CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Opinioni su camper biasse 8 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 111
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:18:48
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 23/03/2015  09:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risiedo in Svizzera, ho il problema contrario ... Relative (superabili) difficolta per importare dall'UE, cerco nel mercato interno ma c'e poco... Willy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:35:21
Credo che quel biasse nel tornante ha sbagliato la curva e si è insaccato, doveva rimanere all'esterno, poi non riusciva nemmeno a rimettersi nel sentiero, insomma un pò imbranato. Viaggio con un amico con il NIBI biasse ed abbiamo fatto, tra le tante, tutte le stradine montane, di Corfù e ti posso dire che mai ha avuto un problema, eppure di tornanti ne abbiamo fatti tantissimi --------------------------------------------------------------------------
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:57:21
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 23/03/2015  08:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tipo di vacanza a 360°: dalla montagna per sciare in inverno al mare in estate, viaggi in Europa in primavera... sempre comunque itinerante perchè dopo 48 ore nello stesso posto divento insofferente. Viaggio spesso con amici che hanno un 7.30 (giusto 1mt meno di me): dove passano o sostano loro lo faccio tranquillamente anche io e a oggi non ho ancora dovuto rinunciare. Ammetto che una volta un pick-up mi ha dovuto aiutare ... ma avevo appena varato il gommone direttamente dalla spiaggia e,se non ci fose stato lui, avrei dovuto montare le catene[:D]. Ho comunque l'impressione che il doppio asse dia un attimo di trazione in più rispetto al mono asse, forse per una diferente ripartizione del peso. In caso di necessità trovo utile alzare il posterire con le sospensioni pneumatiche per scaricare un po di peso avanti Meglio così che peggio!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/03/2015 alle: 14:04:09
Quanto vorrei vedere tutti i maghi della guida che ci sono qui dentro e i loro bestioni da sei metri e mezzo fare la curvettina del video...[:D] Sono un alCOLista anonimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 23/03/2015 alle: 15:01:57
220.000km in giro per l'italia sia d'inverno che di estate.... mai avuto problemi di trazione...
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/03/2015 alle: 15:09:19
@reeves77 a questo punto mi sento di consigliare il tasto cerca perché' ti si aprirà' un mondo a due e tre assi visto l'enorme numero di pagine scritte senza giungere a nessuna conclusione certa. Io se non ho esperienza di qualcosa non ci provo neanche a dire: non lo conosco ma mi hanno detto che fa ****** perciò' te lo sconsiglio [:D] Io se vuoi ti ripeto quello che ho già scritto più' volte: quando hai il volante in mano il tuo ***** non riesce a distinguere quanti assi hai dietro, un parametro molto importante e' il passo, più' e' corto e più' gira bene, lo sbalzo anche, più' e' corto e più' gira bene Il mio e' una misura che ritengo giusta per me, passo corto, sbalzo non esagerato, altezza notevole da terra. A novembre monto sei belle gomme da neve e vado a sciare con ogni tempo, anzi, se nevica preferisco. Ovvio che la TP ha più' mobilita' su terreni viscidi ma non e' che con tre assi ti pianti ogni tre per due, a me non e' ancora successo. La mia teoria e' che nella fascia di prezzo intorno ai 100.000€ un camper decente lo trovi solo a tre assi, se vuoi l'equivalente su daily ne sborsi almeno 30.000 in più' Nell'usato e' diverso, compri quello che più' ti piace senza troppe pippe. Nel caso specifico mi pare una bella idea, occhio ai pesi, perché mi pare curioso che 8mt di camper pesino solo 3,6T e 4,5T non sono poi molte, ci si arriva benissimo con 2 assi e un metro di meno, fattelo pesare prima per evitare di comprare un transatlantico e poi dover girare semivuoto. Nel caso chiamami che il mio e' in vendita [:D] e ha più' di 1000kg di portata utile certificata
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/03/2015 alle: 17:01:10
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 23/03/2015  15:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed è addirittura triasse questo[:D] Sono un alCOLista anonimo.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/03/2015 alle: 17:28:26
COL e' infatti un posto virtuale dove ci si incontra tra nerd del plain air... si teorizza il manuale del perfetto camperista e dell' invincibile mezzo...si teorizza, ci si prova...poi dovunque vado ci sono biasse TP TA motorhome o mansardati, nuovi e anche vecchi cari scassoni...la teoria e' teoria...si fanno due chicchirre Giallo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 23/03/2015 alle: 19:24:00
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 23/03/2015  17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi? Boh unho mica capito... A me sembra invece la stessa storia, la TP va ovunque e gli altri da nessuna parte. Invece stranamente le TA vanno dappertutto come le TP, le TA le trovi sulla neve, sui cocuzzoli montani, nel tornanti, sul passo Gavia ecc. I TPaioli sono convinti di no, invece... Certo la TP é assolutamente meglio peró...[;)] --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 23/03/2015 alle 19:39:21
14
pipelo
pipelo
27/03/2011 28
Inserito il 23/03/2015 alle: 20:48:23
Io faccio vacanze di ogni tipo mare,monti,stanziali,in libera.Le misure non mi hanno mai creato problemi,devo premettere che ho fatto l'autista di professione,gli unici problemi che ho avuto con il biasse e l'attuale che in qualche campeggio volevano farmi pagare due stalli .L'unico vero problema del biasse e passare la revisione annuale perme è sempre stato un terno all'otto!comunque leggendo i vari post mi è sembrato di capire che chi sconsiglia non ha mai guidato un mezzo del genere percio ai posteri l'ardua sentenza[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/03/2015 alle: 21:02:11
grinza dicevo proprio quello, che qui ci si diverte, almeno per me è così, a disquisire di teoria, ma in pratica con tutte le tipologie di mezzi alla fin fine ci si porta a spasso la famiglia più o meno dovunque si voglia andare... Poi alcune cose sono dati di fatto, altre meno, tutte le soluzioni però sono relative, un mezzo può andar bene per uno e per altri no...ma alla fine se avessi il mio precedente mezzo su Ducato, venerdì sarei partito ugualmente
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 23/03/2015 alle: 21:11:52
quote:Risposta al messaggio di pipelo inserito in data 23/03/2015  20:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse i TPaioli non sanno guidare le TA perché non hanno la sensibilitá nel piede oppure hanno preso le TP proprio per evitare di rompersi un pochino, mica sanno che gioa perdono, quando un Tpaiolo vede arrivare un TA in un posto dove lui stesso ha durato fatica ad arrivare...[:D][:D][:D] La Fiat nelle istruzioni l'ha anche scritto,'mezzo valido da utilizzare sono in piano o anche in discesa, in salita fatevi aiutare da un TP'[:0] Ma icché ci vogliono raccontare, i TA vanno ovunque ed anche oltre.[^] --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 23/03/2015 alle 21:15:16
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/03/2015 alle: 21:42:17
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 23/03/2015  17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>o Gia', io invece ho capito[:D]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/03/2015 alle: 21:53:04
è menomale Giallo
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 23/03/2015 alle: 22:19:18
Geniale la definizione di Gallo...nerds del plein air... Mi piace da morire e riassume esattamente le caratteristiche di molti teorici sega..li Meglio così che peggio!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/03/2015 alle: 23:20:52
Ragazzi , io tutte ste pippe non me le son mai fatto , infatti ancora ci vedo bene [:o)][:o)] ..dove non arrivo con la TA ...arrivo con la TP [8D][8D] Basta essere organizzati [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 24/03/2015 alle: 07:30:49
[:D][:D][:D] Meglio così che peggio!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/03/2015 alle: 08:39:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2015  21:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...i TPaioli non sanno guidare le TA perché non hanno la sensibilitá nel piede...id="red"> >
> Sono molto d'accordo con te: d'altronde il povero Schumi[:(] usava dire, con un'espressione più colorita della tua: il veicolo lo devi sentire col[:0]...sedere[:D] Devo dire che questo biasse va dove non sognerei mai di avventurarmi: [url] https://www.youtube.com/watch?v=jV51BGIzkwU (soprattutto guardare minutaggio fra 3:20 e 5:00) SPETTACOLARE LO SGONFIAGGIO/GONFIAGGIO GOMME DAL QUADRO COMANDI SECONDO IL TERRENO Devo anche riconoscere che, nella situazione che avevo descritto io col mio TA, un biasse probabilmente sarebbe passato: Situazione: rampa ripida (rettilinea) in partenza dal piano Laddove il TA avrebbe toccato con lo sbalzo dietro (soprattutto se lo fai di slancio), il terzo asse sarebbe intervenuto a protezione dello sbalzo e avrebbe anche scaricato molto peso (di colpo) verso le anteriori. Con tornanti stretti (dove devi rallentare) e twist la vedo molto più dura. (Il Terramax sarebbe salito direttamente sul muretto del tornante) Il biasse è anche favorito sui dossi e/o scollinamenti, dove altre meccaniche col passo più lungo andrebbero a "spanciare". Però è una situazione che capita più spesso in fuoristrada. Per il tipo percorsi e situazioni in cui mi trovo di solito io, è più importante (ribadisco, per me, altri avranno altre modalità di uso del camper) la motricità su terreni soffici (es. prati in campeggi di montagna dopo una bella pioggia) o anche fangosi. In quei casi conta molto essere previdenti, quindi se è molto soffice conviene parcheggiare su quattro piastre... altrimenti non c'è TP che tenga! Forse il 4x4 col piedino fatato di grinza... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 24/03/2015 alle 08:50:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/03/2015 alle: 10:07:50
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 24/03/2015  08:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MCgil un amico camperista di COL ex autista di mezzi pesanti aveva un Mclouis a trazione anteriore. Lui era parcheggiato come tantissimi altri campi in un posto dove la notte venne un temporale ed il suolo diventò un pantano. Lui, con il mezzo a Trazione anteriore fu l'unico a riuscire ad uscire mentre tutti gli altri, trazioni posteriori compreso rimasero impantanati.[^][:D][:D] Poi è indubbio che la TP offre dei vantaggi... --------------------------------------------------------------------------
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 24/03/2015 alle: 10:27:17
Io l'ho già scritto, ma mi ripeto. Da militare facevo l'alpino, gli autisti erano tutti camionisti prestati alla patria eppure ho visto un mucchio di camion (tutti regolarmente TP) impantanati con il fango che copriva le ruote (facevamo una esercitazione a settimana). Io con il mio camper a TA sono impantanato due volte la prima per inesperienza - avevo il camper da meno di una settimana-, ma alla fine sono uscito da solo, la seconda perché sono entrato in un'area sosta mal fatta e dopo pochi metri ho trovato fango e tutta l'area era una melma. In questo secondo caso dopo un paio di tentativi con cui mi sono reso conto che l'area era proprio fatta male, questione confermata da un camperista del posto, ho dovuto aspettare l'arrivo del carro attrezzi, per il resto dopo alcuni decenni di guida di TA (esclusa una parentesi di 6 anni con TP in cui ho notato solo svantaggi) sono uscito da ogni situazione da solo, aiutato da un po' di prudenza e da una valutazione attenta delle difficoltà. Il camper incastrato nella curva ha sicuramente sbagliato manovra non considerando la prpria lunghezza e l'elementare regola (dettata dalla mia esperienza e non so se condivisibile) per cui le curve si prendono larghe e poi si stringono uscendo. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link