CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

parete posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
luca roma
luca roma
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:22:14
Salve forum, Ho un laika 5l del 2001,ho notato che la parete posteriore(ddove si trovail bagno)si sta staccando di circa 8/10mm.<chiaramente da fuorri la parete e integra e non si notta nulla,ma nelle attaccature interne dei mobili del bagno sulla parete posteriore,il problema e' evidente.Il concessionario ha detto che il tutto e' normale e il distacco e' dato dallo sbalzo di temperatura.Posso stare tranquillo?e' capitato anche a voi?oppure devo preoccuparmi? Grazie anticipatamente!
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:29:25
Io anche solo per curiosità smonterei i mobili e darei un occhiata a cosa c'è dietro poi per essere tranquillo punterei nella parete due aghi a 2mm di distanza e con un tester verificherei se tra i due può passare anche solo una minima quantità di corrente. Se ciò accade è facile che ci sia un infiltrazione d'acqua. Non ho mai sentito di pareti che si gonfiano così per la dilatazione. Ciao ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:36:37
io ho un Laika ma non ho mai visto qualcosa del genere, se riesci a pubblicare qualche foto... Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:27:20
Se le pareti si spostano o gonfiano è sempre sintomo o di deformazione della cellula (improbabile) o di rigonfiamento per umidità. Considerato che si tratta del bagno, forse il difetto è dovuto a cattiva sigillatura delle giunture (la doccia fa purtroppo di questi scherzi). A me è capitato un problema simile (debbo cambiare il lamierato posteriore in basso) causato dallo sportello del vano cassetta, che ha fatto penetrare acqua.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:55:19
Una cosa del genere può succedere a seguito di un peso eccessivo sul portabici ed in caso di forte ondulazione in velocità e si tratterebbe di sfilettamento delle viti che fissano la parete longitudinale interna che divide il bagno dalla cellula. (forse però non ho capito il problema[:D])
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ivanludi
ivanludi
20/02/2006 6
Inserito il 05/09/2006 alle: 20:44:24
Ho avuto anchio lo stesso broblema dovuto dal troppo peso delle biciclette.Ciao
19
sauron
sauron
30/07/2006 13
Inserito il 28/09/2006 alle: 21:37:53
Ciao fatti controllare con l'igrometro le pareti "me sa che ciai acqua"
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 00:30:43
Ma che portabici pesanti o infiltrazioni d'Egitto, senza entrare in conflitto con alcuno di questo argomento.Esperienza appena passata con il mio Mc Louis in vetroresina.[:(!] La parete posteriore si è deformata con discostamento dalla base di 8- 10 mm , stesso problema per quella laterale sinistra, un giorno ho notato un cavo che penzolava per terra, e quì non c'era il portabici, tanto che al massimo carico 2 bici come prescritto e non arrivo neanche a 30 kg Ho controllato le viti che fissavano le pareti al pianale ed erano tutte spannate.Sono così dovuto intervenire dall'interno fissandole con delle staffe a L .Morale della favola : con tutti i soldi che costano questi mezzi potrebbere essere fatti meglio ! Nico.

Modificato da nicopolis il 29/09/2006 alle 00:34:53
alesdige
alesdige
-
Inserito il 04/08/2007 alle: 10:49:03
Ciao, ho un Rimor 678 2007 preso a Gennaio e ahimè mi è accaduto lo stesso problema: allontanamento della parete posteriore di circa 8 mm poco sopra il portabici e con ovvio distaccamento della guarnizione interna della cassetta theford dalla parete. Quando l'ho vista mi ha preso un colpo. Il concessionario mi ha tranquillizzato sull'accaduto dandomi una spiegazione simile alla tua/vostre e "mista": calore esterno aggiunto al peso sul portabici che nel mio caso contiene sempre e solamente due biciclette (modello fiamma), figuriamoci se ne portavo quattro. Al mio rientro a settembre mi ha detto che lo "rimettono a posto" ma non saprei dire come o meglio vorrei non saperlo nella speranza che facciano un buon lavoro. Ho fatto il controllo infiltrazioni solo da poco ed è passato brillantemente, questo significa che se la parete fosse veramente "bagnata" sarebbero solo problemi per loro anzichè per il sottoscritto (comunque e in ogni caso) almeno sulla carta. Mi hanno anche detto: vai tranquillo in vacanza che è un problema a noi conosciuto e, quasi, da minimizzare. Generalmente mi hanno sempre soddisfatto "sino ad ora" e non ho motivo di dubitare.... A Te come è andata a finirie? Ciao! [:)]

Modificato da alesdige il 04/08/2007 alle 10:53:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link