CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello controllo Globecar, acque grigie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 08:10:59
Buongiorno a tutti, nel pannello di controllo schiacciando il relativo pulsante non funziona + la spia di segnalazione se il serbatoio delle acque grigie sia vuoto o pieno.
Come fare? Si può controllare un qualcosa?
Il mezzo è nuovo, ma il problema è che il concessionario è a 350km di distanza...
A qualcuno è già capitato? 

Grazie per l'aiuto, saluti
@AleYleGambaFly
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 09:26:50
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2020 alle 08:10:59

Buongiorno a tutti, nel pannello di controllo schiacciando il relativo pulsante non funziona + la spia di segnalazione se il serbatoio delle acque grigie sia vuoto o pieno. Come fare? Si può controllare un qualcosa?
Il mezzo è nuovo, ma il problema è che il concessionario è a 350km di distanza... A qualcuno è già capitato?  Grazie per l'aiuto, saluti @AleYleGambaFly
...
Forse sarebbe meglio che posti la foto del pannello, a seconda del modello e anno, i pannelli possono essere differenti.

Se ad esempio è questo, la marca è Schaudt, modello LT100 (come impresso sopra)
image(1423).png

I tasti in questo caso sono soft touch, di pannelli del genere ce ne sono di molti tipi, ma il principio di funzionamento è lo stesso.
Ad esempio il mio pannello è questo (sempre Schaudt, LT453), e proprio due mesi fa, l'ho dovuto far sostituire perchè nel mio caso invece le luci dei livelli rimanevano sempre accese, per poi dopo qualche giorno spegnersi del tutto, con centralina bloccata.
Non funzionava più nulla, stufa, frigorifero, sono dovuto andare dal concessionario addirittura con lo scalino esteso perchè non rientrava...
Diagnosi, il pannello da cambiare... fortunatamente in garanzia, a quanto ho letto in giro, è un tipo di pannello che qualche problemino lo da. Forse nel tuo caso è qualche contatto da verificare
image(1424).png
Davide

Modificato da nanonet il 10/02/2020 alle 13:01:22
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 07:24:01
In risposta al messaggio di nanonet del 10/02/2020 alle 09:26:50

Forse sarebbe meglio che posti la foto del pannello, a seconda del modello e anno, i pannelli possono essere differenti. Se ad esempio è questo, la marca è Schaudt, modello LT100 (come impresso sopra) I tasti in questo
caso sono soft touch, di pannelli del genere ce ne sono di molti tipi, ma il principio di funzionamento è lo stesso. Ad esempio il mio pannello è questo (sempre Schaudt, LT453), e proprio due mesi fa, l'ho dovuto far sostituire perchè nel mio caso invece le luci dei livelli rimanevano sempre accese, per poi dopo qualche giorno spegnersi del tutto, con centralina bloccata. Non funzionava più nulla, stufa, frigorifero, sono dovuto andare dal concessionario addirittura con lo scalino esteso perchè non rientrava... Diagnosi, il pannello da cambiare... fortunatamente in garanzia, a quanto ho letto in giro, è un tipo di pannello che qualche problemino lo da. Forse nel tuo caso è qualche contatto da verificare
...
LT100 si è proprio quello....
Meee che noia. A me non funziona solo la luce indicatore serbatoio grigie. Posso tirare avanti un po' regolandomi con le chiare e alla prima occasione entro i 2 anni farlo riparare in garanzia..
certo che è assurdo che non sappiano fare cose che funzionino...
@AleYleGambaFly
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 09:15:00
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 11/02/2020 alle 07:24:01

LT100 si è proprio quello.... Meee che noia. A me non funziona solo la luce indicatore serbatoio grigie. Posso tirare avanti un po' regolandomi con le chiare e alla prima occasione entro i 2 anni farlo riparare in garanzia.. certo che è assurdo che non sappiano fare cose che funzionino...

Quel tipo di pannello lo si trova in vendita anche online, marchiati semplicemente Schaudt, quindi senza il logo dell'allestitore, che ovviamente lo fa personalizzare.
Il prezzo del mio col marchio Hymer è circa 160 euro, in rete (non marcato) lo si trova alla metà, il tuo forse costerà meno, ma la proporzione sarà la stessa.
Per cui se sei in garanzia, fallo sostituire ovviamente con uno identico marcato Globecar...
Nel caso un domani dovessi acquistarlo (facciamo ovviamente tutti gli scongiuri), si smonta semplicemente tirando (è ad incastro), e dietro ci sono 3 rapidi connettori.

LT100 marcato "solo" Schaudt
image(1427).png

LT453 marcato "solo" Schaudt
image(1428).png

Davide

Modificato da nanonet il 11/02/2020 alle 09:21:07
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 10:53:04
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 10/02/2020 alle 08:10:59

Buongiorno a tutti, nel pannello di controllo schiacciando il relativo pulsante non funziona + la spia di segnalazione se il serbatoio delle acque grigie sia vuoto o pieno. Come fare? Si può controllare un qualcosa?
Il mezzo è nuovo, ma il problema è che il concessionario è a 350km di distanza... A qualcuno è già capitato?  Grazie per l'aiuto, saluti @AleYleGambaFly
...
Fino ad ora abbiamo parlato di pannello, ma il problema potrebbe essere anche la sonda di livello che sta dentro al serbatoio delle grigie, o qualche connettore che da quella arriva al pannello/centralina.
Davide
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 15:51:35
si il mio è l'LT-100 marchiato Globecar.
Il bello è che appena preso dal concessionario (il mezzo è nuovo) funzionava... e ha funzionato x 2 mesi, poi da un giorno con l'altro nulla...
Ba'....

Grazie mille per le info comunque!
@AleYleGambaFly
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 20:18:34
Ciao
Riprendo l'argomento 

Sono via e non ai spegne più la centralina (e nom vanno o bottoni) 
Solo luce verde 

Come potrei provare a risolvere? 
Credo sia solo questione di qualche contatto... 

Grazie 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 20:31:41
Togliendo la centralina dalla sua sede i contatti sono a posto, il touch davanti sembra non funzionare però se tocco la scheda sul retro funziona tutto

Grazie a chi sa darmi un aiuto 

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 20:57:16
Togliendo la centralina dalla sua sede i contatti sono a posto, il touch davanti sembra non funzionare però se tocco la scheda sul retro funziona tutto

Grazie a chi sa darmi un aiuto 

gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link