CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pattumiera per differenziata su McLouis

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
6
Pietro54
Pietro54
20/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 16:38:52
La necessità, ormai ovunque, di fare la raccolta differenziata esigeva una modifica alla pattumiera di serie del mio McLouis, che, oltre ad essere ad uno scomparto, era tremendamente scomoda perchè concettualmente sbagliata (senza secchiello e con difficoltà ad inserire e fissare il sacchetto).
Ho acquistato una pattumiera a due scomparti, su un noto sito online, mi sono fatto fare due staffe in alluminio dal mio fabbro di fiducia su mie specifiche, e con mezz'ora di lavoro, 30€ di spesa,potete vedere il lavoro finito.
Vi allego le foto di tutto.
A disposizione di chi vorrà eventuali informazioni, visto che la porta del mio motorhome è montata di serie su numerosi modelli del gruppo SEA

2(116).jpg 3(89).jpg 4(55).jpg 5(34).jpg 6(35).jpg
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2023 alle: 20:16:42
Ottima idea, vedo di copiare.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 07:51:58
In risposta al messaggio di Pietro54 del 14/03/2023 alle 16:38:52

La necessità, ormai ovunque, di fare la raccolta differenziata esigeva una modifica alla pattumiera di serie del mio McLouis, che, oltre ad essere ad uno scomparto, era tremendamente scomoda perchè concettualmente sbagliata
(senza secchiello e con difficoltà ad inserire e fissare il sacchetto). Ho acquistato una pattumiera a due scomparti, su un noto sito online, mi sono fatto fare due staffe in alluminio dal mio fabbro di fiducia su mie specifiche, e con mezz'ora di lavoro, 30€ di spesa,potete vedere il lavoro finito. Vi allego le foto di tutto. A disposizione di chi vorrà eventuali informazioni, visto che la porta del mio motorhome è montata di serie su numerosi modelli del gruppo SEA     
...
Grazie, potresti mettere anche la foto di come hai fissato le staffe per cortesia? Grazie.
Fernando
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 08:22:25

La necessità, ormai ovunque, di fare la raccolta differenziata esigeva una modifica alla pattumiera di serie del mio McLouis, che, oltre ad essere ad uno scomparto, era tremendamente scomoda perchè concettualmente sbagliata
(senza secchiello e con difficoltà ad inserire e fissare il sacchetto). Ho acquistato una pattumiera a due scomparti, su un noto sito online, mi sono fatto fare due staffe in alluminio dal mio fabbro di fiducia su mie specifiche, e con mezz'ora di lavoro, 30€ di spesa,potete vedere il lavoro finito. Vi allego le foto di tutto. A disposizione di chi vorrà eventuali informazioni, visto che la porta del mio motorhome è montata di serie su numerosi modelli del gruppo SEA     
...
E la zanzariera cosa ne pensa ?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 09:10:53
La zanzariera la usi con la porta aperta e quindi immagino che la pattumiera non dia fastidio.
Io la avevo molto simile sul Laika e funzionava cosi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 10:17:35
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/03/2023 alle 09:10:53

La zanzariera la usi con la porta aperta e quindi immagino che la pattumiera non dia fastidio. Io la avevo molto simile sul Laika e funzionava cosi.
Esatto io ho la stessa porta e anche con la pattumiera originale la zanzariera non la useresti... In effetti le zanzare non entrano con la porta chiusa, si spera....
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 10:20:41

...
Sicuramente utile, infatti io la uso come porta sacchetti vuoti e porta mollette... 
c'è chi ha modificato l' apertura della originale , facendo si che si stacchi dalla porta e ruoti, in modo di poter togliere il sacchetto.
Comunque diventa sempre una sola...
Io mi sono adattato con i sacchetti e con un piccolo contenitore per quello dell' umido...
Aldo

6
Pietro54
Pietro54
20/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 16:20:17
In risposta al messaggio di naldorm del 15/03/2023 alle 07:51:58

Grazie, potresti mettere anche la foto di come hai fissato le staffe per cortesia? Grazie.
Se guardi bene le foto puoi intuire come è fissata.
DOpo aver tolto la pattumiera originale,fissi la staffa lunga,sulla porta, in modo che la nuova pattumiera appoggi nella parte bassa,e la staffa più piccola la fissi dietro come distanziale, perché bisogna distanziare il tutto di 7 cm. per fare aprire agevolmente il coperchio.
Comunque, domani penso di aggiungere delle foto per spiegare meglio il tutto .
Se vuoi ti posso mandare le misure delle staffe 

Modificato da Pietro54 il 15/03/2023 alle 16:24:06
6
Pietro54
Pietro54
20/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 16:21:34
In risposta al messaggio di Stefino del 15/03/2023 alle 08:22:25

E la zanzariera cosa ne pensa ?
La zanzariera la usi con la porta eperta, e non interferisce minimamente.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2023 alle: 17:30:24
In risposta al messaggio di Pietro54 del 15/03/2023 alle 16:21:34

La zanzariera la usi con la porta eperta, e non interferisce minimamente.
Capito, grazie.
Fernando
6
Pietro54
Pietro54
20/06/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 08:34:50
In risposta al messaggio di naldorm del 15/03/2023 alle 07:51:58

allego altre foto per il fissaggio7(21).jpg8(18).jpg9(19).jpg10(28).jpg
Il boss
Il boss
26/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 15:31:42

...
Cia hai ancora la pattumiera originale? 
Il boss
Il boss
26/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 23:16:35

...
Vendi il bidone originale? 
Il boss
Il boss
26/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 23:17:21

...
Il boss
Il boss
26/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 23:17:23

...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 08:30:07
In risposta al messaggio di Il boss del 03/10/2025 alle 23:17:23

Va bene che sei il Boss, e i sottoposti li consideri poco perspicaci, ma chiedere 4 volte la stessa cosa mi sembra esageratolaugh.
Cancellane 3 e dimostri che il capo (boss) ha sempre ragionelaugh.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 10:18:32
Io uso questi
IMG_3759.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2025 alle: 16:04:50
Scusa ma con 2 contenitori che fai..differenziata e indifferenziata?
Io uso il secchio normale con dentro piu buste cosi non mi trovo con uno pieno e uno vuoto,il volume si distribuisce da solo con la massima efficenza.
Il vetro grande (vino) di solito lo sbatto da qualche altra parte perchè occupa troppo e tanto è pulito, la carta la tengo sotto nella busta principale, che tiene anche il vetro piccolo (succhi pago,pesto etc), la busta della plastica di fianco a quella dell'indifferenziata.
E' una passeggiata quando sei abituato e organizzato (alzi indiff e/o plastica per mettere la carta che viene compressa).

Toglimi una curiosità..ma vai alle isole ecologiche? :D
Dove diavolo trovi la differenziata, è la cosa che mi fa incavolare di più perchè io la faccio e non so mai dove buttarla sia in Italia che all'estero spesso me la porto dietro per giorni, al punto che a volte la metto in garage e la accumulo per settimane in certe nazioni.

Modificato da Frank Blue il 04/10/2025 alle 16:10:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link