gabbietta in cucina e entro mezz'ora sento "clang" e il poverino è in gabbia. Veleno, con la gatta in giro, non ne metterei. Spesso sale anche sul camper, ma solo quando sono su che faccio lavori, ma di giorno, quindi non porta topi. Se avvio il motore si terrorizza, sai siamo campagnoli![:D] Tornando in topic, prima che ci diano il veleno a noi [:D], secondo me l'importante sarebbe individuare eventuali passaggi dai quali potrebbero entrare i topini, e chiuderli. Se non ci sono passaggi comunque non possono entrare, e i passaggi non dovrebbero esserci. A volte in alcuni camper è sigillato approssimativamente la presa aria a pavimento della Truma 3002, in altri, ci sono passaggi nel telaio che portano in cabina. Cercare di individuare e chiudere, anche perchè ci vuole niente che un topino si infili dentro quando siamo in viaggio e quindi ovviamente con a bordo ogni ben di dio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2013 16:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scena identica a casa mia (orari, comportamenti, ecc.), ma a ruoli invertiti. [:D] Io dei topi ho il terrore! Il veleno è in apposite scatolette che lo rendono inaccessibile per i gatti. Ma penso che passerò a delle trappole con colla. Con la gabbia non ho mai preso nulla.