In risposta al messaggio di Black del 12/06/2026 alle 18:46:48A me l'hanno dato in dotazione del mezzo, ma sono fiducioso che esista quello dedicato al tuo, che non hai comunicato e ti si può aiutare poco.
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono tutti gli oscuranti possibili, ma per questo vetro no. Io per il momento me lo sono fatto con dei pezzi che avevo di un vecchio oscurante, ma preferirei un pezzo unico. Grazie Ciao Marco
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/06/2026 alle 21:29:10Grazie mimmo69...sono fiducioso allora che possa esistere. In effetti mi sono dimenticato di scrivere il mezzo. E' un Bürstner Lyseo 690.
A me l'hanno dato in dotazione del mezzo, ma sono fiducioso che esista quello dedicato al tuo, che non hai comunicato e ti si può aiutare poco.
In risposta al messaggio di Black del 12/06/2026 alle 21:36:53Io avevo un Hymer MLT 580 4x4 con lo sky roof sopra alla cabina e all interno c'era un oscurante plissettato scorrevole. Visto che Bustner è dello stesso gruppo Hymer puo essere che usi lo stesso sky roof, e che quindi si possa trovare un oscurante plisettato adatto.
Grazie mimmo69...sono fiducioso allora che possa esistere. In effetti mi sono dimenticato di scrivere il mezzo. E' un Bürstner Lyseo 690.
https://www.iz4dji.it/Lavori/Sc...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2026 alle 22:16:06Forse non mi sono spiegato bene...la mia intenzione è di avere una copertura esterna , per evitare problemi con grandine che in questi tempi è la mia ossessione. Dico questo perché nel 2023 ne ho presa una bella tosta, e il primo che è partito è stato appunto lo ski roof, e poi tutti gli oblò....vetro, cabina, e parete. Avevo il camper allagato. Sicuramente non farà miracoli ma almeno non mi entra acqua. Certo quello che uso adesso fatto da me gli ho anche messo sotto un materassino, idem oblò, quelli che si usano per fare ginnastica. Sarò esagerato ma non voglio trovarmi nella situazione che ho passato. E vi assicuro che queste situazioni lasciano il segno.
Io avevo un Hymer MLT 580 4x4 con lo sky roof sopra alla cabina e all interno c'era un oscurante plissettato scorrevole. Visto che Bustner è dello stesso gruppo Hymer puo essere che usi lo stesso sky roof, e che quindi sipossa trovare un oscurante plisettato adatto. Lo sky roof è a forma trapezoidale, mentre l oscurante rettangolare, ma lo copre bene. sono foto trovate in rete, del mio non ne avevo. Ma quale è il motivo? Per avere buio di notte? O per ridurre il calore che entra? Se fosse il secondo motivo potresti provare a applicare esternamente la pellicola traforata che ho messo nei due maxioblo del mio attuale campper e che riduce il calore veramente tanto, senza però togliere troppa luce e visione verso l esterno: