CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oltre 4 posti = entry level?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:32:10
Ciao, come ormai avrete letto anche da scorsi post, sono in procinto di acquistare un mizar/pegaso di circa un annetto (per risparmaiare un bel gruzzoletto, trovarlo già con accessori montati e avere ancora la garanzia originale....). Solo che è un 4 posti, é vero che per il 90% delle volte lo useremo in due, ma il restante 10% potremmo essere il + delle volte in 5.... Come si fa ad avere 5 posti con un camper di "medio" livello? so che il 2009 uscirà il mizar 2.300 e quindi con 5 posti, ma dovrei prenderlo nuovo, e sono fuori budget...Ci sarebbe il granduca ma poi si scende di categoria.... So che esiste il problema dei pesi ma se vado a veder i camper di qualche anno fa, sono tutti omologati 6 posti...
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:59:03
ma il mizar e il pegaso non sono mansardati?quindi sei posti letto?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:04:04
Penso che intendi posti omologati non posti letto, vero? Se è così hai pienamente ragione. Se posso dirti la mia opinione non credo che tra Pegaso e Granduca ci sia un grande salto di categoria. A dire il vero credo che l'unica differenza sia nella mansarda monoblocco del Pegaso che il granduca non ha ma gli interni mi sembrano davvero uguali. Insomma, sono due gran bei camper. Esteticamente la mansarda del granduca non è bellissima (da fuori) ma io sono dell'idea che il camper deve essere bello e funzionale dentro, la maggior parte del tempo la trascorrerai al suo interno, quindi io non ci penserei su due volte, lo comprerei il granduca. A maggior ragione se, come dici tu, questa scelta ti permetterebbe di risparmiare un sacco di soldini in più. Magari gli amici che hanno Roller Team ora ti consiglieranno meglio. In bocca al lupo per la scelta e facci sapere quanto prima la tua decisione. Ciao ciao[;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:26:07
Se vuoi trovare un camper che abbia la possibilità di portare in vacanza 5/6 persone con la patente B e non vuoi essere fuori peso devi x forza prendere un entry-level[:(]; sennò prendi la patente C[;)]; sennò fai come moltissimi "struzzi" che gironzolano anche in questi forum e fai finta che il problema peso non esista[:o)].
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:57:36
veramente quello della pat c non sarebbe un problema, visto che già la posseggo...poi pero' altri problemi, limiti di vel + bassi ecc. Forse ad un veloce sguardo una grande differenza fra pegaso e granduca non appare, ma io ho avuto modo di studiarmeli con calma sia in conce che in fiera e credetemi...il pegaso è tutta un altra cosa...poi è vero che l'apparenza non è la prima cosa da valutarsi in un camper, ma vuoi metter :-)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/10/2008 alle: 10:44:27
quote:Originally posted by bnvale
Ciao, come ormai avrete letto anche da scorsi post, sono in procinto di acquistare un mizar/pegaso di circa un annetto (per risparmaiare un bel gruzzoletto, trovarlo già con accessori montati e avere ancora la garanzia originale....). Solo che è un 4 posti, é vero che per il 90% delle volte lo useremo in due, ma il restante 10% potremmo essere il + delle volte in 5.... Come si fa ad avere 5 posti con un camper di "medio" livello? so che il 2009 uscirà il mizar 2.300 e quindi con 5 postiid="green">, ma dovrei prenderlo nuovo, e sono fuori budget...Ci sarebbe il granduca ma poi si scende di categoria.... So che esiste il problema dei pesi ma se vado a veder i camper di qualche anno fa, sono tutti omologati 6 posti... >
> sei certo che uscirà un Mizar omologato 5 ? lo prenderei subito per la gioia di mia moglie ! Temo che l'equazione 2.300 cc = 5 posti non valga. Però se hai dati certi per cortesia confermamelo ,mi interessano. Grazie Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link