quote:Originally posted by smax> e' successo al mio vecchio Laserhome del 1990... Ciao
Intendo la presenza di patina bianca che denota la divisione dei due vetri con lìingresso di aria che nel tempo tende a dividere le due lastre.Saluti >
quote:Originally posted by smax> capisco il tuo sfogo, ma non sempre e' colpa dell'allestitore, come giustamente fa' notare adalberto. Tantissimi particolari necessari all'assemblaggio di un veicolo sono prodotti da terze parti e, come nel caso di un parabrezza, la scelta (e/o ricerca di mercato) non e' così varia; nella fattispecie la Saint-Gobain (
Caro Jmbo 65 non che mezzo ai ma come vedi forse dal 1990 ad oggi ancora alcuni costruttori non sono capaci ad assemblare i loro mezzi.( in particolar modo Motorhome) Se poi entra acqua, durante il viaggio gli occupanti sentono freddo, oppure caldo,il mezzo procede dondolando oppure nei sorpassi ti si drizzano i capelli .....oppure sei fuori carico,a loro non interessa l'importante è incassare poi i problemi sono i nostri!!!!PENSACI!!Chi spende e da lavoro a molti dovrebbe essere rispettato, e non preso a pesci in faccia!! >
http://www.saint-gobain-sekurit...
) ha praticamente il monopolio del mercato in Europa, e le lavorazioni dedicate alle "piccole serie", oltre a costare una mostrosità (vedi i cristalli di un motorhome, magari prodotto in non più di 1000 esemplari e chiedi quanto costano i ricambi [B)]), spesso hanno più difetti dell'equivalente prodotto destinato alla vecchia ed economica Fiat Uno (prodotta in circa 8 milioni di esemplari [:0]), dove i tanti anni di produzione hanno lasciato tempo sufficiente ad analizzare gli eventuali problemi; un esempio pratico sono le modifiche ai semiassi del Ducato, dagli anni '80 ad oggi ne ha sofferto praticamente ogni serie, ed ogni volta la Fiat ha studiato una nuova soluzione diversa dalla precedente (speriamo che quella nuova ne sia immune, ma e' ancora presto per parlarne); questo lavoro e' stato possibile solamente perche' le migliaia di veicoli commerciali venduti hanno fornito le casistiche necessarie allo studio dell'inconveniente. Comunque non ho venduto il mio vecchio Laserhome per questo motivo... Buoni km a tutti Giordanoquote:Originally posted by KURT> La patina bianca NON è acqua ma è il foglio di laminato di plastica opacizzato dall'aria filtrata fra le due lastre di vetro.
se la patina biancha fosse acqua, non andrebbe via con il sol leone? Nb lo notai anche io in un angolo di un vetro anteriore lato passgg.alto di un MH laika720 slt >