quote:Originally posted by HotMistral> Ciao Hot, non mi toccare NIBI sai che me la prendo. Sai ieri stavo guardando il nuovo bestione Laika da 50 Q.li. Quando ho tempo ti dico quante cose già ho notato che non vanno e comunque il costo è abbordabile 128.000 da scremare in fase di cash presso il concessionario. NIBI ha limato dove poteva limare, ma non sulle cose fondamentali e poi ascolta, ti invito a provarlo dalla concessionaria di Cuneo, quando scendi ti venderesti pure la moglie per averlo e non sto parlando di Flair o del 74 doppio asse, lì si rischi l'infarto (si anche quando fai l'assegnuccio, 160 per il primo e 110 per il secondo)[:p][:p][:p][:p]
ciao Macu..., ..non ci sono molti marchi ...per produzioni di serie...che si avvicinano ai Laika...che benchè in flessione, come tutti..., rimane sul mercato attuale... uno dei marchi migliori....basta guardare gli altri ...solo pochi sono allo stesso livello...(ovviamente mi riferisco ai materiali e alle realizzazioni ...non certo alle vetrinette e alle stoffe...[:D]) ...anche N&B ha dovuto limare sui materiali....[;)] c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Hot hai visto male. Il tavolo ha la prolunga di serie nascosta sotto è un brevetto loro ci mangi in otto, sugli Arto e in 12 sui Flair. Per l'Italia arrivano tutti con il basculante.
ciao, ...lo so ..lo so...li conosco li ho visti a Dusseldorf...nulla da dire... sono tecnicamente eccellenti...materiali ..impianti...veramente super....[:p]... ...ma sono progettati per utenze ben precise....cioè...pensionati tedeschi max in due...anche quelli giganti....e non dire di no perchè sai bene che è cosi [:D](..es. il tavolo minuscolo, due soli letti...ecc...) non vanno per famiglie "normali"...2+2...cioè ne risente l'usabilità... unico neo i prezzi ...troppo alti....esagerati.... ..ritieni che valgano realmente quelle cifre?..... ...però...[:p][:p][:)][;)] c[8D]iao >
quote:Originally posted by maculani> Arrivano, Arrivano ...ma se li compri tutti te noi come facciamo [:D][:D][:D][:D] mo arriva il tuo amico Director e ti sistema [8D] Ciao[;)]
quote:Originally posted by HotMistral> Hot hai visto male. Il tavolo ha la prolunga di serie nascosta sotto è un brevetto loro ci mangi in otto, sugli Arto e in 12 sui Flair. Per l'Italia arrivano tutti con il basculante.
ciao, ...lo so ..lo so...li conosco li ho visti a Dusseldorf...nulla da dire... sono tecnicamente eccellenti...materiali ..impianti...veramente super....[:p]... ...ma sono progettati per utenze ben precise....cioè...pensionati tedeschi max in due...anche quelli giganti....e non dire di no perchè sai bene che è cosi [:D](..es. il tavolo minuscolo, due soli letti...ecc...) non vanno per famiglie "normali"...2+2...cioè ne risente l'usabilità... unico neo i prezzi ...troppo alti....esagerati.... ..ritieni che valgano realmente quelle cifre?..... ...però...[:p][:p][:)][;)] c[8D]iao >
>
quote:Originally posted by breezer> Come letto in un noto mensile del settore, quest'anno Liaka sembra riprendere il suo prestigio, perso da quando è entrata nel gruppo Hymer, e propone mezzi (non so quali) con una coibentazione anche in mansarda. Quindi non rimanere del 2008 xkè ti perderesti qualcosa di veramente utile! M.S.
Per la verità stiamo puntando ad un mezzo stagione 2008. Più che altro è valutare se nel modello 2009 cambiano cose radicali tipo disposizione interna, arredo, impianti ecc. Per il resto quoto in pieno la risposta di surfride. Restiamo in attesa di pareri di utilizzatori. >
quote:Originally posted by Marystar> ...sono i nuovi kreos 2009...sperem
quote:Originally posted by breezer> Come letto in un noto mensile del settore, quest'anno Liaka sembra riprendere il suo prestigio, perso da quando è entrata nel gruppo Hymer, e propone mezzi (non so quali) con una coibentazione anche in mansarda. Quindi non rimanere del 2008 xkè ti perderesti qualcosa di veramente utile! M.S.
Per la verità stiamo puntando ad un mezzo stagione 2008. Più che altro è valutare se nel modello 2009 cambiano cose radicali tipo disposizione interna, arredo, impianti ecc. Per il resto quoto in pieno la risposta di surfride. Restiamo in attesa di pareri di utilizzatori. >
>
quote:Originally posted by maculani> Senza alcuna intenzione polemica, mi chiedo se il sig. Maculani si offende se propongo al sig. Breezer di calibrarne i giudizi sulla base del fatto che ormai, a quanto sembra, egli viaggi su mezzi dal costo non confrontabile con quello di un Ecovip. Concordo infatti con HotMistral; la qualità sarà anche diminuita nel passaggio sulle nuove meccaniche, ma questo è valido praticamente per tutti i costruttori che fanno numeri consistenti e si rivolgono ad un'utenza non strettamente elitaria; certo che se si compara un EV con un Ni+Bi il paragone non regge; ma forse reggeva nemmeno 5 anni fa, ne come qualità e nemmeno come costo, però. Per Breezer, come si può intuire io posseggo un EV8 serie 2007 e ne sono molto soddisfatto, benchè non sia perfetto ed esente da piccole magagne; se lo guardi è molto meno lussuoso di marchi concorrenti (con molti meno fronzoli e fregetti vari) ma viaggiandoci sopra scopri che almeno in parte un po' della decantata qualità Laika è rimasta. Non lo ho mai provato ma son comunque sicuro che un Ni+Bi sia tutto un altro mondo...io però l'EV8 l'ho portato a casa con circa 50k.... Sperando che si alimenti una serena e pacifica discussione, per tutti un saluto. Marco
Ex possessore di molti Laika, non concordo sulla scelta. In questo particolare momento storico guarderei altrove. I nuovi Ecovip, continuano ad allontanarsi sempre di pìù da loro padri fondatori. >
quote:Originally posted by Topolone> Il DIRECTOR è nato da una mia costola. Di camper capisce pochino ma per mangiare non lo supera nessuno e se arriva spara una delle sue. Ciao[;)][;)][;)] Comunque i Laika EV sono certamente meglio di altri mezzi, ma al momento vedrei altrove con la stessa cifra.[:)][:)]
quote:Originally posted by maculani> Arrivano, Arrivano ...ma se li compri tutti te noi come facciamo [:D][:D][:D][:D] mo arriva il tuo amico Director e ti sistema [8D] Ciao[;)]
>
>
quote:Originally posted by breezer> Te li elenco in ordine di mia preferenza ad oggi, per l'anno 2008: HOBBY, BURSTNER, ADRIA (ovviamente si parla di autocaravan).[:)][:)][:)]
Per ora ringrazio tutti, anche chi ha potuto puntare più in alto di un EV. Per "maculani" accetto proposte alternative di pari livello qualità/esborso economico. Per "padreich" per noi si parla di circa 55K accessoriato con pachetto lusso + family più qualche altro piccolo ammenicolo da 500-700 euri, il tuo EV8 a 50k è uscito proprio bene, puoi farmi sapere dove? >