CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareri su Welcome 8

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
16
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 01/05/2006 alle: 20:37:56
Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum. Siamo una giovane coppia al nostro primo camper. Dopo una lunga ricerca ci siamo indirizzati sullo chausson welcome 8 che ci sembra un ottimo compromesso tra disposizione (4 posti), lunghezza (vogliamo stare sotto i 6m) e prezzo. Qualcuno ci può dare impressioni su questo modello ed eventuali consigli o alternative? Grazie a tutti
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:15:30
Ciao Gazza. Benvenuti e veniamo al dunque. Avevamo preso in considerazione anche noi (io e mia moglie) il W 8 oppure il Mageo 133 che sono gemelli in tutto e per tutto (tranne qualche piccolo particolare) e siamo giunti ad approdare al Mageo 163/W 17 per 2 semplici motivi, ma per noi fondamentali: il bagno con la doccia separata e il frigorifero con congelatore da 150 lt. Ne venivamo da un bagno con doccia tutto integrato e non voleva piu' dover per forza asciugare tutto dopo averla usata (ci aggiungi anche lo scarico al centro e ci voleva la spugna per svuotarlo completamente...). Per il frigo, avere il congelatore vuol dire molto visto i prodotti surgelati che spesso nelle uscite del week end salvano il bilancio e la voglia di riposare. Pero' ammetto che gia' mi sembra un lusso aver tagliato mezzo metro di camper (prima ero su un 7 mt ora 6,50 scarsi), ma stare sotto i 6 come il W 8/ Mageo 133 e avere cmq un'abitabilita' eccezionale, e' veramente valido!!! Se potete rinunciare a queste 2 cose, oltre che ad un posto letto in piu', fate la vostra scelta, ma forse sarebbe meglio (vista la prima esperienza), noleggiarne uno piu' simile possibile a quella disposizione (soprattutto il bagno) per poi non dovervi pentire. Come motore se potete 2.3 da 110 cv oppure 2.8 da 146. Non prendete il 2.8 da 127 che va come il 2.3 e beve come il 146!!! CLIMA CABINA OBBLIGATORIO!!!! almeno per me vale questa regole visto che soffro molto il caldo mentre guido... Per il resto, trovate un valido concessionario e andate sul sicuro. Se siete in zona liguria o basso piemonte, ho io un buon concessionario da consigliarvi. [:D]
20
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:18:36
penso proprio che nel rapporto qualità/prezzo non abbia rivali, come per quasi tutti i mezzi Challenger/Chausson ottima scelta: l'ho visto allo scorsa fiera di Rimini, e, condividendo la scelta di non superare i 6m. (che ti garantisce di andare, e parcheggiare, pressoché ovunque, cosa fondamentale per degli itineranti) avremme deciso, appena finito di pagare il nostro attuale, di fare il cambio l'unico limite potrebbe essere il numero non enorme di armadietti (diverso è per il modello con il letto matrimoniale invece del castello in coda) che limita il contenimento, e un'altra cosa poco simpatica è che il lato a destra, per i passeggeri, è praticamente cieco, ma ormai sono tantissimi i camper così concepiti (ma non è poter ammirare il panorama una delle cose più belle del viaggiare?)
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:32:55
Infatti. Oltre a tutto il resto, avevo notato anche il divanetto con finestra lato DX utile per il panorama, ma anche per le manovre con netta visibilita' tramite detta finestra. E cmq quello con il matrimoniale in coda e' il W18 oppure il Mageo 183 che supera di 49 cm i 6 mt.
16
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:38:58
avevamo valutato anche il w9 ma per noi il gavone posteriore a volume variabile è praticamente indispensabile! Evitiamo portabici e gavone sul tetto per il parapendio [:D]
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:41:18
Beh allora la scelta e' obbligata. Ma pensate bene a quanto potra' darvi fastidio quel mezzo metro in piu', perche' poi tornare indietro e' un problema... E benvenuti (tra poco mi pare) nella famiglia Chausson/challenger!!! [;)]
Laika Ecovip L 3009 86.396€, Nuovo
Laika Ecovip L 3009 86.396€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO 295 TL 63.900€, Anno: 2022
Roller Team ZEFIRO 295 TL 63.900€, Anno: 2022
Roller Team Zefiro Advance 267 TL  63.900€, Nuovo
Roller Team Zefiro Advance 267 TL 63.900€, Nuovo
Adria stargo 690DK 29.000€, Anno: 2003
Adria stargo 690DK 29.000€, Anno: 2003
Wingamm WINGAMM OASI 610 ST 107.970€, Nuovo
Wingamm WINGAMM OASI 610 ST 107.970€, Nuovo
Previous Next
16
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:53:43
grazie delle info... Spero di essere presto della 'famiglia' ... Grazie. Gazza PS: il concessionario (ottimo e molto vicino a casa mia) mi ha fatto 36300 su strada per il w8 con 2.8 146 cv. Come ti sembra il prezzo?
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:09:24
Sembra un buon prezzo. Senza dare indietro niente giusto? Il mio 163 costava 45 e rotti di listino e mi avrebbero fatto il 12% di sconto se non avessi dato indietro il mio usato. Quanto costa di listino il W 8? E accessori inclusi nel prezzo? Visto che siete novelli, vi servira' almeno una dotazione di base (evitate cose inutili e se non sapete quali sono le cose utili e quelle superflue, fate una lista di quello che vi propone il concessionario e poi postate qui).
16
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:27:03
Non siamo proprio novizi, la mia ragazza è figlia di ex camperisti(primo camper nel '90) ma i consigli sono ovviamente ben accetti. Noi, ad essere sinceri, non volevamo istallare nulla. L'unico dubbio è sul climatizzatore ma da quel che ho capito è meglio in cabina. Altri accessori che ritieni consigliabili? Ho calcolato lo sconto e dal prezzo franco fabbrica lo sconto è del 8%. Tu al 12% da listino avevi poi aggiunto la messa in strada?
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:43:17
il 12% sul prezzo finale. Ma il clima cabina non fatevelo mancare e se c'e' gia' all'orignine e' meglio di quelli installati dopo.
20
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:50:11
il prezzo è ottimo, è lo stesso che ci facevano in fiera a Rimini a settembre come accessori, credo siano sufficienti quelli compresi nel pack praticamente di serie. ovviamente attenti all'abs, ma dovrebbe essere già compreso ammetto che un pochino vi invidio, anche se ora come ora sono contento del mio camper, che dovrò però cambiare per aumento di dimensioni dei figli comunque è un anno che guardo a destra e a manca, e sono sempre più convinto della vostra scelta
16
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 01/05/2006 alle: 22:53:50
Ok, allora ci siamo. Per il clima cabina verificherò il da farsi. L'ABS è optional, secondo voi è importante su un mezzo come questo?
20
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 01/05/2006 alle: 23:05:45
secondo me è fondamentale attualmente non l'ho (ma ho comprato un ex-nolo, quindi non ho potuto scegliere), ma penso sempre che se dovesse capitare di averne bisogno lo rimpiangerei amaramente, alla guida di un bestione così pesante e non proprio bilanciato come un'auto
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/05/2006 alle: 09:55:22
Se puoi prendilo con ABS. Io non ce l'ho perche' con il cambio delle meccaniche in arrivo (ducato nuovo), non era piu' possibile ordinarlo con questo meraviglioso accessorio. Che se ne dica, e' il modo migliore per poter monatre le sosp ad aria o sistemare le balestre senza toccare nessun regolatore di frenata. E poi al momento dell'eventuale rivendita e' cmq un surplus che conta. Se invece non state piu' nella pelle e volete prenderlo, beh fate voi. Io ho dovuto rinunciarvi perche' del vecchio camper non ne volevo piu' sentire parlare. Ma il prossimo (non prima di 8 anni) lo avra' di sicuro!!! [:D]
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 03/05/2006 alle: 13:47:03
Poichè il Chausson / Challenger sono abastanza ben coibentati e si parla di mansardati, persomalmente, con il mio W17, non ho sentito il bisogno del clima in cabina. Non dobbiamo confonderlo con una autovettura, il camper ha una cubatura molto maggiore, è più isolato e la temperatura interna, anche dopo una giornata di sole intenso non sale poi così tanto. l'imporatnte è di montare gli oscuranti in dotazione, quelli con le ventose, durante la sosta. Per mayraenelson.... acc..... lo avete appena portato a casa e già pensate di cambiarlo fra 8 anni? ..... ciao
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/05/2006 alle: 17:36:05
X Luigi63. Minimo 8 anni perche' e' la durata del finanziamento!!! Quello che ho appena sostituito, ad ogni uscita ne aveva una (piu' o meno grave) e dopo soli 2 anni lo abbiamo cambiato e non ci abbiamo perso un granche' (circa 1500 euro), ma ti posso assicurare che se anche questo e spero di no dovesse darmi delle grane, non ci penserei un secondo a cambiarlo nuovamente. Sempre senza perderci troppo ovvio. Per il clima penso sia una cosa molto soggettiva. Io lavoro guidando bus urbani e fino a 3 anni fa non avevavamo il clima ne per noi ne tanto meno per i passeggeri. Ora quasi tutte le vetture ne sono dotate e in estate (ma spesso anche in inverno quando piove) lavorare e' un po' melgio di prima... E siccome soffro maledettamente il caldo, voglio poter viaggiare a qualunque ora (facendo i turni non sai mai quando e a che ora riesci a partire con il camper), con i finestrini chiusi e la musica di sottofondo (non il rombo del 2.8 jtd e dell'aereodinamica da "muro" dei nostri mezzi), senza umidita' nelle giornate piovose (il clima non fa solo caldo e freddo) e per finire in totale sicurezza sempre con la massima attenzione unita al relax che il viaggiare sulle nostre strade impone soprattutto con i nostri mezzi. Da fermo sono in grado di sopportare il caldo e allora vale si il discorso che i nostri mezzi non sono automobili e quindi basta poco per rinfrescarli, ma in marcia sono categorico. Tanto e' che mia moglie gira d'estate con il maglione e d'inverno in camicia... [;)]
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/05/2006 alle: 18:23:15
per myraenelson concordo che il caldo e il freddo siano soggettivi, personalmente non li soffro molto. vedrai comunque che questo camper ti darà parecchie soddisfazioni, io lo ho da soli 10 mesi ma ne sono entusiasta. ciao
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/05/2006 alle: 19:26:26
Domani parto per la prima uscita ufficiale. Destinazione Imola. Chissa' mai se incontro Mageo163 che e' di quelle parti?
sven
sven
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 23:03:05
X Mayraenelson: Il 133/welcome 9 ha la doccia separata (porta curva in metalacrilico) come il 163, solo il 123 ha la doccia separata dal wc con una tenda X Gazza: Personalmente concordo con 'Luigi 63,il caldo e il freddo sono senz'altro soggettivi, comunque in un mansardato la "sensazione" del caldo non è la stessa che in un automobile.In Sicilia a luglio lo scorso anno abbiamo risolto aprendo l'oblò con il turbovent e l'impianto di areazione del cruscotto, non sarà come avere il clima ma .........[:)][:)][:)].Per quanto riguarda la meccanica io mi trovo bene con il 2.3[;)]. Ci si vede in giro, chissà magari a Castelluccio di Norcia o a Borso del Grappa. Buoni Voli!(.....ma per questo argomento credo esistano altri forum !!!!!!!)[:)][:D][8D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.