CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere su new Pegaso Garage living vs Ecovip9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 29/07/2008 alle: 15:53:06
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao a tutti . Proprio stamattina ... ho lavorato su un Laika Ecovip 2 . Con lo smontare , per poter passare con cavi e cavetti , ho notato che ... Preferisco abbondantemente il mio Pegaso GTX . E molto ben rifinito , ma dove non si vede , è peggio di un mezzo entrylevel . Poi tutti i gusti non sono alla fragola , ma dire che è meglio ... Per carità ... il difetto ci può stare , ma dire che e meglio , solo perchè costa di più ... non sò ! Con questo voglio dire ... Lolla sei stata la prima e l'unica ad avere tutti quei problemi con il Pegasoid="red"> , ti Auguro di cuore di non averne con il tuo stupendo Laika Gianfranco >
> Non credo proprio il mio concessionario mi ha detto che stava avendo parecchi problemi con la roller team ... cmq credo che il camper vada scelto in base alle proprie aspettative, c'è chi qualche particolare non lo nota chi si ... ripeto è molto personale la scelta. Non puoi mettere in dubbio che le dotazioni del Laika non hanno nulla a che vedere con un Pegaso... Ti faccio un esempio ...io in montagna avevo i piedi gelati nel Pegaso...prova a stare scalzo in inverno dentro un laika ecovip o kreos...queste dotazioni non sono accessori che poi puoi aggiugere! cmq non sono solo io la sfigata vai su altro camper su roller team pegaso [xx(][xx(][xx(][xx(]

Modificato da lolla il 29/07/2008 alle 16:17:10
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 29/07/2008 alle: 16:37:22
Ciao Breezer, ognuna ha speso i suoi TANTI (in ogni caso)preziosissimi euro in un oggetto che reputa o reputava il migliore (ovvio mica uno spende certe cifre per qualcosa che non piace), infatti io dal tuo stesso concessionario ho preso un Ecovip 8 e chiaramente ne son strasoddisfatto! Volevo però aggiungere un elemento oggettivo, sulla base della mia esperienza recente di vacanza: il Pegaso ha il doppio pavimento? Se no, considera che ha un impatto notevolissimo nella capacità di stivaggio; io per la verità lo ho veramente apprezzato solo quando son andato a caricare per le vacanze, molto di più di quanto non lo avessi valutato in fase di acquisto. Certo che il costo dell'EV9 è più alto, se non hai fretta ed aspetti un mesetto secondo me, come fine serie, potresti ancora tirare giù qualcosina (il mio lo ho preso a febraio come fine serie 2007 e qualcosa ho risparmiato) e il prox anni i cambiamenti dovrebbero essere minimi. Sulla bontà del concessionario, per ora nulla da eccepire. Marco
ago73
ago73
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:29:30
quote:Originally posted by fabiofabbri
quote:Originally posted by ago73
Per Fabiofabbri mi dispiace ,ma non concordo con te,e ti spigo perchè: se lo sapevano non lo facevano hai detto,allora il controllo qualità dovè? Ha fine catena li controllano i camper ho fanno finta? è un anno che giri,bene,ma la valutazione falla dopo qualche anno e diversi chilometri sulle spalle. Ho visto dei riviera di appena due anni con la scocca già un pò inggiallita e come sai C.I e i Roller sono fratelli e la catena è la medesima. Nei Laika queste cose non succedono,con questo non dico che sono privi di difetti,ma tra i due secondo me la differenza è molto evidente. >
> Non sapevo che l'alluminio ingiallise, se mai ingiallise la vetrosresina, io nel mio pegaso ho l'alluminio e poi non puoi confrontare un riviera con un pegaso, mi sembra che qui la domanda è sul pegaso o no? Poi la maniglia sull'armadio si è staccata dopo un pò di mesi, cosa devono fare a fine catena? Ma scusa, tu hai avuto un pegaso? Io non ho un laika e non posso rispondere su quello che non ho(anche se ne ho visti), e la domanda era : "chi possiede quest'ultimo (Pegaso) oggi ne è soddisfatto. Stessa domanda per i Laikisti di ecovip 9" La risposta è Si io sono soddistfatto.[;)][^] Se hai un Laika rispondi per le tue esperienze. Non mi piacciono le polemiche e non ho voglia di tirare su vecchi post su laika di lamentere varie , ma mi attengo a rispondere alla domanda.(Io ce l'ho).Probabilmente non ingiallirà non sto ad elencare tutti i pregi di questo mezzo perchè ho gia fatto una recensione. Con questo sono sicuro che se per caso ci incontrassimo per strada ognuno avra le sue idee e tutto finisce con un bel bicchiere di rosso. Per cui senza rancore ripeto che il pegaso è un gran gran mezzo.(attenzione non ho detto che è meglio del laika) Ciao Fabio
>
> non interessa nemmeno a me le polemiche figurati. Infatti è la vetroresina che ingiallisce,segno che usano un buon materiale se ingiallisce. ma te gli euro li dai buoni quando paghi? E quindi il prodotto deve essere buono e i controlli ci devono essere propio per evitare queste inconvenienti. E poi si sta parlando di 50,000 mila euro mica noccioline,su tutti i mezzi e soptratutto di questo livello non devono e ripeto non devono succedere cose del genere o di altro genere. Posso capire non fa il frigo,non fa la stufa,cose che non dipendono da loro,ma il montaggio dei mobili e quant altro la resposabilità è loro. Se si continua a dire sono schiocchezze,cose da poco ed altro i produttori continueranno sempre così perchè alle gente gli va bene così Se invece le persone si arrabbiassero di + e pretendessero il un prodotto miglire forse le cose cambierebbero e i produttori si impegnerebbero a far si che questi inconvenienti sucedessero il meno possibile.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:53:49
Per Fabiofabbri mi dispiace ,ma non concordo con te,e ti spigo perchè: se lo sapevano non lo facevano hai detto,allora il controllo qualità dovè? Ha fine catena li controllano i camper ho fanno finta? è un anno che giri,bene,ma la valutazione falla dopo qualche anno e diversi chilometri sulle spalle. Ho visto dei riviera di appena due anni con la scocca già un pò inggiallita e come sai C.I e i Roller sono fratelli e la catena è la medesima. Nei Laika queste cose non succedono,con questo non dico che sono privi di difetti,ma tra i due secondo me la differenza è molto evidente. >
> Non sapevo che l'alluminio ingiallise, se mai ingiallise la vetrosresina, io nel mio pegaso ho l'alluminio e poi non puoi confrontare un riviera con un pegaso, mi sembra che qui la domanda è sul pegaso o no? Poi la maniglia sull'armadio si è staccata dopo un pò di mesi, cosa devono fare a fine catena? Ma scusa, tu hai avuto un pegaso? Io non ho un laika e non posso rispondere su quello che non ho(anche se ne ho visti), e la domanda era : "chi possiede quest'ultimo (Pegaso) oggi ne è soddisfatto. Stessa domanda per i Laikisti di ecovip 9" La risposta è Si io sono soddistfatto.[;)][^] Se hai un Laika rispondi per le tue esperienze. Non mi piacciono le polemiche e non ho voglia di tirare su vecchi post su laika di lamentere varie , ma mi attengo a rispondere alla domanda.(Io ce l'ho).Probabilmente non ingiallirà non sto ad elencare tutti i pregi di questo mezzo perchè ho gia fatto una recensione. Con questo sono sicuro che se per caso ci incontrassimo per strada ognuno avra le sue idee e tutto finisce con un bel bicchiere di rosso. Per cui senza rancore ripeto che il pegaso è un gran gran mezzo.(attenzione non ho detto che è meglio del laika) Ciao Fabio
>
> non interessa nemmeno a me le polemiche figurati. Infatti è la vetroresina che ingiallisce,segno che usano un buon materiale se ingiallisce. ma te gli euro li dai buoni quando paghi? E quindi il prodotto deve essere buono e i controlli ci devono essere propio per evitare queste inconvenienti. E poi si sta parlando di 50,000 mila euro mica noccioline,su tutti i mezzi e soptratutto di questo livello non devono e ripeto non devono succedere cose del genere o di altro genere. Posso capire non fa il frigo,non fa la stufa,cose che non dipendono da loro,ma il montaggio dei mobili e quant altro la resposabilità è loro. Se si continua a dire sono schiocchezze,cose da poco ed altro i produttori continueranno sempre così perchè alle gente gli va bene così Se invece le persone si arrabbiassero di + e pretendessero il un prodotto miglire forse le cose cambierebbero e i produttori si impegnerebbero a far si che questi inconvenienti sucedessero il meno possibile.
>
> Per Lolla Io ho messo la moquette larcos e con 200 euro non ho piu i piedi freddi. Per Ago73 Se vuoi avere ragione te la do.Anche se non hai mai risposto alla domanda principale.Hai solo voglia di denigrare. Io sono 10 anni che vado in camper e mi trovo benissimo e senza problemi con il mio Pegaso[^][:)][:D] e tu che camper hai? Attenersi alle domande del tread , please.Hai un pegaso? Io non sono mai andato a rispondere su cose alle quali non posso dire la mia.... mah va te a capire certa gente. [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 30/07/2008 alle: 00:03:53
Mi ritengo felice possessore di un Ecovip 9 da aprile del 2007, con il quale ho già percorso 12000 Km. Ho acquistato un Laika in quanto cercavo maggiore affidabilità e qualità generale sperando di non ritrovarmi a dover fare di continuo la spola con il concessionario per risolvere gli innumerevoli problemi che avevo avuto con il camper precedente, per il momento quello che cercavo l'ho trovato al 100 per 100 e ne sono molto soddisfatto. Il camper che avevo prima era un Roller Team Granduca garage, acquistato nuovo nel 2003 e tenuto per quattro anni, in questo periodo a causa di diverse infiltrazioni di acqua nella scocca, ho dovuto sostituire entrambi i pertelloni del garage, riparare la parete posteriore e quella laterale vicino la porta, ho dovuto sostituire buona parte delle decorazioni adesive delle fiancate perche dopo due anni si stacavano, sostituito le griglie in plastica del vano bombole perchè ingiallite e crepate, ho aspettato circa 8 mesi per poter avere una maniglia del mobile cucina perchè non erano disponibili in Ditta, ho dovuto sostituire le viti che tengono le bombole nel suo alloggiamento perchè troppo corte, ripassato tutte le cerniere dei mobili perchè molte erano allentate o spannate, bè non mi sembra di ricordare altro ma mi sembra che possa bastare. Premetto che tutti i lavori elencati sono stati eseguiti dal concessionario in garanzia, ma pensare di possedere un camper nuovo con tutti questi problemi sopra, specie per quanto riguarda la qualità della scocca, per mè che tengo al camper quasi più che alla casa era troppo e non ho resistito a sostituirlo pur impegnandomi in una spesa non indifferente. Il mio Roller Team era la serie inferiore al pegaso, ma a parte la mansarda il tipo di costruzione della scocca è lo stesso e se si guarda bene anche tanti altri particolari sono gli stessi pertanto al momento di sostituire il mio, anche se trovavo il Pegaso molto attraente non me la sono sentita di ridare fiducia a questa Dittta. Saluti Adry, e scusatemi se mi sono dilungato.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/07/2008 alle: 08:45:01
Ciao a tutti, anche io sono un felicissimo possessore di un MIZAR GARAGE e sinceramente non capisco di cosa state parlando. State buttando del fango sulla Roller O CI per due viti corte e alcune lente???? MA PER CORTESIA!!!!!!!! Ogni casa, anche la piu' blasonata, ha fatto delle caxxate COMPREO LAIKA CARI LAIKISTI che per giustificare un quasi 20% di soldi spesi in piu' gettate fango sulle altre case. La laika e' un ottimo prodotto, nulla da dire, MA NON C'E' SOLO LEI!!! Il mio Mizar ha qualche difetto e non lo nascondo ma e' assolutamente un buon mezzo. Se leggete i post su laika c'e' comunque gente scontenta e quindi lasciate stare!!!!! Il post e' stato aperto per avere consigli e io posso dire che il MIZAR 2008 e' un bellissimo e soprattutto un ottimo mezzo. Poi se aggiungi 7/8/9000€ puoi avere anche di meglio ma se poi ne aggiungi altri 20.000 avrai anche di meglio della laika. Io con la differenza tra un Mizar e un Ecovip posso comperare una Panda nuova.... ciao ciao Resma
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:08:53
ciao Resma , quoto in toto.... marco 1971
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:18:08
Provo a suggerire un compromesso: Laika X695 ecco perché: 1) è Laika come l'Ecovip con coibentazione e assistenza post vendita di primo livello 2) ha la trazione posteriore gemellata che, per quanto fuori moda, significa che puoi andare dove vuoi (cosa non scontata su camper di 7 metri e più con garage in coda) 3) ha la mansarda più spaziosa del gruppo 4) costa quanto il Pegaso
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/07/2008 alle: 12:47:50
E la serie X soprattutto i primi ha avuto pochi problemi?????id="red">id="size4"> Non mi pare proprio[}:)][}:)][}:)], ne ha avuti come gli altri se non di piu' Se fosse stata la CI sarebbe successo il finimondo!!!!!![:D][:D][:D][:D] Cio' non toglie comunque che non sia un buon mezzo.

Modificato da resma2 il 30/07/2008 alle 12:48:22
ago73
ago73
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 13:29:17
>
>
> Per Lolla Io ho messo la moquette larcos e con 200 euro non ho piu i piedi freddi. Per Ago73 Se vuoi avere ragione te la do.Anche se non hai mai risposto alla domanda principale.Hai solo voglia di denigrare. Io sono 10 anni che vado in camper e mi trovo benissimo e senza problemi con il mio Pegaso[^][:)][:D] e tu che camper hai? Attenersi alle domande del tread , please.Hai un pegaso? Io non sono mai andato a rispondere su cose alle quali non posso dire la mia.... mah va te a capire certa gente. [;)]
>
> Io possiedo l'Adria 572dk. La mia risposata al quisito se laggi bene,è ha favore di Laika senza dubbio. E quale sarebbe le cose che tu non puoi dire la tua? da parte mia puoi dire la tua come vuoi anche se non la pensiamo uguale......mah va ta capire certe persone A me che tu mia dia ragione oppure no è un problema tuo,io ho esperesso solo il mio pensiero,fai un pò come ti pare.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:08:54
Caro Resma nei quattro punti che ho elencato non mi sembra ci sia l'assenza dei difetti ma semmai, proprio perché purtroppo piccole o grandi cose da sistemare possono sempre capitare, ho segnalato tra i vantaggi il post-vendita. Del quale, se i Laika fossero davvero privi di rogne, nessuno di noi laikisti si sarebbe accorto mai. Il post-vendita è un valore e, una volta smaltita l'arrabbiatura per il verificarsi dell'accidente, noi tutti abbiamo imparato ad apprezzarne l'importanza. Come chiunque può verificare facendo un giro sul nostro Xclub:

www.xclubonline.it

Buoni chilometri a tutti
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:02:45
quote:Originally posted by stirner
Caro Resma nei quattro punti che ho elencato non mi sembra ci sia l'assenza dei difetti ma semmai, proprio perché purtroppo piccole o grandi cose da sistemare possono sempre capitare, ho segnalato tra i vantaggi il post-vendita. Del quale, se i Laika fossero davvero privi di rogne, nessuno di noi laikisti si sarebbe accorto mai. Il post-vendita è un valore e, una volta smaltita l'arrabbiatura per il verificarsi dell'accidente, noi tutti abbiamo imparato ad apprezzarne l'importanza. Come chiunque può verificare facendo un giro sul nostro Xclub:

www.xclubonline.it

Buoni chilometri a tutti >
> nessuno è esente da difetti e ognuno e contento del proprio mezzo ......... questa è una risposta che mi piace.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:11:02
Caro Stirner, Dai discorsi che vengono fuori leggendo questo post, si legge che la Trigano (Roller Team o CI)costruiscono i camper come viene mentre laika e' assolutamente la migliore. Se leggi i precedenti post tutti scrivono che il pegaso ha difetti mentre la laika ha una buona rete di assistenza. Praticamente, da come scrivi tu, vuol dire che tutti i pegaso hanno difetti e la laika pure?? ALLORA SONO D'ACCORDO CON TE Succede un po' come nelle macchine, se si guasta una fiat o un alfa o una lancia tutti pronti a bestemmiargli contro ma se si guarta mercedes, assolutamente e' sfortuna e ha una buona assistenza. Ma fermo sei comunque, la frittata girala come vuoi.......
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:32:12
>
>
>
> Io possiedo l'Adria 572dk. La mia risposata al quisito se laggi bene,è ha favore di Laika senza dubbio. E quale sarebbe le cose che tu non puoi dire la tua? da parte mia puoi dire la tua come vuoi anche se non la pensiamo uguale......mah va ta capire certe persone A me che tu mia dia ragione oppure no è un problema tuo,io ho esperesso solo il mio pensiero,fai un pò come ti pare.
>
> Finalmente la risposta che aspettavo e che non avevo letto prima, quello che scrivevi prima non era un parere a favore di laika (che ci può stare benissimo), ma un parere contro il pegaso che tu non hai. Poi è chiaro che io avendo un pegaso che va benissimo mi sento un pò offeso se ne sento parlare male quando la pura verita è che anche un laika può avere benissimo i difetti di 6 viti di una maniglia che si svitano o altro come evidenziato da striner e poi risolto pure da lui con un perfetto post vendita. Ogni camper ha i suoi grattacapi e io non ci vedo niente di male a sistemare alcune cose in camper che sono fatti praticamente artigianalmente. Poi facendo riferimento alla domanda che vorrei riscrivere e cioè (facio copia e incolla)"Economicamente la risposta è chiara, ma a chi possiede quest'ultimo (Pegaso) oggi ne è soddisfatto. Stessa domanda per i Laikisti di ecovip 9. PS i prezzi vi sembrano buoni ???. Ancora grazie a tutti per le risposte."id="red"> La domanda era : chi lo possiedeid="red"> ne è soddisfatto? SI. Poi ti rispondo alle cose per cui io non posso dire la mia: SE facessero la domanda chi possiede un'adria o un himer dica la sua" non rispondo " perchè non lo so , me lo posso immaginare ma non possedendo nessuno di quei mezzi non posso dire la mia. Tutto qui. Il problema è che se ci trovassimo faccia faccia, sarebbe tutto più facile , invece è difficile intenderesi a parole scritte e senza accenti. Vorrei precisare che io sono tranquillo, e domani parto per le ferie, quindi buona continuazione di discorsi . La mia testa ora va in vacanza con il mio bellissimo Pegaso che adoro e che mi porta in giro e mi fa stare bene come il tuo adria e sono convinto la cosa qui ci unise. Ciao FAbio
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:44:29
Non so se la scelta è stata gia fatta ma lasciando perdere il "questo si rompe quell'altro si sfascia questo cicola e così via" visto che i problemi sono tutti oppinabili e personali (io personalmente non sopporto gli scricchiolii per cui risulterebbe un cesso anche un concorde se avesse tale difetto).Per cui secondo la mia opinione devi concetrarti sulle caratteristiche tecniche. Esternamente ti piace di più quale? Ti interessa avere il doppio pavimento? Preferisci riscaldamento a gasolio o a gas? Mansarda alta? Dislivello per salire minore? Lunghezza 740 o 720 ? posti omologati 4 o 5 ? Tieni presente che gli euri in più del Laika ci sono sul mezzo e si vedono poi può servirti o no questo devi sceglierlo tu.Per dirti la mia quando ho scelto il mio Ecovip ho considerato anche il Kreos ma non mi interessava la meccanica Iveco sebbene sia certamente superiore al Ducato ma per me era un difetto più che un pregio (ho risparmiato ed in più sono contento).Buona scelta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link