CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Paraurti Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
MB1113
MB1113
06/09/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 16:54:26
Buongiorno,

sono nuovo sul forum e camperista della domenica... Durante l'ultimo viaggio purtroppo ho toccato leggermente con il paraurti di un Knaus LIVE TI e mi hanno detto che acquistarlo nuovo costa 830€, visto che a detta loro non è riparabile e va sostituito. Si tratta di una crepa di circa 10 cm e di un altro piccolo danno di 3 cm. Qualcuno sa se questo valore è reale? A me sembra alto, ma premetto di non avere grande esperienza in materia.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere. 
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 21:36:06
In risposta al messaggio di MB1113 del 06/09/2021 alle 16:54:26

Buongiorno, sono nuovo sul forum e camperista della domenica... Durante l'ultimo viaggio purtroppo ho toccato leggermente con il paraurti di un Knaus LIVE TI e mi hanno detto che acquistarlo nuovo costa 830€, visto che
a detta loro non è riparabile e va sostituito. Si tratta di una crepa di circa 10 cm e di un altro piccolo danno di 3 cm. Qualcuno sa se questo valore è reale? A me sembra alto, ma premetto di non avere grande esperienza in materia. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere. 
...
immagine(4308).pngimmagine(4309).pngimmagine(4310).pngimmagine(4311).png                          Ci sono diversi modi per aggustare un paraurti , Io ho preso il metodo cianolite apposita con dei granelli . é un set completo che trovi in commercio . Su You Tube trovi anche sistemi con altre colle o a caldo son saldatore poi con  le graffe . Innoltre sul COl sotto Cerca fai una ricerca e vedrai che trovi in merito . Io ho speso un po di colla e vernice ma certo mai 900E .
Saluti Rucki

Sul sito indicato ella seconda riga trovi diverse foto in merito
https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
MB1113
MB1113
06/09/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 22:28:08
Grazie. È quello che ho detto anche io. Il camper era a noleggio e quindi si tengono la caparra dicendo che l'unica cosa da fare è cambiare il pezzo. Lo trovo scorretto, anche perchè riparare una crepa di 10cm su un pezzo di plastica è un lavoro piuttosto semplice per qualsiasi carrozziere, ma mi è stato detto che la plastica non si può riparare...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 23:07:53

visto che si tratta di un danno su un camper a noleggio temo che gran parte dell'anticipo che hai versato lo perderai , in questo caso era utile una tua polizza supplementare a copertura di questa tipologia di rischio valida per la tempistica necessaria , praticamente copre la franchigia sulla polizza del noleggiatore                             
Mario
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 23:37:18
anch'io sul mio camper ho fatto una crepa del cavolo. Per il momento ho tirato avanti con piccole riparazioni, prima o poi farò qualcosa di definitivo.
Per la sostituzione purtroppo ti confermo che le cifre sono quelle (a detta di un cliente del mio meccanico).
Potresti sempre controllare fra qualche mese se il noleggiatore ha provveduto alla sostituzione o alla sola riparazione, però il controllo a sorpresa lo dovrai poi ripetere perché la prima volta di potrà rispondere "sto aspettando il pezzo per il momento ho fatto la riparazione..."
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 16:02:50
beh tra la riparazione di Ruki... che e' un rabbercio e il cambio del paraurti, penso ci sia di mezzo una riparazione fatta da un carrozziere che potrebbe aggirarsi sui 300 euro. Essendo pero' un camper noleggio, e probabilmente recente, capisco che il locatore voglia sostituire il paraurti e in questo caso la caparra ci vuole tutta. Se fosse mio lo farei riparare da un carrozziere . Hanno tecniche apposite per questi lavori.
Andrea IW5CI
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 18:00:06
Qui il detto
Chi rompe paga e i cocci sono suoi ci calza a pennello.
Parte gli scherzi se il camper fosse tuo e ti tamponassero te vorresti il paraurti nuovo o un rappezzo...
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
7
Eurasport2
Eurasport2
25/02/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 20:25:37
Giusto se il camper fosse il Tuo potresi fare come piu ti aggrada, ma non essendo Tuo lo devi pagare x nuovo, poi il locatore fara quello che ritiene piu opportuno a sua discrezione. 
Francesco
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 22:11:40
immagine(4317).pngimmagine(4319).png                            Allego 2 foto del lavoro finito .Dopo quasi 2 anni e tanti  km é sempre perfetto , certo per incollare certi materiali ci vuole una certa esperienza per  lavori  del genere , e  preparare tutto il pezzo  per la vernicatura  con i prodotti idonei é alla pari del lavoro di un carroziere . Da giovane saldavo e verniciavo  le automobili ora é quasi solo plastica , basta restare coi tempi .
Rucki
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 16:23:18
che bel lavoro !
Paolo DR
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 16:27:15
Complimenti Rucki
Lo stolto non sa tacere
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 17:46:27
bravo, bel lavoro
gp
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 22:27:20
Con quello che chiedono per il noleggio potrebbero  anche fare una casco esonerando il clientele di sborsare soldi per questi imprevisti! Ma chi non ci dice che hanno la casco e chiedono soldi ugualmente?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/09/2021 alle 22:28:52
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 21:08:04
In risposta al messaggio di MB1113 del 06/09/2021 alle 22:28:08

Grazie. È quello che ho detto anche io. Il camper era a noleggio e quindi si tengono la caparra dicendo che l'unica cosa da fare è cambiare il pezzo. Lo trovo scorretto, anche perchè riparare una crepa di 10cm su un pezzo di plastica è un lavoro piuttosto semplice per qualsiasi carrozziere, ma mi è stato detto che la plastica non si può riparare...
Col mezzo a noleggio , camper , auto , furgoni ecc . deve essere ripristinato a nuovo .
Il paraurti si sostituisce e non si ripara .
Se il camper fosse stato tuo e ti avessero fatto un danno da parcheggio avresti preteso un paraurti nuovo o 100 euro per la riparazione ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link