In risposta al messaggio di masivo del 21/05/2023 alle 10:03:09E' normale che quei contatti elettrici si brucino, sono insufficienti, sopratutto quello del frigo, bisogna eliminare lo spinotto e i contatti vanno ripristinati con faston seri, sostituire la centralina non serve, poi il problema si ripresenta.
Per comprare un camper da privato, si devono avere ottime capacità di valutazione, (a dire il vero, anche se si compra da concessionario, bisogna stare molto attenti)....dici che Ti sei fidato, fidarsi o no importa poco,se il camper è 2 anni che è fermo magari all' aperto, occorre comunque poi, un controllo visivo e una prova su strada, senza accurati controlli e prove prima dell' acquisto, quello che hai scoperto dopo ci sta tutto. E' normale che quei contatti elettrici si brucino, sono insufficienti, sopratutto quello del frigo, bisogna eliminare lo spinotto e i contatti vanno ripristinati con faston seri, sostituire la centralina non serve, poi il problema si ripresenta. Credo anche io che non Ti puoi avvalere di vizi occulti, un normale controllo avrebbe fatto notare visivamente l' infiltrazione, e una prova su strada, doveva far capire anche il problema del cambio. Penso pure che la moglie sia in buonafede, (altrimenti non Ti firmava niente, sui vizi occulti) ma anche sapesse, è difficile dimostrare che sapeva.
In risposta al messaggio di naldorm del 21/05/2023 alle 20:16:16Bisogna avere la scheda in mano e lavorare con lo stagnatore suppongo da dietro dove sono stagnati i pin sulle piste.
E' normale che quei contatti elettrici si brucino, sono insufficienti, sopratutto quello del frigo, bisogna eliminare lo spinotto e i contatti vanno ripristinati con faston seri, sostituire la centralina non serve, poi il problema si ripresenta. Come si toglie se sta sulla scheda? Mica ho capito come andrebbe fatto il lavoro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di naldorm del 21/05/2023 alle 20:47:47Si, i contatti si bruciano quando fanno cattivo contatto e quindi scaldano. Se il contatto è privo di ossidazione e stretto che faccia buon contatto, non dovrebeb dare questi problemi.
Grazie Tommaso, quindi al contempo consigli di dare ogni tanto una passata di spray per contatti, mi pare sensato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 20:28:28Io personalmente non amo accrocchi e modifiche (che se uno le vede poi non compera il mezzo)
Bisogna avere la scheda in mano e lavorare con lo stagnatore suppongo da dietro dove sono stagnati i pin sulle piste. Però, secondo me anche se quei contatti non sono enormi, se sono in ordine, nuovi, non ossidati, nonallentati, fanno il loro lavoro e immagino che lo abbiano fatto tanti anni prima di bruciarsi, casomai per una ossidazione trascurata o perchè aveva preso gioco.. Io personalmente non amo accrocchi e modifiche (che se uno le vede poi non compera il mezzo) ma per quanto possibile cercherei di ripristinare la situazione come in origine con un lavoro pulito e originale. I connettori MATE N LOK maschio e femmina si trovano facilmente in rete, anche su Ebay, e anche i relativi pin metallici sia maschio che femmina, in tal caso serve sia maschio che femmina a 6 contatti. Si smonta la plastica (che è a incastro sui pin, si stagnano dei pin nuovi e si riinfila la plastica, e idem dal lato del cavo. Poi, tenendo periodicamente pulito con spray per conntatti, secondo me dura tanto senza problema. Nel caso che l assorbimento del frigo fosse eccessivo, li ripristinerei come in origine, poi porterei due cavi grossi direttamente al frigo dalla BS, e mettere un rele dietro al frigo, modifica pulita, non invasiva, non visibile, e sicuramente piu efficace. Nella mia centralina SCHAUDT ci sono gli spessi identici connettori MATE N LOK, frigo compreso, e fortunatamente finora mai avuto problemi. Personalmente sarei meno preoccupato di questo connettore che di tutto il resto Comunque con buona volontà e capacità (o denari) si sistema tutto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/05/2023 alle 22:13:51Si, per me un mezzo pieno di modifiche e accessori mi fa scappare, perchè meglio originale, e senza accessori, spesso peso inutile, e poi sempre meglio impianti originali che sulle modifiche bisognerebbe capire cosa pensava la tessta di ci le ha fatte, mentre un altro fa fatica a capirle e seguirle, alla fine bisogna togliere tutto e partire da zero.
Io personalmente non amo accrocchi e modifiche (che se uno le vede poi non compera il mezzo) Magari chi vede accrocchi e modifiche non comprasse i mezzi Si vedrebbero meno accrocchi in giro e prezzi più sensati... Io noncompro se vedo accrocchi e fili volanti..manco se mancano i manuali possibilmente... Tu , e altri...ma non tutti Ogni tanto c'è anche chi fa accrocchi meglio della casa poi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Saca del 22/05/2023 alle 13:36:36se ci vuoi informare sui preventivi ricevuti.
In Primis ringrazio tutti ed in particolar modo per i consigni tecnici, per il ripristino parete le officine contattate mi hanno rilasciato preventivi di massima in quanto tutte nessuna esclusa mi dice che solo in fasedi smontaggio potranno quantizzare l'entità effettiva del danno. La proprietaria non risponde ma questa avrà altra sede di discussione... Grazie mille di tutto Ps al massi vi disturberò se ci fossero risvolti in merito.
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 14:10:46Se uno non mi risponde al telefono, in una situazione in cui credo che mi debba dei soldi, e lo vedo sotto casa, difficilmente va a finire in maniera "bonaria"
se ci vuoi informare sui preventivi ricevuti. che tipo di intervento ti propongono sulla parete ? per quanto riguarda la meccanica ? magari possiamo aggiungere altri suggerimenti. Per la proprietaria se è come dici, ioandrei direttamente presso la sua abitazione. Uno prima le deve provare tutte in maniera bonaria . se poi non si ottengono risultati si passa al livello successivo .
In risposta al messaggio di Saca del 22/05/2023 alle 13:36:36Di che zona sei?
In Primis ringrazio tutti ed in particolar modo per i consigni tecnici, per il ripristino parete le officine contattate mi hanno rilasciato preventivi di massima in quanto tutte nessuna esclusa mi dice che solo in fasedi smontaggio potranno quantizzare l'entità effettiva del danno. La proprietaria non risponde ma questa avrà altra sede di discussione... Grazie mille di tutto Ps al massi vi disturberò se ci fossero risvolti in merito.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/05/2023 alle 10:03:44Il problema è che il gradino è completamente andato ed il pianale non regge visto la mancanza del supporto del gradino per cui il vano è inutilizzabile, ma il vero problema ,e credo mi capirete come genitore è il mio rammarico di aver detto e ridetto che il camper lo prendevo per una delle mie bambine ,che dovrà subire un intervento è dovrà adare spesso al mare per cui avvisata di un problema di salute molto serio e la "semplice" muffa per lei è molto pericolosa.
L'infiltrazione era parzialmente nascosta dal plexiglas ma si vedeva bene. Adesso non ricordo bene se l'acqua viene dalle sigillature del paraurti, da sopra dal terzo stop fatto sta che non è un danno che non ti permettedi usare il camper soprattutto d'estate se pensi che sono due anni e più che sta così...per quanto riguarda il cambio può darsi pure che si tratta di qualcosa come ti hanno detto meno grave. Vedo che hai usato un igrometro e quindi penso che hai controllato il resto del camper e forse non ci sono altre infiltrazioni il che con una buona sigillatura lo puoi usare lo stesso del garage che te frega basta che non entra altra acqua e adesso col caldo si asciuga levi la muffa. Anche perché se lo porti a riparare adesso l'infiltrazione te lo devono aprire dietro e rifare di sana pianta e col casino che c'è adesso te lo ridanno fra un mese se sei fortunato, magari aspetti fine estate e lo porti.Queste sono solo mie considerazioni.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 22/05/2023 alle 20:36:30Valtellina
Di che zona sei?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/05/2023 alle 20:00:33Capisco Hunter ma non è il mio modo anche perche credo possano esserci altre modalità, ma lo terrò a mente e se ho bisogno di aiuto ti consulterò
Se uno non mi risponde al telefono, in una situazione in cui credo che mi debba dei soldi, e lo vedo sotto casa, difficilmente va a finire in maniera bonaria . Nel caso di una signora sicuramente la cosa sarebbe più sottocontrollo, ma facilmente finirebbe a maleparole... Per come sono io, se non risponde è proprio il caso di non andarlo a cercare di persona . Ripeto, in una ipotetica situazione in cui mi hanno truffato dei soldi..e non dico che questa lo sia per forza.
In risposta al messaggio di Saca del 22/05/2023 alle 21:04:51Il karma esiste
Il problema è che il gradino è completamente andato ed il pianale non regge visto la mancanza del supporto del gradino per cui il vano è inutilizzabile, ma il vero problema ,e credo mi capirete come genitore è il miorammarico di aver detto e ridetto che il camper lo prendevo per una delle mie bambine ,che dovrà subire un intervento è dovrà adare spesso al mare per cui avvisata di un problema di salute molto serio e la semplice muffa per lei è molto pericolosa. Cmq capisco che ho fatto molto male a fidarmi ma quando si parla di bambini e necessità credo che la truffa me la poteva evitare.. vi ringrazio sempre di cuore...ma adesso posso assicurarvi che ho le lacrime nel dover aver detto ad una bambina che i genitori avevano comprato il camper per lei il pomeriggio e la mattina al suo risveglio la prima frase è stata Possiamo cedere il Camperino?e dover dire che non potevamo...scusate ragazzi scusate
In risposta al messaggio di Saca del 22/05/2023 alle 21:12:46Mi era venuta un'idea strana, tu fossi stato più vicino, uno sta cercando un capannoncino vicino a Monza per sistemare il suo camper, io ne ho uno in zona, sfitto per sfitto...
Valtellina
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 22/05/2023 alle 23:07:41Il COVID non è un ingiustizia e nemmeno un alluvione. Lo è un ponte che crolla a caso, o una guerra decisa da un gruppo di delinquenti legalizzati e socialmente accettati (migliaia di melitari compresi)invece.
Dici? Io non ci credo più, forse non in questo mondo, non credo che la pensino così i morti del Covid, quelli in Ucraina, quelli del ponte Morandi, quelli dell'Emilia e tutti quelli che non possono vivere serenamente.
In risposta al messaggio di Saca del 22/05/2023 alle 21:17:29Ma infatti io dicevo che se non risponde è inutile andare a cercare la gente a casa. Si rischia solo di peggiorare le cose.
Capisco Hunter ma non è il mio modo anche perche credo possano esserci altre modalità, ma lo terrò a mente e se ho bisogno di aiuto ti consulterò
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/05/2023 alle 23:19:00Già, ma per poter credere al Karma bisogna credere alla reincarnazione, le persone che subiscono ingiustizie da parte dell'uomo, possono anche pensare che queste possano ritorcersi contro a chi le ha perpetrate, ma quelle causate non dalla mano dell'uomo, contro chi vanno ad essere compensate?
Il COVID non è un ingiustizia e nemmeno un alluvione. Lo è un ponte che crolla a caso, o una guerra decisa da un gruppo di delinquenti legalizzati e socialmente accettati (migliaia di melitari compresi)invece. In 10anni l.epatite C uccide più del COVID nel mondo giusto per dire una malattia a caso . Per fortuna da qualche anno c'è una cura risolutiva..che però negli stati uniti costa megliaia di dollari..quella è un ingiustizia non il COVID. Semmai le ingiustizie del COVID le hanno passate tutti per i comitati covid-nazi. A quelli il karma gli dovrebbe fare cadere una trave in testa. Sembravano Goebbels e Himmler alle conferenze stampa. Gentaglia nemica della libertà. Il male personificato è sta gente.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 23/05/2023 alle 08:09:26Appunto..il fatto è che l.uomo ha la capacità di discernere.
Già, ma per poter credere al Karma bisogna credere alla reincarnazione, le persone che subiscono ingiustizie da parte dell'uomo, possono anche pensare che queste possano ritorcersi contro a chi le ha perpetrate, ma quelle causate non dalla mano dell'uomo, contro chi vanno ad essere compensate? Metti uno che nasce paraplegico,