In risposta al messaggio di apiacini del 23/04/2025 alle 00:10:16se è un monoscocca, devi andare da chi lavora la lavorare la vetroresina
Buongiorno a tutti, stamattina, all'apertura del gavone posteriore, che poi sarebbe anche il paraurti del camper, mi è crollato a terra. Apparentemente sembra essere tenuto solo da un pistoncino che però dovrebbe attutirnesolo l'apertura, solo che non vedo niente altro che lo regga... ma mi rendo conto che non può essere nato così: evidentemente si è staccato qualcosa e devo averla persa per strada. Non so. Comunque, mi trovo nella situazione di doverlo fare riparare. È un Wingamm Oasi 540 del 2007. Sapete dove posso andare in zona Roma? Io sono ad Acilia, ma non ho problemi a spostarmi anche perché vedo che l'accrocco che ho fatto con cinghie e nastro argentato regge e posso camminare. Grazie a tutti per l'aiuto.
.jpeg)
.jpeg)

In risposta al messaggio di apiacini del 23/04/2025 alle 10:05:03per caso sono queste ? :
Grazie a tutti per le risposte. Secondo me sotto sono saltate delle placche o delle cerniere: vedo due buchi sotto al paraurti di plastica. Probabilmente entravano delle cerniere che poi facevano leva sul metallo poco dietro e tenevano il gavone in fase di apertura...
https://www.pastorelombardi.com...
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 23/04/2025 alle 10:16:40Era successo anche a me, su oasi 610, le cerniere sono proprio quelle di Poliall, io le ho smontate, dilatate leggermente ed ho sostituito la parte in gomma con una gomma telata da 3mm tagliata in misura, me è rimasta ancora di scorta ma è li da 7 anni.
per caso sono queste ? :
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 23/04/2025 alle 10:16:40Non lo so, non ne ho idea, la mia era una ipotesi... non è il mio lavoro e non me capisco nulla, né voglio mettermi a fare del fai da te improvvisato. Per quello chiedevo un aiuto su qualcuno di affidabile e onesto da cui poterlo portare a Roma o nelle immediate vicinanze.
per caso sono queste ? :