quote:super camper>>
quote:contenute dimensioni, lungo cm 585 >> Per me già un 585 è un super camper, troppo lungo per i miei gusti. Ho un Wingamm Ibis 500 e ci viaggiamo in 4 senza problemi, c'è spazio sufficiente per tutto e tutti, è molto ben studiato e altrettanto ben realizzato. Belli e, soprattutto, funzionali così non ne fanno proprio più. Non esiste in commercio un mezzo così compatto e funzionale, da usare come macchina in tranquillità (autosilos a parte). Per me il rimessaggio è la morte del camper, non avessi il posto per tenermelo a casa non l'avrei mai e poi mai comperato, idem se non avesse potuto essere un'alternativa alla macchina "grossa". E con il 2500 5 cilindri TDI da 102 cv non creo code scalando i passi alpini, anzi, mi lascio indietro anche tante macchine.....
quote:Originally posted by piero53>Ci sono anche gli Aiesistem che costano leggermente meno ed hanno qualcosa in più e qualcosa in meno. Le differenze più e meno sono da valutare in relazione alle scelte personali. Elio
A chiunque ama il camper compatto piacciono i Papillon, così come i Wingamm. Peccato i prezzi! Io per adesso mi accontento del mio furgonato.>