CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
maculani
maculani
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:11:32
Al di là che si è andato oltre nella discussione primordiale, il fatto è che se leggete attentamente, qualcuno di voi, più di uno, ha evidenziato, ovviamente convinto della sua tesi, che un camper nuovo di "prima fascia di prezzo" sia meglio di uno più datato di un allestitore più corposo. Il fatto è che non è proprio così, anche se una cosa nuova, in teoria, dovrebbe essere più convicente. Tale ideologia, nel mondo variegato dei v.r., è tipica di chi non ha esperienza profonda di cosa vuol dire costruire un v.r.. Poi ognuno rimanga della propria idea, ma tali rimangono, la realtà è una altra cosa. Poi si può essere soddisfatti del proprio veicolo a prescindere da tutto, ma non si può affermare che la nostra soddisfazione implica un prodotto di "successo". Poi paragonare una barca di 7 metri a una di 15 è un paradosso è l'equivalente di paragonare un MC Louis ad un CLOU della Niesmann+Biscoff.
glen430
glen430
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:43:47
Ma alla fine mizy68 ha solo chiesto un parere e si è trovato a snocciolarsi un sequela di affermazioni inutili ( per quello che serviva a lui). Ma certo che non si possono paragonare mezzi che hanno costi diametralmente opposti,e trovo inutile sprecare tempo a giustificare la scelta del proprio mezzo MC LOUIS O VAS che sia. Vi piace? Soddisfa le proprie esigenze? Basta così.... Diverso è fare un analisi ( costruttiva ) dei materiali, di come è stato assemblato, garanzia della casa , assistenza ecc. ma sempre con le dovute proporzioni...come ho già scritto alla fine è una questione di"palanche" e basta
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:47:13
Il senso di quello che volevo dire l'hai espresso in modo perfetto quanto involontario. "paragonare.....e' quasi un paradosso", tant'è la differenza di comodità tra le due barche. Il punto è che le "strade di mare" sono appena appena + larghine delle strade dolomitiche. Muoversi con un N+Biscoff CLOU (da 15 mt???) non è "proprio comodo" come con una barca da 15mt; per quel che mi riguarda, un camper è già al limite quando arriva ai 7 mt, esageriamo a 7,50, ma poi non ti muovi +. Poi ognuno la pensa come vuole, ma un camper lungo 7.20 mt misura 7.20 sia che costa 40 sia che costa 100.000€. Una pubblicita della renault espace citava "e se il vero lusso fosse lo spazio?" Tutto qui, che il N+B sia bellissimo è altrettanto ovvio, non sono mica orbo. Con simpatia
quote:Originally posted by maculani
Poi paragonare una barca di 7 metri a una di 15 è un paradosso è l'equivalente di paragonare un MC Louis ad un CLOU della Niesmann+Biscoff. >
>

Modificato da Mc Robi il 27/05/2008 alle 20:17:20
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:32:12
anche io ho un mc louis e sinceramente mi trovo molto bene avendo fatto anche vacanze invernali (i bimbi non sono morti congelati)ma se avessi avuto qualche euro in più non nego che forse avrei scelto un marchio più blasonato... premesso ciò mi sembra che alle volte qualcuno in tema di camper seri e camper new entry parli in maniera poco lucida riempiendosi la bocca e ostentando una certa spocchia, facendo come si dice da noi a roma la figura "der burino aricchito": è come certa gente che ad esempio per mostrare una virilità che non possiede si compra un molossoide (pittbull o rottweiler); scegliete pure un mezzo costoso, ben costruito coibentato e accessoriato insomma il migliore ma fatelo per il gusto di vivere la natura e non per apparire. magari mi sbaglio ciao paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:25:45
Scrivo da possessore di Mc Louis, trovato anche io un anno e mezzo fa nella stessa condizione di scelta. Io, nonostante sapessi bene le differenze tra un mezzo di fascia medio/alta usato (di qualche anno, non recente) e a pari prezzo un mezzo di fascia medio/bassa ma nuovo (l'ho preso di 7 mesi), ho scelto l'ultimo. L'ho fatto principalmente perché ho trovato un mezzo che rispondeva ai miei gusti, avevo 1 anno e mezzo residuo di garanzia sulla meccanica (praticamente nuova)+ 3 anni e mezzo sull'impermeabilità, oltre gli impianti/mobili, etc. nuovi. Quindi ho comprato sostanzialmente "la tranquillità" di qualcosa di più recente a discapito di qualche cosa. E non parlo di frigo grande, lampadine di design o la possibilità di farmi bello con gli amici. Le differenze sono nella coibentazione, nel fatto di avere serbatoi di recupero riscaldati o interni, migliore distribuzione del riscaldamento (fondamentale) all'interno del mezzo, soluzioni costruttive che permettono di scongiurare infiltrazioni etc...però a quale costo? Con quello che ho pagato il mio mezzo praticamente nuovo avrei preso qualcosa che magari mi avrebbe permesso di usare con più serenità il mezzo d'inverno (cosa che faccio, sono arrivato senza problemi a -12°C, devi solo avere qualche accorgimento in più rispetto a chi ha il doppio pavimento) ma magari con la meccanica "stanca" o comunque che non mi dava la tranquillità di mettere solo il gasolio ed andare...oppure una cellula "vissuta" da magari più proprietari per più di una stagione per uno, con tutte le conseguenze sugli impianti e sul mobilio. Certo capita l'occasione dell'uniproprietario di 10 anni con pochissimi km...ma anche quello potrebbe nascondere qualche "scherzo" (magari un'infiltrazione trascurata o le guarnizioni secche, etc.) che non mi sarei potuto permettere dopo lo "sbalzo" notevole dell'acquisto, seppur a rate, del mezzo. Ho quindi preferito scegliere un mezzo nuovo, che con i suoi difetti mi permette lo stesso di godere della vita plein air però con la tranquillità di qualcosa di più "giovane" ed ancora coperto da garanzia ufficiale su meccanica e cellula. Almeno questo per raccontare la mia storia... Certamente avessi avuto qualche soldino in tasca in più non ci avrei pensato, certo senza arrivare a 100.000€, a prendere qualcosa di fascia appena più alta del mio. Concludo dicendo che se non si fa uso invernale INVERNALE (diversigradi sotto zero) del mezzo le differenze si assottigliano parecchio. Rispetto le idee di ognuno. PS: non capisco perchè Mc Louis non abbia un mezzo con serbatoio di recupero riscaldato, neanche optional sulla serie Tandy. Ma questo, come diverse piccole cosette che mancano al mio mezzo per un uso invernale più spensierato, le sto aggiungendo e migliorando, con modiche spese diluite nel tempo, un po' di fai da te, tanto amore e con buona soddisfazione (il lavoro doghe+riscaldamento posteriore+paretine anticondensa l'ho anche messo qui sul sito).
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:49:24
Magari chi è arrivato ad un veicolo quasi al top, ha iniziato 25 anni fà con un furgonaccio assemblato da lui e poi passione e un pò di fortuna/capacità lo ha portato, dopo tante altre tappe, ad avere un buon mezzo, senza ostentare proprio nulla. Vivere il plein air si può vivere in ogni modo, è non vi è nulla di male se te lo puoi permettere con un buon confort. Poi sulla dimensione dei mezzi, la mia esperienza personale è: o lo hai sotto i sei metri o tra sei e otto le problematiche sono praticamente indentiche. La differenza è che su uno di otto metri con patente "C" ci porti nel garage due scooter targati senza problema alcuno; su un sette metri da 35 Q.li porti un solo scooter con tanti problemi legati al peso. Buoni kilometri a tutti. P.s.: i burini arripuliti come dice qualcuno, forse hanno estrazioni sociali diverse.
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 30/05/2008 alle: 11:19:02
Vorrei rispondere a mizy68 che ha chiesto un parere sul suo acquisto: a novembre 2007 ho acquistato il mio secondo camper sempre Mc Louis venivo da un 430 vv che mi ha accompagnato senza alcun problema per 5 anni poi ho acquistato un Lagan 202 mod 2008 che penso abbia la stessa piantina del 212; se cosi' ti posso dire che io ne sono soddisfattissimo: mezzo compatto 5,99 m, poco sbalzo, bella zona living molto accogliente, io personalmente ho tolto colpletamente il letto inferiore a castello attrezzando il garage con porta bici ed altro; ho fatto oltre 9.000 km e nessun problema. Ti troverai benissimo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link