CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

PARAURTI POSTERIORE SUPERBRIG 630

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 04/08/2008 alle: 08:17:14
Facendo manovra ho urtato il paraurti anteriore del mio SUPERBRIG 630 del 2005. L'urto ha provocato una serie di squarci che si sono sommati anche agli altri. Vorrei cambiarlo cercando di trovare una soluzione economica. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Devo ricorrere alla Rimor o è possibile trovare qualcosa d'occasione? Che prezzi girano? Grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/08/2008 alle: 08:43:20
[:D]e va bhe... ma allora sei un disastro...[:D] prima la benzina nel serbatoio, ora il paraurti... scherzo ehe... ti giro la mia esperienza di aprile 2007 su un rimor europeo... urtato da una vettura mentre eravamo in coda per il rifornimento, fatta la constastazione amichevole, portato il camper al concessionario rimor di roma pagata fattura (poi rimborsata dall'assicurazione) di 600€. A mio avviso un vero e proprio furto, visto che il paraurti altro non è che un pezzo di termoformato (che arriva gia del colore richiesto) tenuto su da una ventina di viti. Se decidi di cambiarlo ( o se sei obbligato a cambiarlo per non rischiare di perderlo) ti consiglio di ordinarlo, necessariamente alla rimor, e di montartelo da solo, almeno risparmi il costo della mano d'opera, ti assicuro che è veramente un'operazione banale. saluti PS il furto maggiore consiste nel costo che rimor chiede per il pezzo, circa 450€ una vera rapina, vista la consistenza del materiale.

Modificato da miliusc il 04/08/2008 alle 08:45:24
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 04/08/2008 alle: 10:29:09
Hai ragione.......abbiamo fatto una vacanza un po' incasinata..... Azzzz 450 eurini..... Sai se se ne trovano usati.......? Grazie di nuovo!!!!!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/08/2008 alle: 16:19:38
usato non credo proprio, piuttosto dovresti girare qualche concessionario per vedere se ha qualche paraurtimeno rovinato del tuo che magari ha smontato da un mezzo simile. Io per esempio il mio l'ho cambiato solo perchè mi avrebbe rimborsato l'assicurazione, se nn lo tenevo così, il danno era tranquillamente incollabile. Quando ritirai il camper vidi il mio paraurti buttato da una parte e pensai che tutto sommato sarebbe stato riutilizzabile. saluti
viking1900
viking1900
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 20:19:40
se hai cabina ford puoi provare direttamente ai ricambisti ford certo non troverai il colore giusto magari lo prendi nero. buoni km. mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/08/2008 alle: 22:02:14
Scusa ma quale vuoi cambiare, l'anteriore o il posteriore ?? Davide
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/08/2008 alle: 06:16:37
@Ycat2008 scusa non avevo letto bene che si trattava del paraurti anteriore, quello della cabina ford. Il discorso cambia, li puoi acquistare su

www.ebay.de

. Il paraurti si compone di 3 pezzi i 2 angolari (dx e sx) o come vengono chiamati, CANTONALI, ed il pezzo centrale, li trovi anche a partire da 15€ cad (i cantonali). Vai su ebay.de e digita ford transit, ti troverà una trentina di pagine, le scorri e troverai quello che ti occorre. saluti
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 05/08/2008 alle: 09:31:17
Azzzzz....... ragazzi il caldo e l'età mi hanno tirato un brutto scherzo.... SI TRATTA DEL PARAURTI POSTERIORE DEL SUPERBRIG630..... Scusate l'inesattezza.....rimangono valide le domande poste. E' possibile trovarlo d'occasione? Che costi girano? E' possibile trovarlo magari su e-bay? Grazie a chi mi ha dedicato un po' del suo tempo e a chi me lo dedicherà.....
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/08/2008 alle: 09:39:29
quote:Originally posted by Ycat2008
Azzzzz....... ragazzi il caldo e l'età mi hanno tirato un brutto scherzo.... SI TRATTA DEL PARAURTI POSTERIORE DEL SUPERBRIG630..... Scusate l'inesattezza.....rimangono valide le domande poste. E' possibile trovarlo d'occasione? Che costi girano? E' possibile trovarlo magari su e-bay? Grazie a chi mi ha dedicato un po' del suo tempo e a chi me lo dedicherà..... >
> allora rimane valida la mia precedente e prima risposta; non credo proprio che puoi trovare qualcosa di usato o d'occasione. saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:24:23
E' proprio a pezzi? Non e' riparabile proprio? Io l'ho urtato e rotto 3 volte.. e 3 volte l'ho riparato con un prodotto bicomponente della pattex che ho trovato dalla ferramenta. E' un prodotto in un tubino, sembra gommoso di colore verde con un'anima centrale dentro. Ne tagli quanto ne occorre con taglierino, amalgami con le mani fino a diventare color grigio. Quindi stendi e lo premi per bene. Tempo 10min e gia' ci puoi girare. Tempo qualche ora lo carteggi per dar la forma quindi lo vernici. Io ti ripeto l'ho ricostruito 3 volte.. poi l'ultima volta oltre al lavoro di cui sopra ho acquistato un kit composto da foglio vetroresina con vetroresina liquida. Ce l'ho spiaccicato all'interno del fascione per dentro che tanto non si vede. E' li' bello duro che non si muove e sta ben tutto assieme. Costo kit bicomponente: 5 euri (fai molte applicazioni se danno non grosso) Costo kit vetroresina: 10 euri (fai un paio d'applicazioni)
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 12/08/2008 alle: 12:33:11
Purtroppo è malconcio......anche a causa di altri urti..... Ho visto che alcuni lo proteggono con una barra attaccata al telaio...so anche che è un abuso perchè non previsto dal costruttore..... Vorrei applicarla anche io la barra.....ma che fare???? Grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 19:16:52
Guarda.. io non lo farei. Comperati i sensori retro, una cam per vedere, monitorino... ti fa installazione fai-da-te con poco te la cavi e risolvi il problema alla base. Una barra fara' certamente.. ma devi modificare troppe cose, e' illegale.. e cmq se c'e' qualcosa che non e' piantato a terra e tu non lo vedi.. la barra non te lo risolve e danneggia la cellula (ne so qualcosa). Io ho fatto l'applicazione di cui sopra 2 anni fa. Ho optato per un kit 'cinesino' completo da 170.00 euro con sensori, centralina, telecamera infrared, lcd specchio retrovisore... e... cambiassi camper lo rimetterei subito prima di uscire dalla concessionaria.
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 13/08/2008 alle: 10:10:23
Ok buona idea..... ...nulla sostituisce, però, la moglie che ti fa cenno da dietro.... Grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2008 alle: 11:29:09
Una persona che fa cenno, a mio avviso, occorre sempre. Meglio se sempre la stessa che conosce le abitudini. Poi si affianca il kit sensori+cam+lcd. Secondo me se fai cosi' stai molto piu' tranquillo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link