CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

paratia tra cabina e cellula abitativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 18/01/2007 alle: 17:17:31
[quote]Originally posted by Cecio 01
Sagomare dei pannelli di polistirene (si comprano da un qualsiasi smorzo o rivenditore di laterizi in spessori da 2 e 3 centimetri) e veramente semplice e impiega non piu' di 45 minuti. Quasi tutti spesi per disegnare la sagoma. Il rivestimento (di puro abbellimento) dipende solo da voi. Vi mando alcune foto relative ai pannelli che ho fatto per i vetri laterali del motorhome. La prima e' relativa al pannello grezzo ed il materiale da usare. Le altre sono il pannello finito che si incastra nella cornice del vetro. non si vedono le foto potresti riprovare a immetterle ciao grazie
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 17:17:39
quote:Originally posted by fabrizio mangino
....che la differenza di calore si è subito fatta notare. Si riesce a mantenere in cellula 25 o 26 gradi ... >
> Scusa ma se devi mantenere 25 o 26 gradi perché non vai a Cuba o Santo Domingo[:D][:D][8D][8D][:D][:D] li non c'è bisogno della Truma
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:47:08
quote:Originally posted by gallino
quote:Originally posted by Cecio 01
Sagomare dei pannelli di polistirene (si comprano da un qualsiasi smorzo o rivenditore di laterizi in spessori da 2 e 3 centimetri) e veramente semplice e impiega non piu' di 45 minuti. Quasi tutti spesi per disegnare la sagoma. Il rivestimento (di puro abbellimento) dipende solo da voi. Vi mando alcune foto relative ai pannelli che ho fatto per i vetri laterali del motorhome. La prima e' relativa al pannello grezzo ed il materiale da usare. Le altre sono il pannello finito che si incastra nella cornice del vetro. non si vedono le foto potresti riprovare a immetterle ciao grazie >
> [s][quote]Originally posted by gallino
[quote]Originally posted by Cecio 01
Sagomare dei pannelli di polistirene (si comprano da un qualsiasi smorzo o rivenditore di laterizi in spessori da 2 e 3 centimetri) e veramente semplice e impiega non piu' di 45 minuti. Quasi tutti spesi per disegnare la sagoma. Il rivestimento (di puro abbellimento) dipende solo da voi. Vi mando alcune foto relative ai pannelli che ho fatto per i vetri laterali del motorhome. La prima e' relativa al pannello grezzo ed il materiale da usare. Le altre sono il pannello finito che si incastra nella cornice del vetro. non si vedono le foto potresti riprovare a immetterle ciao grazie
>
> Buona sera a tutti..... FREDDO - CABINA/CELLULA Ho ripreso questo argomento anche se le temperature di quest'inverno non sono poi così basse, ma solo per portare il mio contributo al forum.[:)]. Circa tre anni or sono realizzai una parete divisoria tra cabina e cellula in quanto i miei familiari (moglie e figlia), durante la vacanza invernale, mi assillavano dicendo in continuazione "non potresti alzare un pò la stufa ???". Purtroppo era già così caldo che io dovevo stare in maniche corte. Al rientro dalla vacanza mi adoperai per realizzare quello che vedete nelle foto . Vi garantisco che lo scopo è stato ampiamente raggiunto - in cellula ho 4/5°C. in più - con la stufa Truma Combi alla medesima regolazione. Per la realizzazione ho utilizzato un sandwich di compensato + stirofoam + compensato. Il tutto piallato e sagomato con una comunissima pialla a mano e una fresa. Infine per dare un tocco in più ho colorato i pannelli e passato una mano di flatting. I due pannelli laterali sono fissi, il centrale scorre su guide in alluminio, in alto e in basso. Il tutto è smontabile con otto viti. La spesa sostenuta è stata di circa 70/80 €uro ed il materiale totalmente reperito alla OBI della mia città. Chi volesse ulteriori ragguagli sono a disposizione. BY BY
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 07/02/2007 alle: 08:56:08
complimenti per il lavoro! volevo sapere se avverti vibrazioni durante la marcia e se hai messo un fermo per evitare che la porta si apra e chuida nelle curve
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:27:41
Salve, Complimenti, è bellissimo. Sarei intenzionato a relizzarlo anch'io, perchè dietro la dinette ho molto spazio. Mi aiuti? Lo spessore e le dimensioni dei tre pannelli sembra dalle foto che non sia identico. Mi comfermi? Non riesco a vedere il tipo di binari di scorrimento (superiore e inferiore). Che tipo è? Cosa bisogna cercare per acquistare? Il meccanismo ferma-porte è a calamita, velcro o cosa?? Grazie mille Gigi
resma
resma
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:28:44
Complimenti!!! ottimo lavoro. Vorrei chiederti come hai risolto il problema degli spifferi che entrano dal pavimento nell'unione tra cabina e cellula. Io ho montato una separazione con il telo 7 strati e in basso ho messo il velcro per ovviare a questo inconveniente, in alto invece non entra nessuno spiffero. Tu come hai fatto? Mi interesserebbe valutare una soluzione fissa Grazie Resma
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:47:56
quote:Originally posted by Prommi
complimenti per il lavoro! volevo sapere se avverti vibrazioni durante la marcia e se hai messo un fermo per evitare che la porta si apra e chuida nelle curve >
> Ciao Prommi ti assicuro che non ci sono vibrazioni di alcun tipo in quanto due pannelli sono fissati saldamente alle pareti ed il terzo - mobile - viene tenuto in posizione di apertura dallo schienale del sedile di guida e quindi non si può muovere. Ciao Ciao per Salomogi Ciao anche a te... lo spessore dei tre pannelli è identico - 3 cm. - forse le foto traggono in inganno. Per quanto riguarda le guide ho fatto uso di materiale in vendita presso OBI o simili e vengono montate su pannelli scorrevoli di pensili cucina, librerie ecc. (di solito hanno un espositore che fa vedere i vari tipi di utilizzo). Insieme alle guide vendono anche le pulegge/ruote che scorrono all'interno di esse. Ti garantisco che non occorre nessun tipo di ferma porte, in viaggio il pannello centrale è aperto e posizionato dietro lo schienale del sedile di guida - abbassi leggermente lo schienale e lo blocchi. In sosta chiudi il pannello centrale che rimane tranquillamente al suo posto senza bisogno di alcunchè. Spero di essere stato chiaro. Altrimenti..... chiedete.[:D] BY BY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link