In risposta al messaggio di andreapodda del 24/06/2021 alle 11:24:54Salve Andrea,
Salve a tutti, da inesperto nuovo camperista chiedo consigli: il pannello touch screen della centralina posto sopra la porta del mio laika ecovip 2.1 del 2003, quando verifico i livelli mi segnala i livelli non sempre corretti,alcune volte mi segnala il secondo recupero pieno ma ho tutto completamente vuoto, o quando riempio la cisterna acqua potabile mi segna sempre vuota.Consigli su cosa fare, controllare,pulire o altro? Grazie a tutti in anticipo
In risposta al messaggio di toal del 04/07/2021 alle 23:31:41Grazie ho provato di tutto ,anche acido citrico ma nulla, non rileva i livelli di acque grigie e acque scure, solo potabile...non saprei più che fare
Salve Andrea, io ho un Laika 2.1 Tw il pannello dovrebbe essere uguale al tuo se hai dei problemi con i livelli dei serbatoi il problema non dovrebbe essere il pannello ma nei serbatoi ci sono i sensori che con il tempo si arrugginiscono e quindi non mandano il segnale ed il risultato che non hai il controllo dei livelli corretti
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/07/2021 alle 22:33:08Grazie mille proverò a controllare
Ciao, ho un Kreos, penso simile all'Ecovip, i sensori dei serbatoi installati nel doppio pavimento sono accessibile da uno sportellino in legno, tenuto da 4 viti, posizionato sotto il mezzo su una delle pareti adiacential lato corto del serbatoio, all'interno troverai i collegamenti e le viti dei sensori, sul mio è stato sufficente stringere i faston. Un saluto enzo
In risposta al messaggio di bedronio del 22/07/2021 alle 15:05:52Grazie mille gentilissimo,nemmeno sapevo si potesse tarare
Ciao Andrea io ho un 7.1 ma sempre con il touch screen per vedere le utenze e ti confermo che anch'io faccio fatica a vedere il riempimento dei serbatoi. Quello dell'h2o pulita lo vedo e dovrebbe essre facile da pulire (ilmio è sotto la dinette) ed è facilmente ispezionabile quelli delle grigie (bagno e cucina sono sotto al pianale e non sono per nulla facili da ispezionare. Per capire se sono collegati dovresti guardare la centralina elettrica,nel mio caso è sotto al sedile del Ducato li ci sono tutti i collegamenti e dovresti capire se sono collegati o no. In futuro proverò a lavare con dell'acido citrico ma dubito che si possano pulire d'altra parte il mio ha 20 anni. Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno anche per il touch (il mio era completamente starato) chiedi Cesare