In risposta al messaggio di bulk del 14/03/2021 alle 10:23:17Tieni a mente i pesi, anche quello in PVC pesa
Vorrei installare (sopra l'attuale linoleum) un parquet. Meglio il legno o un laminato in PVC? preferirei il legno per sensazione al tatto ed anche per isolamento (presumo), ma temo sia un po' troppo sensibile all'umidità/acqua. Grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 14/03/2021 alle 10:23:17Tieni conto anche della dilatazione soprattutto l'MDF.
Vorrei installare (sopra l'attuale linoleum) un parquet. Meglio il legno o un laminato in PVC? preferirei il legno per sensazione al tatto ed anche per isolamento (presumo), ma temo sia un po' troppo sensibile all'umidità/acqua. Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2021 alle 19:52:28Su questo hai ragione. Forse un compromesso può essere il PVC flottante.
Usare parquet non mi sembra una buona idea, quando si sale con gli scarponi infangati, con il linoleum basta passare uno straccio bagnato, mi sa che il parquet è delicato e diventa una schiavitù. Se l attuale linoleum fosserovinato in maniera inguardabile, io lo sostituirei con altro linoleum, solo da decidere se conviene tagliare quello esistente e toglierlo o incollarlo sopra.
In risposta al messaggio di bulk del 14/03/2021 alle 20:24:42Io sono piu tipo da estate in Scozia, che si rientra al camper con mantella e zaino grondanti e scarponi fradici e piendi di torba
Su questo hai ragione. Forse un compromesso può essere il PVC flottante. Problema scarponi, ma anche in estate può capitare di entrare bagnati da spiaggia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 14/03/2021 alle 10:23:17Piuttosto che il Pvc adesivo che secondo me rischia che si scoli, ti consiglio quello lvt vinilco flottante ad incastro, cerca in internet, è una bomba, per tutti gli ambienti.