CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:05:56
Per willis: ho due bimbi anch'io, 2 anni e 8 e il piccolo sembra un pò il figlio di ATTILA ma non mi spavento se mi macchia il divano in pelle, non sono schiavo delle cose, mi piace tenerle molto bene, ma le uso comunque. Se ci incontriamo ti invito volentieri fino a 12 persone non ci diamo fastidio (devi però toglierti le scarpe come in barca). Saluti e buoni kilometri.
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:08:49
Non e' vero che c'erano -10 al sestriere perche' una sera alle 18 insieme al custode siamo andati a prendere una pizza insieme e la sua macchina segnava -19 gradi. Anche un week end passato a Livigno c'erano -22 gradi e il mio Tandy ti assicuro non ha nulla da togliere al tuo camper.. Comunque sta di fatto che con tutte le vendite che ha fatto la McLouis negli ultimi anni ha reso soddisfatti migliaia di clienti. Ho tu sei concessionario della tua marca oppure non vedo il motivo di tanta insicurezza nei McLouis. A presto..
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:25:15
Infatti stai pur certo che al mio non gli togli nulla, ha una sola porta elettroidraulica (praticamente blindata di serie) e il padrone di casa è ar..to.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:17:43
se avete problemi di bombole, non avete sicuramente un BUON Mc Louis, perchè io nel mio Tandy640 mi riscaldo con il Webasto a gasolio, con aria canalizzata anche in bagno... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jov
jov
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:48:52
quote:Originally posted by vertigo
se avete problemi di bombole, non avete sicuramente un BUON Mc Louis, perchè io nel mio Tandy640 mi riscaldo con il Webasto a gasolio, con aria canalizzata anche in bagno... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> e infatti in bagno ci vanno solo quelli con il BUON Mc Louis ... [:D] ... citazioni e battute a parte, per me la differenza c'è tra avere il camper o non averlo: e noi TUTTI siamo fortunati perchè ci possiamo godere i nostri mezzi! Per rientrare in tema ( e per la mia modesta esperienza), avendo avuto mezzi delle tre "fasce" (che brutto termine!) posso dire che in estate i mezzi (a meno di accessori) sono "funzionalmente" identici. In inverno ci vuole soltanto qualche accortezza in più per evitare la condensa o i tubi gelati. Tutto qua! Anche a -20 sono sempre andato a sciare ... con tutti i mezzi! A -30 poi ... me ne sto a casa! ciao
22
firefox
firefox
30/09/2003 27
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:17:36
Non ti crucciar di loro ma guarda e passa....[;)] Miei cari amici felici possessori di camper McLouis, BASTA!!!.... Non rispondente più!...vi prego! Coloro che continuano a denigrare a più non posso il marchio McLouis e che si ergono da grandi esperti...non capiscono un ca..o e oramai ci hanno rotto le [8][8]. Il mio McLouis è semplicemente favoloso!!...sono sei anni che mi porta in giro ovunque, nelle condizioni più estreme, e mai dico mai un problema..[}:)] A coloro che hanno il camper solo per vanità: andate a quel paese!! Forza McLouis....continua così che la rabbia di qualche concessionario e delle concorrenza aumenta!! Senza rancore.....Marco [:D][:D]
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:34:03
quote:Originally posted by firefox
Non ti crucciar di loro ma guarda e passa....[;)] Miei cari amici felici possessori di camper McLouis, BASTA!!!.... Non rispondente più!...vi prego! Coloro che continuano a denigrare a più non posso il marchio McLouis e che si ergono da grandi esperti...non capiscono un ca..o e oramai ci hanno rotto le [8][8]. Il mio McLouis è semplicemente favoloso!!...sono sei anni che mi porta in giro ovunque, nelle condizioni più estreme, e mai dico mai un problema..[}:)] A coloro che hanno il camper solo per vanità: andate a quel paese!! Forza McLouis....continua così che la rabbia di qualche concessionario e delle concorrenza aumenta!! Senza rancore.....Marco [:D][:D] >
> FIREFOX..... sei un grande, mi associo e condivido la tua idea. Chi vuole continui pure a comprare grandi marchi e noi continueremo a stare nella nostra amata "FASCIA BASSA - ENTRY LEVEL", mezzi che a detta di chi scrive, male insonorizzati e male coibentati, ma che a noi piacciono tantissimo. Forse siamo matti a dormire con questi VR in montagna a temperature da brivido, forse ci piace dormire nel freddo? O forse stiamo caldi anche noi con il MCLOUIS? Fatela finita di parlare male, e di sciacquarvi la bocca con mezzi di grande costo. Ognuno viva e si goda il proprio mezzo. EMILIANO
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:49:31
La verità da prurido . . . . Io quando ho comprato recentemente il mio 12° v.r., passavo per caso davanti ha un noto concessionario e vedendolo un pò triste, ho detto a mia moglie:"Senti non è il caso di fare un opera di beneficienza e lasciarli qualche soldo su un veicolo costoso? Mia moglie rispose:" be è una buona azione, anche se abbiamo già un buon mezzo sappiamo benissimo che un camper vale l'altro e tutto quello che paghi in più è solo per spirito di compassione nei confronti di quel concessionario e di riflesso per quel produttore. E allora siamo entrati, c'era ad accoglierci una bella e gentile signora e gli abbiamo domandato:" senta stiamo vedendo che non scoppiate di salute anche se avete almeno una decina di mezzi sopra i centomila euro vorremmo aiutarvi comprandone uno" Ed ella rispose:" ma scusate non volete neanche vederlo ?" E io risposi:" Nooo, non ha senso, tanto sono tutti uguali, in inverno, in estate, quando si viaggia perderemo solo del tempo utile. " La Sig.ra riprese:" ehhhh è vero, solo che noi dobbiamo pur f o . . . re qualcuno e con i camper costosi ci riesce più facile, guadagni tanto di più e in fondo stai vendendo "farfalle". Firmai il contratto e dopo circa 15 giorni ritirai la mia sola. Alle prime uscite pensai tra me e me:" che schifo, non si sente un rumore, sei sempre a rischio auovelox perchè non ti rendi conto della velocità; ti alzi la mattina e non hai neanche un dolore alla schiena, quando chiudi la porta si sente a stento tuo figlio che ti chiama e poi che cavolo, sti riscaldamenti non sai mai quale accendere, sto veicolo è proprio come tutti gli altri che avevo, bè però è contento il concessionario, al suo attivo ha un fesso in più da allegare al suo album dei c . . . . . i
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:01:15
quote:Originally posted by maculani
La verità da prurido . . . . Io quando ho comprato recentemente il mio 12° v.r., passavo per caso davanti ha un noto concessionario e vedendolo un pò triste, ho detto a mia moglie:"Senti non è il caso di fare un opera di beneficienza e lasciarli qualche soldo su un veicolo costoso? Mia moglie rispose:" be è una buona azione, anche se abbiamo già un buon mezzo sappiamo benissimo che un camper vale l'altro e tutto quello che paghi in più è solo per spirito di compassione nei confronti di quel concessionario e di riflesso per quel produttore. E allora siamo entrati, c'era ad accoglierci una bella e gentile signora e gli abbiamo domandato:" senta stiamo vedendo che non scoppiate di salute anche se avete almeno una decina di mezzi sopra i centomila euro vorremmo aiutarvi comprandone uno" Ed ella rispose:" ma scusate non volete neanche vederlo ?" E io risposi:" Nooo, non ha senso, tanto sono tutti uguali, in inverno, in estate, quando si viaggia perderemo solo del tempo utile. " La Sig.ra riprese:" ehhhh è vero, solo che noi dobbiamo pur f o . . . re qualcuno e con i camper costosi ci riesce più facile, guadagni tanto di più e in fondo stai vendendo "farfalle". Firmai il contratto e dopo circa 15 giorni ritirai la mia sola. Alle prime uscite pensai tra me e me:" che schifo, non si sente un rumore, sei sempre a rischio auovelox perchè non ti rendi conto della velocità; ti alzi la mattina e non hai neanche un dolore alla schiena, quando chiudi la porta si sente a stento tuo figlio che ti chiama e poi che cavolo, sti riscaldamenti non sai mai quale accendere, sto veicolo è proprio come tutti gli altri che avevo, bè però è contento il concessionario, al suo attivo ha un fesso in più da allegare al suo album dei c . . . . . i >
> Nessuno ti ha mai dato del c......e, e nessuno ha mai detto che i Vs. mezzi siano peggio dei ns., vogliamo solo dire che la MCLOUIS, non è una marca da denigrare come state facendo. Ma poi, si può sapere che veicolo hai? Dato che scrivi tanto ma non specifichi mai cos'è? Per quanto riguarda l'autovelox, credo che hai sprecato caratteri a scrivere, perchè personalmente il mio è montato su POWER 146 CV. e non credo sia l'ultimo venuto in quanto a prestazioni. Comunque io credo che il camper non sia per correre, ma per fare delle sane vacanze in rilassamento, e se stiamo abbondantemente sotto i limiti autostradali è meglio solo per noi. EMILIANO
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:12:52
Indovina indovinello è un marchio fatto da due nomi composti, uno era un noto architetto di barche e l'altro di case, sono di origine crucca e ci sono solo due concessionari in tutta Italia. Uno si trova dove fanno in estate delle bellissime opere e l'altro vicinissimo ad un bel santuario. Di che marchio si tratta ?
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:13:35
ciao a tutti ... in questo post come in molti altri, piuttosto che aitare a capire la gente indecisa che cerca pareri "esperti" , va sempree a finire sul battibecco, come chi ha ford piuttosto che iveco, chi vuole il clima chi no ecc... siamo tutti sulla stessa barca ... eeemmm .. Vr. [:D] e che diamine !! Un consiglio deve essere tale e non battezzare chi non la pensa come lui un c...one. Imho ! Felici KM
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:23:45
Vi prego di non pensarla come me, essere c.....i non è in fondo male non ci si sente mai soli e poi un pò di ilarità fa bene a tutti.
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:33:34
daubal
22
firefox
firefox
30/09/2003 27
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:56:26
Mio caro maculani, hai ragione!!...porca zozza!!...HAI RAGIONE!!....soprattutto per l'ultimo punto!![:)] Emiliano...lascia perdere...non ne vale la pena. Il commenda se la canta e se la suona ma da come scrive credo che tanto commenda non lo sia e che probabilmente abbia confuso i camper con i 12 v.r. (vespasiani romani) a lui rifilati dalla bella e gentile Signora della concessionaria.[:D][:D] Senza rancore....Marco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:08:31
quote:Originally posted by firefox
Non ti crucciar di loro ma guarda e passa....[;)] Miei cari amici felici possessori di camper McLouis, BASTA!!!.... Non rispondente più!...vi prego! Coloro che continuano a denigrare a più non posso il marchio McLouis e che si ergono da grandi esperti...non capiscono un ca..o e oramai ci hanno rotto le [8][8]. Il mio McLouis è semplicemente favoloso!!...sono sei anni che mi porta in giro ovunque, nelle condizioni più estreme, e mai dico mai un problema..[}:)] A coloro che hanno il camper solo per vanità: andate a quel paese!! Forza McLouis....continua così che la rabbia di qualche concessionario e delle concorrenza aumenta!! Senza rancore.....Marco [:D][:D] >
> Oh Yes, tanto per citarne uno famoso[^][^][^][;)]
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:13:44
tenendo presente anche che a volte si va in montagna a -21° aspettandosi la fine estrema [B)] (la prima notte si è talmente in ansia da non dormire nemmeno) e invece il camper si comporta benissimo, restando caldo e confortevole, andando molto al di là delle sbagliate aspettative che ci si era creati leggendo commenti impropri, imprecisi e troppo generalizzati. Che un camper da 100.000€ sia diverso rispetto ad uno da 50.000€ è ovvio, come altrettanto ovvio è che i guadagni delle imprese, in percentuale, aumentano man mano che la fascia del bene passa da "base" a "lussuosa". In pratica, per avere poco di + si deve spendere molto di +. Indicativamente, per un camper da 40.000€: 30.000 valore del bene +10.000 guadagno del produttore ecc...; per un camper da 100.000€: valore del bene 50.000€ gauadagno del produttore 50.000€ (Ti sei mai chiesto come mai i camper, anche di fascia media, quando restano invenduti vengono scontati del 20% mentre per mezzi più ecomonici gli sconti faticano a raggiungere il 10%?) Per quanto riguarda la tenuta di valore nel tempo, dopo 10 anni di 40.000 spesi ne riprendi 20.000; di 100.000 spesi quanti ne riprendi?
, tenenedo presente poi, che la selezione dei v.r. si fa principalmente in alta montagna almeno 1.500 - 2.000 metri in pieno inverno e lì, forse ciò che consideravamo eccezionale non lo è più. >
>

Modificato da Mc Robi il 27/05/2008 alle 13:26:16
maculani
maculani
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:12:13
Caro Robi semplificare fino all'invero simile lascia il tempo che trova. Che il guadagno su un v,r, di fasci alta sia superiore è ovvio rientra nel rischio di impresa, con uno al topo di gamma ne compri di prima fascia e quindi . . . La svalutazione su un v.r. di costo oltre i 100.00 è superiore rispetto ad un altro di 50.000, anche per via dell'iva. Ma ironia della sorte se metti in vendita un vas-concorde-cartghago etc. . . lo vendi in meno di 15 giorni e sai perchè ? Poca o assente offerta, poca concorrenza quindi e chi ti chiama, credimi non ti fa perdere tempo, sa di cosa si parla, si fa anche 1.000 kilometri, lo vede e nel 90% dei casi conclude. Per il v.r. di massa, oggi, rispetto al passato soffri da bestia e la valutazione nella permuta è scesa molto perchè i concessionari sono pieni. Percui tira le conclusioni su ciò che significa "investire". Oggi, le marche di cui sopra sono assegni circolari. Io non chiedo di comprare un Concorde se non so di cosa parlo e se non posso permettermelo nuovo o non voglio, i due usati che trovo, se li trovo, vado a vederli al volo.
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:29:44
Mi sembra che comunque stai generalizzando un po' troppo riguardo l'usato.. Che i concessionari sono pieni hai perfettamente ragione, che un concorde o un vas d'occasione mi costa come un camper nuovo sarei un po' tentato a doverlo comprare.. La domanda e' sempre quella.. Chi e' quel pazzo che compra un veicolo che passa i centomila euro per rivenderlo dopo poco? Per comprare cosa? Preferisco il mio da 40mila e tenermelo bene che comprare un'occasione per farmi vedere che vado in giro con il camper da ricco e poi mangiare pane e formaggio.. Probabilmente te sarai ricco e questi problemi non te li poni. All'interno del forum ci possono essere personi "comuni" che apprezzano di piu' il sacrificio di un camper di fascia bassa realizzando magari anche i sogni dei propri figli.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 24/05/2008 alle: 17:50:06
Io avevo un badget limitato e mi sono comprato un lagan. Pian piano me lo stò attrezzando come voglio ed ogni volta che lo guardo è il più bello di tutti. Ora come ora, anche se ne avessi l'opportunità, non lo cambierei proprio. Poi la mia truma 3002 è molto parsimoniosa, il mezzo è piccolo e con poco si scalda. Nel consumo del gas ho avuto risultati di gran lunga superiori alle aspettative, mentre mezzi più grandi con stufe più potenti è ovvio che consumino di più. Il camper non è certamente un mezzo da status symbol, allora comprati la ferrari caro maculani se vuoi vantarti di essere ricco. Ti posso solo dire che se hai un camper da 100.000 euro o da 30.000 dai profani del plein air sei sempre considerato uno zingaro[:D][:D]. Trai le tue conlusioni. Saluti[;)]
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 27/05/2008 alle: 13:51:41
Cosa intendi per "semplificare all'inverosimile"? Ti dicevo che è ovvio che un camper da 100€ è migliore di uno da 40€. Il punto è che ci sono delle considerazioni che vanno al di là del costo. Primo, sembra quasi che spendere di + sia un investimento. Questo non è vero: + spedi e + ci rimetti. Se uno ricco spende 100€ meglio per lui, ma per investire si comprano case bot cct azioni ecc.. NON camper. Secondo, un camper non è come una barca che può essere lunga anche 100mt: tra una barca di 7 metri e una di 15mt, possiamo dire che vi è una differenza abissale. Così non è per i camper in quanto si trovano camper entry level lunghi 7,50 mt, perciò la differenza è tutta e solo nelle dotazioni e nella qualità. Consideriamo anche che i camper "economici" oramai hanno delle dotazioni di base molto + complete di una volta e quantomeno tutti gli accessori fondamentali. Non mi sembra perciò sbagliato affermare che le differenze di costo vengono giustificate da dotazioni che man mano che aumentano di costo divengono sempre meno utili. Ecco perche dicevo: per avere POCO di + bisogna spendere MOLTO di + (Lasciando perdere gli inconvenienti dovuti all'aumento del peso e al fatto che + grande = + comodo ma anche + ingombrante negli spostamenti). Concludo condividendo l'intervento di JOV che trovo molto sensato. Un saluto cordiale a tutti i camperisti "educati" Roberto
Caro Robi semplificare fino all'invero simile lascia il tempo che trova. Che il guadagno su un v,r, di fasci alta sia superiore è ovvio rientra nel rischio di impresa, con uno al topo di gamma ne compri di prima fascia e quindi . . . La svalutazione su un v.r. di costo oltre i 100.00 è superiore rispetto ad un altro di 50.000, anche per via dell'iva. Ma ironia della sorte se metti in vendita un vas-concorde-cartghago etc. . . lo vendi in meno di 15 giorni e sai perchè ? Poca o assente offerta, poca concorrenza quindi e chi ti chiama, credimi non ti fa perdere tempo, sa di cosa si parla, si fa anche 1.000 kilometri, lo vede e nel 90% dei casi conclude. Per il v.r. di massa, oggi, rispetto al passato soffri da bestia e la valutazione nella permuta è scesa molto perchè i concessionari sono pieni. Percui tira le conclusioni su ciò che significa "investire". Oggi, le marche di cui sopra sono assegni circolari. Io non chiedo di comprare un Concorde se non so di cosa parlo e se non posso permettermelo nuovo o non voglio, i due usati che trovo, se li trovo, vado a vederli al volo. >
>

Modificato da Mc Robi il 27/05/2008 alle 15:29:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link