CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parabrezza Motorhome Laika Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
smax
smax
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 00:17:55
Sono possessore di un Motorhome Laika ecovip, con varie infiltrazioni al vetro anteriore! Gradirei sapere se altri hanno il solito difetto. Grazie

Modificato da smax il 01/06/2007 alle 22:56:50
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2007 alle: 00:39:46
cosa intendi per infiltrazioni?? Rotto oppure scollato?? Ciao Giordano
smax
smax
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 00:47:29
Intendo la presenza di patina bianca che denota la divisione dei due vetri con lìingresso di aria che nel tempo tende a dividere le due lastre.Saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 29/05/2007 alle: 08:37:03
Che motorhome hai ? io ho un H 680 da due anni e non ho mai avuto difetti sul parabrezza. Massimo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:29:01
quote:Originally posted by smax
Intendo la presenza di patina bianca che denota la divisione dei due vetri con lìingresso di aria che nel tempo tende a dividere le due lastre.Saluti >
> e' successo al mio vecchio Laserhome del 1990... Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:13:25
Ecovip 200 del 1995, ma per curiosità dando un occhiata in giro verso altri motorhome Laika non mi sembra che sia solo io ad aver questo problema, forse la gente lo sottovaluta o non riesce a focalizzare il problema.il difetto da me riscontrato è presente in molti mezzi, e che denota una un difetto progettuale di chi costruisce il mezzo e che secondo me va oltre la garanzia!!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:36:57
Anche nel mio MH 200 del 95, spigolo basso a DX una bella macchia bianca. Roberto
smax
smax
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 23:09:34
Caro Jmbo 65 non che mezzo ai ma come vedi forse dal 1990 ad oggi ancora alcuni costruttori non sono capaci ad assemblare i loro mezzi.( in particolar modo Motorhome) Se poi entra acqua, durante il viaggio gli occupanti sentono freddo, oppure caldo,il mezzo procede dondolando oppure nei sorpassi ti si drizzano i capelli .....oppure sei fuori carico,a loro non interessa l'importante è incassare poi i problemi sono i nostri!!!!PENSACI!!Chi spende e da lavoro a molti dovrebbe essere rispettato, e non preso a pesci in faccia!!
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:41:10
Ho lo stesso problema sul motorhome Hymer del 1992, non penso sia legato alla marca ma alla conformazione particolare di questi vetri. Un amico del nostro camper club, carrozziere di professione, mi consigliava di proteggere il vetro dai raggi solari perchè è il calore che provoca lo scollamento delle superfici. Buoni km Donato
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:40:27
quote:Originally posted by smax
Caro Jmbo 65 non che mezzo ai ma come vedi forse dal 1990 ad oggi ancora alcuni costruttori non sono capaci ad assemblare i loro mezzi.( in particolar modo Motorhome) Se poi entra acqua, durante il viaggio gli occupanti sentono freddo, oppure caldo,il mezzo procede dondolando oppure nei sorpassi ti si drizzano i capelli .....oppure sei fuori carico,a loro non interessa l'importante è incassare poi i problemi sono i nostri!!!!PENSACI!!Chi spende e da lavoro a molti dovrebbe essere rispettato, e non preso a pesci in faccia!! >
> capisco il tuo sfogo, ma non sempre e' colpa dell'allestitore, come giustamente fa' notare adalberto. Tantissimi particolari necessari all'assemblaggio di un veicolo sono prodotti da terze parti e, come nel caso di un parabrezza, la scelta (e/o ricerca di mercato) non e' così varia; nella fattispecie la Saint-Gobain (

http://www.saint-gobain-sekurit...

) ha praticamente il monopolio del mercato in Europa, e le lavorazioni dedicate alle "piccole serie", oltre a costare una mostrosità (vedi i cristalli di un motorhome, magari prodotto in non più di 1000 esemplari e chiedi quanto costano i ricambi [B)]), spesso hanno più difetti dell'equivalente prodotto destinato alla vecchia ed economica Fiat Uno (prodotta in circa 8 milioni di esemplari [:0]), dove i tanti anni di produzione hanno lasciato tempo sufficiente ad analizzare gli eventuali problemi; un esempio pratico sono le modifiche ai semiassi del Ducato, dagli anni '80 ad oggi ne ha sofferto praticamente ogni serie, ed ogni volta la Fiat ha studiato una nuova soluzione diversa dalla precedente (speriamo che quella nuova ne sia immune, ma e' ancora presto per parlarne); questo lavoro e' stato possibile solamente perche' le migliaia di veicoli commerciali venduti hanno fornito le casistiche necessarie allo studio dell'inconveniente. Comunque non ho venduto il mio vecchio Laserhome per questo motivo... Buoni km a tutti Giordano
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:18:25
se la patina biancha fosse acqua, non andrebbe via con il sol leone? Nb lo notai anche io in un angolo di un vetro anteriore lato passgg.alto di un MH laika720 slt
22
PDR
PDR
01/12/2003 6021
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:47:25
quote:Originally posted by KURT
se la patina biancha fosse acqua, non andrebbe via con il sol leone? Nb lo notai anche io in un angolo di un vetro anteriore lato passgg.alto di un MH laika720 slt >
> La patina bianca NON è acqua ma è il foglio di laminato di plastica opacizzato dall'aria filtrata fra le due lastre di vetro.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:05:46
Credo proprio che Tu abbia ragione! slt
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:17:19
Salve quel problema lo ho anche io sul mio MH Laika 590 del 1991 lato guida in basso a sx proprio dove inclina il vetro.... l'unica soluzione è cambiare il vetro? Nicola
19
brunol
brunol
02/12/2006 27
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:55:21
Ciao. Ho un ecovip 400 del 94 con regolari bollicine bilaterali opache... Vi consiglio la poliza con copertura per il cristallo. Saluti Bruno
smax
smax
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 23:00:12
Il mio non è uno sfogo ma una constatazione, solo i motorhome al 100% (difficile trovare autocaravan)soffrono di questo problema causato dalle infiltrazioni di acqua che evaporando fanno distaccare i due vetri, e l'aria poi opacizza la "plastica" interposta fra i due strati. Il problema ripeto "secondo me" è una errata progettazione del mezzo, uso di collanti, sigillanti non idonei o applicati male, da chi operava sul mezzo.Quindi l'azienda si dovrebbe fare carico o partecipare alla risoluzione di questo problema che non è provocato da negligenza dell'utilizzatore!!!da scarsa manutenzione ecc...!Buoni km gioiosi a tutti in barba a chi vuole rovinare questo stile di vita!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link