CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Panico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
diegosnow
diegosnow
22/04/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 02:31:34
B4A8E6C3-C978-48BA-B92D-90242D120988.jpeg58D2C55D-2F66-401A-8A6F-C2615F9AE669.jpeg46AAF6EA-51B7-4368-994B-3971FCE71F61.jpegCiao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzò sulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo  si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete?  
Come si lavora di solito sulle riparazioni camper? 
Ringrazio tutti anticipatamente
diegosnow

Modificato da diegosnow il 11/08/2020 alle 02:40:12
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 23:30:00

dovrai cambiare tutto il camper laugh , prima o poi si sbatte e non dovresti demoralizzarti , si certo dispiace sempre ma non siamo infallibili , non farti mille paranoie perchè è tutto facilmente riparabile è un buon carrozziere lo sitemerà senza tanti problemi 

mario
Mario
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 00:43:27
In risposta al messaggio di diegosnow del 11/08/2020 alle 02:31:34

Ciao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzò
sulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo  si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete?   Come si lavora di solito sulle riparazioni camper?  Ringrazio tutti anticipatamente diegosnow
...
Ciao,e’fastidioso ma sicuramente riparabile e prima o poi bisogna metterlo in conto,soprattutto per lo sbalzo che abbiamo nei nostri mezzi dai 7,20 m in poi che tendono a “scodare”.Detto questo,a vedere il “bozzo”si capisce che non hai scodato ma e’un urto da retro,in carrozzeria di solito si usa una pompa idraulica che puntata nel punto giusto riesce ad addrizzare il telaio sottostante al gavone,dopodiché anche se il “bozzo”dovesse rientrare,la crepa rimare e va trattata con della resina, poi fondo è infine verniciato.Il paraurti non si vede,causa scotch,l’entità del danno,ed essendo in plastica,anche se crepato si può trattare Anch’esso allo stesso modo,con resina ecc,Questo per contenere i costi,che secondo me potrebbero variare dai 350 ai 500€(Dipende da che tipo di lavoro si intende fare)In caso della sostituzione del paraurti o fanali(se rotti) li bisogna capire quanto costano i ricambi,che a volte sono prezzi che non hanno una logica,specie se non costruiti in larga scala,per la parete va riparata sicuramente,anche perché un’eventuale sostituzione potrebbe aggirarsi dai 6 ai 10000€crying    yes
Jeack 1971
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 12:46:41

Ciao a tutti oggi dopo un anno ho avuto la mia prima disavventura con il camper! Facendo manovra ho urtato con un angol del camper rompendo un pezzo del paraurti “quello mi interessa poco” ma ho notato un piccolo bozzò
sulla carrozzeria del camper appena sopra il portellone del gavone, quest ultimo  si è crepato Leggermente ma solo internamente la lamiera che Lo riveste è’ flessa ma integra ! Il portellone si apre e si chiude regolaremente ma ovviamente la mia ansia sale! In caso di riparazione per un danno come questo bisogna cambiare tutta la parete?   Come si lavora di solito sulle riparazioni camper?  Ringrazio tutti anticipatamente diegosnow
...
andare a sbattere in retromarcia è il peggior incubo di qualsiasi  camperista, spesso guardi dagli specchietti laterali tutto ok ,ma poi c'e' un qualcosa in basso dietro che non vedi  io avendo anche la retrocamera ,ma quando devo fare manovre faccio sempre scendere la moglie con camper di 7,20 cm . poi capirai sul posteriore  è tutta plastica e basta un piccolo urto per  fare danni crying
nel tuo caso tutto si risolve ,il problema è che dovrai mettere mano al portafogli purtroppo .  difficile fare un preventivo approssimativo di spesa non sapendo nemmeno di quale camper si tratta ...  la parete per me non va cambiata ,al massimo ti rimarrà quella leggera ondulazione sulla lamiera .. se vai da una officina camper il prezzo lievita sono dei maghi in questo  ,se invece ti rechi da un bravo carrozziere risparmierai soldi e farai ugualmente un buon lavoro  wink

Modificato da immortale1 il 12/08/2020 alle 12:50:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 13:23:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/08/2020 alle 12:46:41

andare a sbattere in retromarcia è il peggior incubo di qualsiasi  camperista, spesso guardi dagli specchietti laterali tutto ok ,ma poi c'e' un qualcosa in basso dietro che non vedi  io avendo anche la retrocamera ,ma
quando devo fare manovre faccio sempre scendere la moglie con camper di 7,20 cm . poi capirai sul posteriore  è tutta plastica e basta un piccolo urto per  fare danni  nel tuo caso tutto si risolve ,il problema è che dovrai mettere mano al portafogli purtroppo .  difficile fare un preventivo approssimativo di spesa non sapendo nemmeno di quale camper si tratta ...  la parete per me non va cambiata ,al massimo ti rimarrà quella leggera ondulazione sulla lamiera .. se vai da una officina camper il prezzo lievita sono dei maghi in questo  ,se invece ti rechi da un bravo carrozziere risparmierai soldi e farai ugualmente un buon lavoro  
...

pensa che tutte le volte che ho sbattuto in manovra è stato causa dei segnali della santa donna di mia moglie , da quando avevo incominciato a fare da mè è sempre andata bene winklaugh 

mario
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 16:51:32

...
Sicuramente all’interno della grinza il legno è rotto oppure la rottura è nelle vicinanze.
Devi smontare la paratia e controllare lo spigolo il danno può essere nascosto.
Va fatto per assicurarti che è integro ed eventualmente intervenire per evitare altri problemi.

Sensori e telecamera aiuterebbero...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 17:10:35
E' necessario smontare per capire l'entità del danno e se sono state compromesse strutture portanti. A parte chi guida per mestiere mezzi commerciali, quindi a su la mano, la maggior parte dei camperisti compreso il sottoscritto sono guidatori della domenica.  Incidenti del genere sono normali ma niente panico le ammaccature si riparano certo il portafoglio piange è capitato pure a me. Ultima considerazione personale negli ultimi tempi le dimensioni generose dei camper, oltre i 7 metri, fanno aumentare la probabilità di urti in manovra.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 15:44:18

...
So cosa si prova quando succedono queste cose, io per non far torto alla sinistra ho rotto anche la destra sempre in retro.
Entrambe le volte ho riparato da solo con tanta pazienza e diversi giorni di lavoro.  Vetroresina stucco  e vernice .

Ho smontato il montante sinistro togliendo i vari fari e all'interno con fogli di vetroresina ho riparto la rottura ,carteggiato l'estreno pulito e la fortuna vuole che ho trovato al Brico il colore molto simile non si nota la differenza.
Mentre per la parte destra e' stao molto piu' complicato e lungo ma sono riuscito a sistemare il tutto e non si nota nulla.
I costi del materiale sono irrisori il tempo dedicato non e' quantificabile ovviamente.
La piega che si vede vicino al portellone secondo me e' quella piu' rognosa, forse va tolto il portellone e la conice per rimettere la lamiera in posizione per evitare infiltrazioni.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2020 alle: 20:36:08
Una bella botta, consolati noi camperisti (non tutti) amiamo metterci all'opera per riparare I danni subiti nei nostri mezzi, quasi sempre con ottimi risultati finali , anzi I piu' cinici di noi non aspettano altro per poter passare qualche pomerigio tra una birra e un' altra nella riparazione . 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link