CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Paraurti posteriore Rimor

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Trova il tuo Camper Usato: Esplora le Offerte di COL e Scopri il Tuo Compagno di Viaggio Perfetto
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
11
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 23:05:52
Salve ragazzi, facendo retromarcia ho distrutto il paraurti posteriore del camper rimor superbrig su ducato del 99.
Ho chiesto ai concessionari della mia zona ma mi hanno detto che proveranno a chiedere ma sarà difficile perchè vecchio.
Qualcuno di voi ne ha uno da vendere? consigli dove posso reperirlo?
Ringrazio chi mi darà delle dritte per trovarlo.
P.S.ho anche necessità della scaletta per salire in mansarda...
Mauro
15
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2502
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 08:56:45
In risposta al messaggio di mauro6569 del 01/12/2017 alle 23:05:52

Salve ragazzi, facendo retromarcia ho distrutto il paraurti posteriore del camper rimor superbrig su ducato del 99. Ho chiesto ai concessionari della mia zona ma mi hanno detto che proveranno a chiedere ma sarà difficile
perchè vecchio. Qualcuno di voi ne ha uno da vendere? consigli dove posso reperirlo? Ringrazio chi mi darà delle dritte per trovarlo. P.S.ho anche necessità della scaletta per salire in mansarda... Mauro
...
"distrutto" significa che non è riparabile?..perchè, con un po di perizia, la cosa è fattibile usando lana di vetro e resina epossidica
in pratica: lo smonti, carteggi tutta la parte interna, ricomponi i pezzi nel caso di distruzione totale, al limite anche cucendo i vari pezzi con il fil di ferro e poi, gli dai una passata di resina epossidica stendendo poi una stuoia di lana da 300..operazione che dovrai, in base all'entità del danno, ripetere.
ad asciugatura avvenuta, carteggi la parte esterna e la stucchi con stucco epossidico. di nuovo carteggiatura per lisciare e poi vernici con poliuretanica bi-componente.    
15
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 09:34:41
In risposta al messaggio di mauro6569 del 01/12/2017 alle 23:05:52

Salve ragazzi, facendo retromarcia ho distrutto il paraurti posteriore del camper rimor superbrig su ducato del 99. Ho chiesto ai concessionari della mia zona ma mi hanno detto che proveranno a chiedere ma sarà difficile
perchè vecchio. Qualcuno di voi ne ha uno da vendere? consigli dove posso reperirlo? Ringrazio chi mi darà delle dritte per trovarlo. P.S.ho anche necessità della scaletta per salire in mansarda... Mauro
...
Il mio paraurti di un sb 2002 ordinato da casa madre il 10 luglio arrivato 10 ottobre.auguri ciao
mauro630
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4853
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 14:06:26
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 08:56:45

distrutto significa che non è riparabile?..perchè, con un po di perizia, la cosa è fattibile usando lana di vetro e resina epossidica in pratica: lo smonti, carteggi tutta la parte interna, ricomponi i pezzi nel caso di
distruzione totale, al limite anche cucendo i vari pezzi con il fil di ferro e poi, gli dai una passata di resina epossidica stendendo poi una stuoia di lana da 300..operazione che dovrai, in base all'entità del danno, ripetere. ad asciugatura avvenuta, carteggi la parte esterna e la stucchi con stucco epossidico. di nuovo carteggiatura per lisciare e poi vernici con poliuretanica bi-componente.    
...
Ottima soluzione, bravo yes
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
15
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 15:04:58
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 08:56:45

distrutto significa che non è riparabile?..perchè, con un po di perizia, la cosa è fattibile usando lana di vetro e resina epossidica in pratica: lo smonti, carteggi tutta la parte interna, ricomponi i pezzi nel caso di
distruzione totale, al limite anche cucendo i vari pezzi con il fil di ferro e poi, gli dai una passata di resina epossidica stendendo poi una stuoia di lana da 300..operazione che dovrai, in base all'entità del danno, ripetere. ad asciugatura avvenuta, carteggi la parte esterna e la stucchi con stucco epossidico. di nuovo carteggiatura per lisciare e poi vernici con poliuretanica bi-componente.    
...
Nel mio caso paraurti del 2002 la plastica era come cotta e mi mancavano anche dei pezzi.sono stato tamponato a bassissima velocita.si e rotto come uno specchio disintegrato.ciao
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 02/12/2017 alle 15:12:38
Previous Next
15
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2502
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 15:12:53
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 02/12/2017 alle 15:04:58

Nel mio caso paraurti del 2002 la plastica era come cotta e mi mancavano anche dei pezzi.sono stato tamponato a bassissima velocita.si e rotto come uno specchio disintegrato.ciao
anche se cotta e mancante di pezzi, la plastica del paraurti è riparabile comunque. anche se non ne hai la capacità, il lavoro è alla portata di qualunque carrozziere.
informati se è reperibile nuova e quanto costa e poi valuta su come agire. 
15
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 15:59:18
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 15:12:53

anche se cotta e mancante di pezzi, la plastica del paraurti è riparabile comunque. anche se non ne hai la capacità, il lavoro è alla portata di qualunque carrozziere. informati se è reperibile nuova e quanto costa e poi valuta su come agire. 
Paraurti pui plastiche angolo gruppo fari erifinitura in alluminio 900 euro di materiale.nel mio caso ha pagato l assicurazione.comunque non mi sembrano pochi.
mauro630
11
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 20:15:03
Ringrazio tutti per i consigli ma io ho necessità di un nuovo paraurti. Il mio si è disintegrato e ne manca metà. impossibile ricostruirlo.
Se qualcuno sa dove lo posso trovare mi farebbe una cortesia,
Come ho scritto necessito anche di scaletta mansarda. Se qualcuno la ha disponibile mi faccia sapere.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Inserisci il tuo annuncio gratuitamente!
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita