quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 23/03/2015 09:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risiedo in Svizzera, ho il problema contrario ... Relative (superabili) difficolta per importare dall'UE, cerco nel mercato interno ma c'e poco... Willy
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 23/03/2015 08:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tipo di vacanza a 360°: dalla montagna per sciare in inverno al mare in estate, viaggi in Europa in primavera... sempre comunque itinerante perchè dopo 48 ore nello stesso posto divento insofferente. Viaggio spesso con amici che hanno un 7.30 (giusto 1mt meno di me): dove passano o sostano loro lo faccio tranquillamente anche io e a oggi non ho ancora dovuto rinunciare. Ammetto che una volta un pick-up mi ha dovuto aiutare ... ma avevo appena varato il gommone direttamente dalla spiaggia e,se non ci fose stato lui, avrei dovuto montare le catene[:D]. Ho comunque l'impressione che il doppio asse dia un attimo di trazione in più rispetto al mono asse, forse per una diferente ripartizione del peso. In caso di necessità trovo utile alzare il posterire con le sospensioni pneumatiche per scaricare un po di peso avanti Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 23/03/2015 15:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è addirittura triasse questo[:D] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 23/03/2015 17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi? Boh unho mica capito... A me sembra invece la stessa storia, la TP va ovunque e gli altri da nessuna parte. Invece stranamente le TA vanno dappertutto come le TP, le TA le trovi sulla neve, sui cocuzzoli montani, nel tornanti, sul passo Gavia ecc. I TPaioli sono convinti di no, invece... Certo la TP é assolutamente meglio peró...[;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di pipelo inserito in data 23/03/2015 20:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse i TPaioli non sanno guidare le TA perché non hanno la sensibilitá nel piede oppure hanno preso le TP proprio per evitare di rompersi un pochino, mica sanno che gioa perdono, quando un Tpaiolo vede arrivare un TA in un posto dove lui stesso ha durato fatica ad arrivare...[:D][:D][:D] La Fiat nelle istruzioni l'ha anche scritto,'mezzo valido da utilizzare sono in piano o anche in discesa, in salita fatevi aiutare da un TP'[:0] Ma icché ci vogliono raccontare, i TA vanno ovunque ed anche oltre.[^] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 23/03/2015 17:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o Gia', io invece ho capito[:D]
..dove non arrivo con la TA ...arrivo con la TP [8D][8D]
Basta essere organizzati [:p]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2015 21:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...i TPaioli non sanno guidare le TA perché non hanno la sensibilitá nel piede...id="red"> >> Sono molto d'accordo con te: d'altronde il povero Schumi[:(] usava dire, con un'espressione più colorita della tua: il veicolo lo devi sentire col[:0]...sedere[:D] Devo dire che questo biasse va dove non sognerei mai di avventurarmi: [url] https://www.youtube.com/watch?v=jV51BGIzkwU (soprattutto guardare minutaggio fra 3:20 e 5:00) SPETTACOLARE LO SGONFIAGGIO/GONFIAGGIO GOMME DAL QUADRO COMANDI SECONDO IL TERRENO Devo anche riconoscere che, nella situazione che avevo descritto io col mio TA, un biasse probabilmente sarebbe passato: Situazione: rampa ripida (rettilinea) in partenza dal piano Laddove il TA avrebbe toccato con lo sbalzo dietro (soprattutto se lo fai di slancio), il terzo asse sarebbe intervenuto a protezione dello sbalzo e avrebbe anche scaricato molto peso (di colpo) verso le anteriori. Con tornanti stretti (dove devi rallentare) e twist la vedo molto più dura. (Il Terramax sarebbe salito direttamente sul muretto del tornante) Il biasse è anche favorito sui dossi e/o scollinamenti, dove altre meccaniche col passo più lungo andrebbero a "spanciare". Però è una situazione che capita più spesso in fuoristrada. Per il tipo percorsi e situazioni in cui mi trovo di solito io, è più importante (ribadisco, per me, altri avranno altre modalità di uso del camper) la motricità su terreni soffici (es. prati in campeggi di montagna dopo una bella pioggia) o anche fangosi. In quei casi conta molto essere previdenti, quindi se è molto soffice conviene parcheggiare su quattro piastre... altrimenti non c'è TP che tenga! Forse il 4x4 col piedino fatato di grinza... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 24/03/2015 08:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MCgil un amico camperista di COL ex autista di mezzi pesanti aveva un Mclouis a trazione anteriore. Lui era parcheggiato come tantissimi altri campi in un posto dove la notte venne un temporale ed il suolo diventò un pantano. Lui, con il mezzo a Trazione anteriore fu l'unico a riuscire ad uscire mentre tutti gli altri, trazioni posteriori compreso rimasero impantanati.[^][:D][:D] Poi è indubbio che la TP offre dei vantaggi... --------------------------------------------------------------------------
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada