quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 10/02/2013 12:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se sei fortunato con il getto di una idropulitrice potente viene via tutto. Altro tentativo con del nastro adesivo tipo americano fai come fare la ceretta sui peli delle gambe...tentar non nuoce[:)] Ciao.Luigi
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 10/02/2013 13:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visto sul tuo profilo che camper hai:un mio amico ha il 115 ed il paraurti era verniciato in tinta simile alle bandelle in plastica della cellula.Io faccio il carrozziere e ti posso garantire che (almeno nel suo caso) non era stato assolutamente trattato con aggrappanti specifici per la plastica.Purtroppo molte case allestitrici per contenere i costi e soprattutto per guadagnarci di piu, fanno anche queste ------.Alla fine lo ho smontato,lavato ad alta pressione eliminando buona parte della vernice e poi carteggiato ,trattato con prodotti specifici catalizzati e riverniciato in tinta metallizzata.NON usare sverniciatori chimici sulla plastica. Buon lavoro Luigi
quote:Ho visto sul tuo profilo che camper hai:un mio amico ha il 115 ed il paraurti era verniciato in tinta simile alle bandelle in plastica della cellula.Io faccio il carrozziere e ti posso garantire che (almeno nel suo caso) non era stato assolutamente trattato con aggrappanti specifici per la plastica.Purtroppo molte case allestitrici per contenere i costi e soprattutto per guadagnarci di piu, fanno anche queste ------.Alla fine lo ho smontato,lavato ad alta pressione eliminando buona parte della vernice e poi carteggiato ,trattato con prodotti specifici catalizzati e riverniciato in tinta metallizzata.NON usare sverniciatori chimici sulla plastica. Buon lavoro Luigi>> Grazie Luigi per la risposta chiara ed esaustiva che mi hai dato, ti confermo il paraurti è in tinta con le bandelle laterali, allora abbandono l'idea dello sverniciatore chimico, mi smonterò il paraurti, e magari nell'occasione vedro come installare i fari fendinebbia...[;)][;)] Un cordiale saluto Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 10/02/2013 15:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se hai bisogno di qualche consiglio anche in pvt non esitare [:)]
quote:scidra ha scritto: Anche noi abbiamo lo stesso tuo camper e paraurti che si sfoglia, personalmente non me ne faccio un problema (ma è solo la mia opinione, mio marito la pensa diversamente), per me il paraurti basta che pari gli urti e che il camper mi porti dove voglio. Ma seguirò questo argomento per vedere come farai tu per riverniciare il tutto! Buon lavoro e soprattutto buoni viaggi!>> Ciao scidra, sail il punto di vista maschile alle volte è diverso da quello maschile... [:D][:D] Anche mia moglie la pensa come te, ma vedere il mio pargolo col paraurti scorticato non mi fa sentire bene..[xx(][xx(]
quote:rosella ha scritto: anche il mio si sta sfogliando (anno 1999) è argento su grigio, si nota poco, però è un peccato perché la cellula è perfetta e la cabina pure... solo che mi sembra un lavorone cartarlo tutto e poi riverniciarlo... io lo sfoglio pezzetto pezzetto, quando mio marito non mi vede... senno mi taglia le manine... seguirò il post per sentire i consigli... Ale & Ale>> Ciao rosella, sono conscio che sarà un lavorone, ma se mia moglie facesse come te, di certo non gli taglierei le manine [:D][:D][:D] Spero solo che con l'idropulitrice la vecchia verniciatura venga via il più possibile, così dovrò carteggiare di meno [:p][:p] Un cordiale saluto Max