http://www.valtek.it/Prodotti/F...
ciao, Emilio PS: sarebbe auspicabile l'intervento di qualcuno che ha a che fare con i gas compressi ...quote:Originally posted by fulz> Sarà per questo allora che la mia bombola funziona anche senza riduttore di pressione e che, nonostante sia piena a metà, mi tocca di succhiare fuori il gas come si fa con la benzina.. Quasi quasi il GPL anzichè tenerlo nella bombola lo metto in un bicchiere, pesa meno. Eco
[quote]Originally posted by ecosse
il problema è che il GPL per essere liquido va compresso. ?? a me e' capitato di vedere serbatoi di gpl liquido pieni a metà con pressione 0. >
quote:Originally posted by ecosse> e' evidente che non 6 molto ferrato in materia..
quote:Originally posted by fulz> Sarà per questo allora che la mia bombola funziona anche senza riduttore di pressione e che, nonostante sia piena a metà, mi tocca di succhiare fuori il gas come si fa con la benzina.. Quasi quasi il GPL anzichè tenerlo nella bombola lo metto in un bicchiere, pesa meno. Eco
il problema è che il GPL per essere liquido va compresso. ?? a me e' capitato di vedere serbatoi di gpl liquido pieni a metà con pressione 0. >
>
quote:Originally posted by fulz> Se non capisci nemmeno quando palesemente ti si sta prendendo per il naso AHAHAH Eco
quote:Originally posted by ecosse> e' evidente che non 6 molto ferrato in materia..
quote:Originally posted by fulz> Sarà per questo allora che la mia bombola funziona anche senza riduttore di pressione e che, nonostante sia piena a metà, mi tocca di succhiare fuori il gas come si fa con la benzina.. Quasi quasi il GPL anzichè tenerlo nella bombola lo metto in un bicchiere, pesa meno. Eco
>
>
quote:Originally posted by ecosse> Ciao eco , ti quoto in pieno , ma non sono riuscito a trattenermi , addirittura vedono ad acchio nudo il gpl in un bombolone dal foro della valvola di carico , ma state scherzando !!! , io a volte nei contenitori di GPL mezzi pieni se li apro ci vedo del buon rosso barbera o bianco prosecco , ma sicuramente sarà l'effetto della bevuta precedente , per favore non scherzate su questi importanti argomenti , quelcuno ci potrebbe credere e mettere in pratica , se non sapete evitate di scrivere . Ciao Mario
spiegami cosa significa GPL. Spiegami come si liquefa un gas. Spiegami come fa un manometro , non rotto, ad indicare zero in una bombola piena a metà. Dimostrami che il ferrato in materia sei tu. Poi parla. Eco >
quote:Originally posted by leo792> A me non sembra molto verosimile quello che dici, a meno che non si fosse a temperature polari e dentro ci fosse essenzialmente butano, perché altrimenti il gas avrebbe iniziato ad evaporare riempendo l'ambiente e gelando tutto quanto,m rendendo quindi comunque molto scomodo e pericoloso fare un simile lavoro. Quando mi trovai con la multivalvola della Alfa 33 a GPL bloccata, che non impediva il caricamneto del serbatoio fino al 100%, l'impiantista mi disse di finire il gas e poi andare da lui che me la avrebbe sostituita in garanzia, come poi fece. Non dico che sia impossibile sostituire la multivalvola con ancora mezzo serbatoio di GPL, ma non credo sia poi una cosa così agevole e sicura! Ciao, Aldo
Anni fa avevo problemi con la la valvola di carico sul bombolone della mia vettura, nonostante avessi quasi mezzo serbatoio di GPL, il meccanico mi ha sostituito la valvola senza troppi problemi e con grande meraviglia ho potuto vedere il gas liquido nel bombolone, attraverso il foro dove è inserita la valvola. >