CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareri su semintegrale doppio pavimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 10:27:28
Buongiorno
sono camperista da 15 anni, al 4 camper.
sto valutando acquisto di semintegrale doppio pavimento.
ho visto il nuovo CI riviera, 98 xt gemello di roller team e mobilvetta.
ha quello che cerco, in primis il garage grande per e-mtb 

so bene che la reputazione della casa non è il massimo ma questo mi sembra fatto bene.
il concessionario è vicino e questo dalla mia esperienza e determinante.
Accessoriato costa circa 70k.
se siete andati in fiera e lo avete visto cosa ne dite?
su questo budget vedete, sempre da visita fiera, alternative?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 11:25:35
In risposta al messaggio di homepost del 05/10/2019 alle 10:27:28

Buongiorno sono camperista da 15 anni, al 4 camper. sto valutando acquisto di semintegrale doppio pavimento. ho visto il nuovo CI riviera, 98 xt gemello di roller team e mobilvetta. ha quello che cerco, in primis
il garage grande per e-mtb  so bene che la reputazione della casa non è il massimo ma questo mi sembra fatto bene. il concessionario è vicino e questo dalla mia esperienza e determinante. Accessoriato costa circa 70k. se siete andati in fiera e lo avete visto cosa ne dite? su questo budget vedete, sempre da visita fiera, alternative?
...
Concordo che è assolutamente fondamentale avere il concessionario vicino e anche per me è stata la prima cosa che ho valutato nella scelta del camper.
Non conosco il camper in questione perchè sono "servito" e quindi non ho piu guardato altro, quindi faccio un discorso generale.

Riguardo al doppio pavimento, se la scelta è per l isolamento invernale, non ne farei una priorità. Ho avuto fino a 4 anni fa un MH Hymer B-514-SL con doppio pavimento, ora ho un semintegrale Hymer MLT 580 4x4 che non ha il doppio pavimento e anche in alta montagna in inverno non trovo nessuna differenza di confort. Con la Combi da 6Kw (ho messo quella Diesel) il calore prodotto è così esuberante e la canalizzazione così ben fatta che ho una temperatura gradevole e uniforme dappertutto, meglio che con il precedente.
Secondo me per il confort invernale conta piu una buona canalizzazione ben fatta, bilanciata, che arriva ovunque, che il doppio pavimento.
Per esempio da me hanno messo due bocchette nella parte anteriore dei sedili, che ritenevo superflue, invece alla prova dei fatti, creano una "parete di aria calda" tra sedili e cruscotto/parabrezza, per cui anche in inverno basta tirare gli oscuranti e non metto neppure piu il telo termico sul parabrezza. Ovviamente cio a costo di un pelino di consumo di carburante in piu, ma scaldando Diesel e con 100 litri di serbatoio, neppure ci penso.

Riguardo alla altezza del garage, anche il mio ha una discreta altezza, con portelli alti 121cm, quindi suppongo adatto alle tue bici, ma penso che non sia l unico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 15:05:57
Un CI canta a 70mila euro?surpriseblush
Mah……….
Keep calm e buon camper Corrado
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 15:22:29
Con quella cifra compri un camper usato di alta gamma, e sicuramente con motore 3000.

Mick KoKorde World President
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 15:54:51
con quei soldi compri un CARTHAGO TOURER T 145 H   seminuovo accessoriato , camper CI  e doppio pavimento stride un po tra i denti , essendo una novità toccherebbe avere impressioni da chi lo avrebbe  già utilizzato estate/inverno .
carpe diem ......

Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 18:34:44
Gia' un po come se la fiat facesse una macchina  che costa come la maserati.
Voi ha parita' di prezzo cosa comperereste ...

Marlin 59 2.8 tdid
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 20:38:27
Un mezzo nuovo. Chiaramente A parità di prezzo.

Modificato da Stefino il 05/10/2019 alle 20:56:27
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 08:34:32
Ho avuto undici camper in oltre trent’anni, cinque nuovi e sei usati, dipende dai punti di vista, oggi non è più il momento per cambiare ogni due o tre anni come facevo una volta, é finita la pacchia delle supervalutazioni, il calcolo va fatto sulla differenza da sborsare, inutile elencare il prezzo di acquisto e la valutazione sulla rivendita, nella migliore delle ipotesi in quattro anni il veicolo perde il quaranta % sul valore d’acquisto, anche di più se compriamo veicoli non appetibili sul mercato dell’usato, inoltre per perfetto che sia un veicolo nuovo richiede diversi piccoli aggiustamenti nel primo utilizzo, tante anomalie che si presentano nel primo anno, con conseguente perdite di tempo e spese di consegna e ritiro del camper, aggiungerei che durante l’utilizzo iniziale il proprietario arricchisce con molti accessori che in sede di ritiro pur essendo più appetibili da parte del concessionario o acquirente sono valutati meno del cinquanta % della spesa sostenuta, di conseguenza in questo momento il vantaggio di un seminuovo é notevole, praticamente accessoriato, perfezionato, SOPRATTUTTO IN PRONTA CONSEGNA, di conseguenza SECONDO ME l’acquisto di un usato di medio,alto livello é molto conveniente, ultima considerazione la perdita di valore é molto inferiore.

poi per carità ognuno ...

mich
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 12:39:08
Concordo con molte delle vostre valutazioni che sono in parte anche le mie.
La pianta che cerco (98 XT, matrimoniale trasversale su garage + basculante matrimoniale) e soprattutto il garage che cerco non è facile da trovare nel mercato dell'usato (laika 4010 ad esempio come molti mezzi di fascia alta NON ha porte gavone simmetriche - scelta per me incomprensibil e che fanno quasi tutti i costruttori premium).
Le E-MTB sono pesanti ed ingombranti ed io devo caricarne anche 4 e di valore per cui di portabici esterno non se ne parla.
Sull'usato inoltre la gestione del mio di usato è molto meno facile.
Il mezzo di per se mi sembra ben fatto e per questo chiedevo a qualcun altro che lo avesse visto in fiera un ulteriore parere.
Domanda: mi piace l'idea del doppio pavimento soprattutto per la coinbentazione invernale. Risulta davvero vincente o un normale pavimento con i serbatoi ben posizionati e riscaldati può cavarsela bene ache lui?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 13:06:34
In risposta al messaggio di homepost del 08/10/2019 alle 12:39:08

Concordo con molte delle vostre valutazioni che sono in parte anche le mie. La pianta che cerco (98 XT, matrimoniale trasversale su garage + basculante matrimoniale) e soprattutto il garage che cerco non è facile da trovare
nel mercato dell'usato (laika 4010 ad esempio come molti mezzi di fascia alta NON ha porte gavone simmetriche - scelta per me incomprensibil e che fanno quasi tutti i costruttori premium). Le E-MTB sono pesanti ed ingombranti ed io devo caricarne anche 4 e di valore per cui di portabici esterno non se ne parla. Sull'usato inoltre la gestione del mio di usato è molto meno facile. Il mezzo di per se mi sembra ben fatto e per questo chiedevo a qualcun altro che lo avesse visto in fiera un ulteriore parere. Domanda: mi piace l'idea del doppio pavimento soprattutto per la coinbentazione invernale. Risulta davvero vincente o un normale pavimento con i serbatoi ben posizionati e riscaldati può cavarsela bene ache lui?
...
Il doppio pavimento é essenziale per il camper soprattutto se non è tecnico, tradotto vuol dire che è parzialmente utilizzabile come stivaggio di sedie tavolo ecc ecc, i serbatoi esterni con coibentazione sono il passato, praticamente palliativi pubblicitari.
laika con il 40/10 offre la pianta più intelligente che ci sia.

sempre secondo me.

mich
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:11:35
Premetto che non conosco il CI che vorresti comprare, ma faccio un paio di considerazioni in generale.

Come hanno già detto altri con 70.000 euro prenderesti un usato di fascia ben più alta del CI.

Avendolo avuto nel furgonato, il letto trasversale è sicuramente scomodo per chi si trova dal lato dal quale non si può scendere se non scavalcando l'altra persona. Niente di trascendentale, per carità, ma pur sempre una scomodità. Dovendo spendere 70.000 euro in un mezzo nuovo ci penserei bene .

I portelli dei gavoni simmetrici sono sicuramente il top, ma bisogna vedere quanto è la differenza tra le 2 altezze. Nel mio caso sono misembra 4 o 5 cm e comunque le biciclette passano anche da quello più basso (ovviamente abbassando le selle.)

Il mio consiglio è di prendere delle misure e valutare bene anche portelli ad altezze diverse e altre tipologie di letto (il nostro hai letti gemelli e 120 cm di spazio in altezza nel gavone).

Il doppio pavimento non lo trovo indispensabile, sicuramente è un plus se ben sfruttato, ma un mezzo ben coibentato e con un impianto di riscaldamento ben disposto non ha nulla o quasi da invidiare.

Per il resto fai le tue valutazioni e poi decidi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 06:55:12
Scrivo x darvi info finali.
ho acquistato il CI col doppio pavimento fondamentalmente perché:
- concessionario, vicinanza e professionalità 
​​​​​​- mi piace e mi sembra ben fatto (un po’ ne capisco per lavoro)
- buona gestione del mio usato di alto valore
- garage impagabile
- letti lunghi, ho figli molto alti

una nota: alla fine la combiD mi costava 1000 euro in più con kit alta quota (che a me serve).
mia moglie però per ragioni ecologiche ha voluto il gas.
arrivera a marzo, vi terrò aggiornati.
a presto 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 08:48:20
In risposta al messaggio di homepost del 30/10/2019 alle 06:55:12

Scrivo x darvi info finali. ho acquistato il CI col doppio pavimento fondamentalmente perché: - concessionario, vicinanza e professionalità  ​​​​​​- mi piace e mi sembra ben fatto (un po’ ne capisco per lavoro)
- buona gestione del mio usato di alto valore - garage impagabile - letti lunghi, ho figli molto alti una nota: alla fine la combiD mi costava 1000 euro in più con kit alta quota (che a me serve). mia moglie però per ragioni ecologiche ha voluto il gas. arrivera a marzo, vi terrò aggiornati. a presto 
...
ho visto che di listino ha un prezzo di 65k. trattabile ... certo che per 1000 euro  di differenza se fai molta montagna in inverno rimpiangerai la combi Dcrying
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/10/2019 alle 10:42:15
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:03:16
rimpianto combiD: ne sono convinto anche io... ma sia come funzionano certi meccanismi!
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:33:03
In risposta al messaggio di homepost del 30/10/2019 alle 12:03:16

rimpianto combiD: ne sono convinto anche io... ma sia come funzionano certi meccanismi!
fai così ,ogni volta che devi cambiare le bombole gpl  fallo fare alla moglie o la lasci al freddo  laugh
una combi D  ha un grado di inquinamento pressochè insignificante e  se guardi al camper ecologico si dovrebbe  iniziare dall'utilizzo del  disgregante biologico che agisce tramite batteri... e qualsiasi prodotto per la pulizia ed igienizzante che sia  biodegradabile  

contrariamente se hai la moglie freddolosa la conbi D la rimpiangerai ancora di più ...io fossi te proverei a chiamare il conc per vedere se sia possibile fare ancora il cambio con la conbi Dwink   scusa se insisto ma sento di utenti che per fare il cambio spendono molti soldi e 1000 euro con kit altitudine è veramente un affare ,ma questo costo per il cambio lo adottano tutti i concessionari CI? 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/10/2019 alle 12:44:14
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:50:08
Una domanda e una considerazione.
La domanda: non conosco i veicoli C.I.: qualcuno sa che telaio viene utilizzato (al-ko, ccs fiat, telaio standard?) e come viene ricavato il doppio pavimento?
La considerazione: a parte il guadagno di spazio e la protezione dei serbatoi, un vantaggio molto importante a mio parere del doppio pavimento, consiste nell' abbassamento del baricentro.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 14:24:29
Il far ricaricare e cambiare alla moglie le bombole del gas la vedo un'ottima alternativa alla truma D.
laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 14:30:13
In risposta al messaggio di homepost del 30/10/2019 alle 06:55:12

Scrivo x darvi info finali. ho acquistato il CI col doppio pavimento fondamentalmente perché: - concessionario, vicinanza e professionalità  ​​​​​​- mi piace e mi sembra ben fatto (un po’ ne capisco per lavoro)
- buona gestione del mio usato di alto valore - garage impagabile - letti lunghi, ho figli molto alti una nota: alla fine la combiD mi costava 1000 euro in più con kit alta quota (che a me serve). mia moglie però per ragioni ecologiche ha voluto il gas. arrivera a marzo, vi terrò aggiornati. a presto 
...
Ciao homepost.
E' un autentico peccato rinunciare alla Combi D montata all' origine con un sovrapprezzo di 1.000 euro compreso kit altitudine.surprise
A mio parere, e' di una comodita' impagabile.
Fai presente a tua moglie che non e' molto simpatico con temperature esterne sotto zero cambiare nel cuore della notte la bombola (esperienza vissuta sui precedenti campersad).
E di vivere con l' angoscia di non avere gas a sufficienza.
Ha valutato la consorte che portarsi una bombola in meno significa meno pericolo e meno peso  (fa comodo qualche chilo in meno su un camper da 743 cm con 4(?) persone a bordo)?
E che al limite, per la cucina e il frigorifero basta anche una bombola piccola (altro risparmio di pericolo e peso).
Motivi ambientali? Cerca qualche amico con la Combi D e poi metti la moglie vicino allo scarico qualche minuto dopo l'accensione.
So che alcuni colleghi non sono d'accordo.
Io riporto la mia esperienza.
Ho avuto tre camper, i primi due con riscaldamento a gas e l' attuale (dal 2010, quindi da quasi 10 anni) con riscaldamento a gasolio.
Dovessi trovare il miglior camper del mondo, vi rinuncerei senza il riscaldamento a gasoliowink.
Fai leggere questa discussione alla consorte: forse sei ancora in tempo a richiedere la Combi D.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 15:06:04
Concordo al 100% infatti su questo camper sono passato dal gas al gasolio. wink
1 bombola in meno, meno peso, meno rogne e autonomia illimitata o quasi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link