CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oscurante KO!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:54:59
Si e' rotto il perno di plastica che permette alla pinza che sblocca l'oscurante (lato dx) di funzionare. La finestra e' di marca SEITZ: si vende il ricambio (un banale pezzo di plastica), debbo cambiare tutto l'oscurante o me lo tengo rotto? A voi è mai capitato? Buon anno, Antonio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:08:48
Si è rotto anche a me (lato sx). Con una piccola vite l'ho rifissato all'astina a molla in modo da farlo scorrere per bloccare/sbloccare l'oscurante alla cornice (non ho capito se anche a te si rotto quello). Però lavora male. Così ho deciso di fare un salto dal concessionario per cercare una qualche finestra simile rotta (spero che grazie agli "sprovveduti" che prendono a noleggio i camper, una finestra rotta la trovi..![;)]) per recuperare il pezzo che mi serve. Cambiare tutto l'oscurante mi parrebbe una follia! Soprattutto considerando che un braccetto per il finestrino della mansarda l'ho pagato 20 €, e mi hanno fatto un favore perché li vendono solo a coppia(...cioè a 40 €![xx(])!!! Ciao
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:17:06
In effetti mi è successo lo stesso inconveniente che hai avuto tu. Anche io ho pensato di ovviare con una vite a misura e non capisco perchè lavora male. Prima che vada avanti puoi darmi qualche delucidazione? Il fatto è che, viste le minuscole dimensioni del pernetto in questione, penso che prima o poi tale inconveniente riguarderà tutti gli oscuranti ...
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:58:08
Probabilmente lavora male perché la vite, per quanto a misura, non permette all'astina di scorrere liscia, in quanto il punto di forza è limitato e, anche se minimamente, "ballerino". Intendiamoci: per funzionare funziona; solo che lo devi "aiutare" un po'. E non sai per quanto potrà reggere... Se trovo il modo di sostituire l'astina ( a basso costo [;)]) ti faccio sapere. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:34:40
quote:Originally posted by Albé
Si è rotto anche a me (lato sx). Con una piccola vite l'ho rifissato all'astina a molla in modo da farlo scorrere per bloccare/sbloccare l'oscurante alla cornice (non ho capito se anche a te si rotto quello). Però lavora male. Così ho deciso di fare un salto dal concessionario per cercare una qualche finestra simile rotta (spero che grazie agli "sprovveduti" che prendono a noleggio i camper, una finestra rotta la trovi..![;)]) per recuperare il pezzo che mi serve. Cambiare tutto l'oscurante mi parrebbe una follia! Soprattutto considerando che un braccetto per il finestrino della mansarda l'ho pagato 20 €, e mi hanno fatto un favore perché li vendono solo a coppia(...cioè a 40 €![xx(])!!! Ciao >
> Bada, anche io ho fatto come hai fatto te. Qualcosa in comune c'è[:D][:D]

Modificato da Grinza il 06/01/2007 alle 19:35:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:45:45
tranquilli, si vende il blocco-pinza (quello con le due alette da stringere insieme) a 3-4 euro, se non ricordo male, da camping sport magenta. Alla mia prima rottura risolsi con la vitina come voi (ed è ancora lì che va...) la seconda ho comprato il ricambio e l'ho sostituito Ciao a tutti pietro
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/01/2007 alle: 22:57:56
quote:Grinza Posted - 06/01/2007 : 19:34:40 Bada, anche io ho fatto come hai fatto te. Qualcosa in comune c'è>
> E chissà che non ci sia anche di più..? [;)]
quote:lonewolf Posted - 06/01/2007 : 19:45:45 -------------------------------------------------------------------------------- tranquilli, si vende il blocco-pinza (quello con le due alette da stringere insieme) a 3-4 euro, se non ricordo male, da camping sport magenta. >
> Meno male! Mi hai dato una bella notizia...[:D] Ciao
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:01:50
Scusa la mia ingnoranza. Camping sport magenta cos'e'.E' un negozio? dove si trova? Ha un sito internet?. Io abito a Frosinone.
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 08/01/2007 alle: 21:00:06
Si, è un rivenditore di camper nuovi e usati che ha anche un market-accessori molto fornito. Si trova a magenta (sai che non ricordo se è in provincia di pavia o milano? comunque è troppo distante da frosinone... [:D]) Il sito è

www.campingsportmagenta.com

e vendono anche per corrispondenza. Però penso che qualunque rivenditore di accessori per camper possa avere il ricambio. Ciao e ottime uscite pietro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:11:54
quote:Originally posted by BellatorFrusino
Il fatto è che, viste le minuscole dimensioni del pernetto in questione, penso che prima o poi tale inconveniente riguarderà tutti gli oscuranti ... >
> Mi sa proprio di sì, a me e' gia successo per tutti e 3 (dx, sx e posteriore) [:(] Non ho fatto come Albe' e Grinza (vitina) ma bensi' mi sono consumato le unghie... [xx(] Grazie a lonewolf ora cambiero' (spero...) tali "blocchi-pinza" e quindi potro' finalmente di nuovo tagliarmi le unghie [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 12/01/2007 alle: 17:42:39
Scusa, ma per perno intendi quello alle estremità del profilato che fa da base all'oscurante? Quel pezzetto di plastica grigio/bianca che si va ad incastrare sotto all'aletta sporgente nella parte fissata alla pareta alla base della guida? Perchè se è così non c'entra niente col problema di Albè, e io inizialmente ho ovviato con una vite piantata al posto del perno rotto, ma oltre a non essere stabile e a creare problemi di scorrimento nella guida, avevo anche paura che prima o poi mi avrebbe rotto anche l'aletta di plastica. Appena ho potuto ho comprato i ricambi (vista la fragilità ne ho presi un po' dx e sx) e l'ho cambiato. Non senza fatica perchè è incastrato molto bene dentro al profilato di alluminio della base. Per non rischiare di rompere tenda e guide, ho smontato tutto l'oscurante e ho fatto il lavoro comodamente sul banco in garage. I perni a modena costano un occhio, 7 euro l'uno per un pezzo di plastica!!! (ma questo è un discorso già fatto più volte sul forum...). Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/01/2007 alle: 22:26:58
Infatti Maurizio. Io parlo del meccanismo centrale, quello che stringi tra il pollice e l'indice della mano per chiuderlo (comprimendo le due molle) e disincastrare così le astine che si vanno ad inserire nelle sedi (fori) ricavate nei montanti laterali. A me si è rotta l'aletta sx (chiamiamola così) che, non più incastrata nella sede dell'astina, non riusciva (tramite un piccolo pernetto in plastica) a spostarla. Inserendo una piccolissima vite (dopo aver opportunamente forato l'aletta) in corrispondenza dell' "ex" pernetto, ho ottenuto sia la giunzione con la sede che la capacità di spostare l'astina, seppur in modo non precisissimo. COME MELA SAREBBI CAVATA CON L'ITAGLIANO?[:o)][;)] PROMOSSO?[:p] (Sai com'è...è arrivato il momento di mostrare quanto valiamo!...Finalmente!!![;)]) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link