CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pance sopra al tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
luciano
luciano
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 08:14:32
Questo messaggio mi stà particolarmente a cuore.Ho appena acquistato un adria e mi sono accorto salendo sopra per ispezionare il pannello solare che il tetto ha delle bolle molto grosse ed estese . Sembra quasi che la vetroresina si sia scollata dal sandwich di polistirolo anche sulla curvatura della mansarda è tutta alzata. Mi sto chiedendo prima di interpellare il venditore se adesso siamo in autunno e c'è già questa dilatazione cosa succederà in estate con il caldo?? Forse si gonfia ancora di più ed il camper prende il volo?? Bighit2 se ci sei fammi sapere. Grazie a tutti . COMUNQUE NON è NORMALE e se qualcuno ha avuto un esperienza simile sono tutto orecchi.[V]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2007 alle: 09:59:01
Ciao, io ho un Rimor SuperBrig, e mi succede più o meno la stessa cosa, non ho delle bolle, ma il tetto sembra ondulato, mi hanno detto che si tratta di dilatazione termica perchè la copertura in vetroresina del tetto non è volutamente incollata all'effettivo tetto del camper, in estate ogni tanto sotto il sole sentirai il rimore della vetroresina che si muove, ma non devi preoccuparti.....
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 11:22:00
sicuro che è vetroresina?... il mio è di alluminio e con il caldo fa lo stesso difetto... si formano delle ondulazioni ma poi spariscono da sole... è normale, il tetto subisce notevoli sbalzi termici ed è appositamente non incollato, proprio per non fare danni... ciao Free
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:10:15
anch'io ho questo problema, non sò se è tanto mormale ma allego un immagine così possiamo capire se parliamo tutti della stessa cosa. E' così anche sul vostro?
luciano
luciano
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:28:02
Anch'io freestop avevo un camper in alluminio e sul tetto le ondulazioni andavano e venivano . Ma adesso sulla vetroresina le ondulazioni o bolle sono abbastanza evidenti non come quella foto allegata di Prommi. Stai tranquillo Prommi il tuo camper da come lo vedo io nella foto è messo meglio del mio . Aspetto nuove notizie,
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:13:12
Le mie sono identiche a quelle della foto, non ci si deve preoccupare, non incollano la parte esterna del tetto al camper proprio per ovviare ai problemi che potrebbero verificarsi a causa delle dilatazioni termiche.....così mi hanno detto, ma visto che sembra essere la norma, penso abbiano ragione.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/10/2007 alle: 14:15:01
Rispondo a tutti. I vostri problemi non esistono. Mi spiego: Molti camper hanno la copertura del tetto in un unico foglio di alluminnio non incollato, ma solamente appoggiato. E per fortuna è così. Se non lo fosse, data la diversa dilatazione termica dei materiali impiegati per il tetto, questo si troverebbe nella necessità di spaccarsi e fessurarsi. Quindi le "bolle" e le "ondulazioni" che si vedono sono assolutamente normali. Non c'è nulla da preoccuparsi. Troverete in estate un aumento delle bolle-ondulazioni, e un conseguente ritiro in stagione fredda.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:20:41
E' quello che ha risposto il conce, ma come mai nel motorhome, che ha il tetto piatto, senza mansarda, era tutto incollato e liscio, senza bolle? Boh!lle[:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:30:48
quote:Originally posted by SunLiner
E' quello che ha risposto il conce, ma come mai nel motorhome, che ha il tetto piatto, senza mansarda, era tutto incollato e liscio, senza bolle? Boh!lle[:D] >
> Che differenza di prezzo c'è tra un camper con il tetto in alluminio posato e un motorhome? Il tetto sagomato di un mansardato fatto in vetroresina incollata ha un costo di produzione molto alto, e li trovi su camper "Arca" o "Laika".
luciano
luciano
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 06:16:51
Ok ragazzi ho letto ciò che pensate ed il messaggio mi è arrivato, ma è un vostro pensiero anche se potrebbe essere valido e non. Io ho acquistato un mezzo di fascia medio alta alla pari di altre marche che come dite voi incollano e pressano la lastra di vetroresina. Io ho scritto alla casa produttrice per chiedere una conferma da loro se realmente posano o incollano. Magari tirano l'acqua al loro mulino ma gradirei avere una copia del certificato di fabbricazione in modo tale da essere sicuro di questo. Oppure a tutti i possessori di adria gradirei avere una conferma anche sui vostri mezzi se realmente è un problema che si riscontra anche su questa marca. Sapete com'è quando capita agli altri non ci fai caso ma se ti tocca a te stai male. Insomma mi sembra una cosa strana che spanci solo sul tetto e PERCHE' NELLE PARETI DEI FIANCHI NON SPANCIA .Non ditemi che li la incollano, e che sul tetto costa troppo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link