In risposta al messaggio di masivo del 28/05/2026 alle 09:37:34li hai cambiati tutti e 4 o solo gli ant.?
Una cosa è certa, la crepa è partita dal punto esterno vicino la guarnizione, effettivamente in quel punto se arriva qualcosa anche minuscola puoi non accorgertene. Sulla torsione non intendevo in viaggio, ma qualcheerrore di sollevamento in officina per la sostituzione ammortizzatori, quindi una torsione eccessiva per un tempo più lungo del classico sollevamento per cambio ruota, ma anche a me sembra poco probabile. Ho un ducato a telaio leggero, non ho mai sentito necessità di rinforzi di molle e ammortizzatori, 155milakm il destro anteriore scoppiato, quindi ho fatto montare dei Monroe, mi trovavo bene anche prima quindi ora è certamente meglio....scherzi a parte ora si sente una maggior stabilità a velocità diciamo dagli 80 in su sulle nostre strade spesso messe molto male...ma anche in autostrada, si ha una sensazione di maggior sicurezza con una guida più rilassata, dovevo farlo prima.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/05/2026 alle 12:26:55Tutti 4 anche se il mecca quelli dietro li avrebbe lasciati, le molle le ho lasciate, pulite e riverniciate da me.
li hai cambiati tutti e 4 o solo gli ant.?
In risposta al messaggio di masivo del 07/06/2026 alle 07:52:40ma figurati se è il sole...
Vetro sostituito, ed ho visto un Ford Transit con una crepa simile alla mia, cioè crepa senza segni di sassi e senza capire bene le motivazioni, mi hanno detto che succede e che è proprio il sole che fa questi scherzi. Non so che dire a me sembra strano e illogico, non ho mai usato coperture esterne, nel dubbio ora lo farò.
In risposta al messaggio di Laikone del 07/06/2026 alle 12:34:05Non so la spesa paga l' assicurazione, so che il limite di 520 euro è bastato.
ma figurati se è il sole... spesa?
In risposta al messaggio di masivo del 07/06/2026 alle 12:41:21Che sia il sole non mi sembra plausibile, io penso a un difetto insito nel vetro, una tensione, o cose simili, o a un colpo non avvertito o che sembrava non avere fatto nessun danno.
Non so la spesa paga l' assicurazione, so che il limite di 520 euro è bastato. Però non ho messo il vetro originale, mi hanno detto che ci sarebbe voluto più tempo per averlo e mi sarebbe costato qialcosa, quindi mi mettevano un ricambio di qualità simile all' originale, ho accettato.
www.iz4dji.it