CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pattumiera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:24:09
Dovrei attrezzare la cellula con pattumiera (10-15 litri) su autoroller 2 del 2005. Ne ho viste alcune in plastica da applicare alla porta di ingresso ma a prezzi esosissimi[:(] !! 90-95 Euriiiiiii.[:(!] La mia idea sarebbe quella di farne una in legno (25Lx20lx30h cm) da fissare nell' angolino che si crea tra la schiena dei sedili della dinette e paretina del bagno fino alla porta del bagno stesso; oppure, sempre in quell' angolino, prenderne una bella e pronta (magari col pedalino [:D]) ma di quelle misure non ne ho ancora trovate. Qualcuno ha altre idee ? Ciao ciao [:)]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:37:11
Ciao io ho optato per il secchio 'Rationell' comprato nella famosa catena svedese. L'ho fissato alla parete del frigo davanti alla porta della cellula. Non è molto bello. Prima ne facevano uno blu molto più carino. Però è funzionale. Si appoggia sul supporto e si leva facilmente, magari quandl la porta è aperta e devi passare. Il legno lo escluderei. Lo vedo meno pratico della plastica. Per quanto riguarda le altre pattumiere, quelle coi pedalini (che a Roma sono i calzini [:D])se ne trovano di tutte le misure in plastica o anche in acciao. E non costano molto. Mauro Questo il secchio che mi pare costi euro 2,50 Questa la base da applicare sul mobile con 4 viti fornite:
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:45:50
Ciao, Come riportato da MAP anch'io ho optato per il secchio/pattumiera RATIONAL (mi sembra si chiami così), però il vecchio tipo di colore blu che è più carino del modello attuale. L'ho applicato sulla porta di ingresso di un Elliot 5 gemello dell' Autoroller 2. Lo trovo molto utile e comodo (si stacca facilmente dalla basetta fissata con due viti al rivestimento interno in plastica della porta di ingresso)e mi sembra di aver speso circa 4/5,00 Euro per secchio, basetta e coperchio. Elio
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:56:57
l' idea del Rationell è molto buona [;)] Ho già visto le misure sul sito Ikea e mi sembrano facciano il caso mio. Pesno che la soluzione sulla porta sia la migliore. Ho preso in considerazione anche il legno perchè mi permetteva una costruzione più precisa ed una ottimizzazione totale dell' angolino disponibile. Anche secondo me la plastica è meglio. Vi ringrazio [;)] Ciao.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 16:20:41
x Elio: io ho l'ar2 e ho comprato la pattumiera dell'ikea, quando era ancora blu, più adatta di quella in vendita ora perchè più schiacciata. Non l'ho ancora agganciata alla porta perchè non so come fare. Tu come hai fatto? hai forato una delle tasche e hai agganciato la sbarra in delle viti passanti e dadi? Perchè penso sia l'unico modo ma temo che sia un aggnacio troppo leggero e si possa rompere la plastica della porta. Se hai qualche foto del fissaggio me le potresti mandare? Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:48:22
Per Paolomc, ho semplicemente fissato la basetta con due viti autoperforanti nei buchi già predisposti tenendo il filo della tasca inferiore (così la stessa rimane ancora utilizzabile). Agganciando poi il secchio, questo rimane ben fissato anche durante il viaggio e anche in fase di chiusura della porta. Visto il modestissimo peso, anche a secchio pieno, la plastica della porta non è mai sollecitata. Ormai è circa due anni che l'ho montata e non ho mai avuto nessun problema. Sabato cerco di farti qualche foto e poi te le invio. Saluti Elio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:27:55
Sul mio Wingamm ho scovato un posto dove ci sta preciso un parallelepipedo di 20x15x30 Ho comprato una certa quantità di scatole di cartone a prezzo minimo da montare giusto di quella misura. Prendo una scatola, la monto e la blocco sotto con un po' di nastro da imballaggio. Quando è piena la chiudo col nastro e la butto via - niente da lavare e niente cattivi odori residui. Volendo si può realizzare un tappo in compensato (22x17) col bordo per tenerla chiusa - la mia è però all'interno di un mobile e io non ne ho bisogno. p.s. E' talmente valida come soluzione che anche in casa faccio così. Marco.

Modificato da Emme48 il 22/03/2007 alle 18:28:35
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:01:39
Grazie, se me le vuoi mandare per email mandale a carlo.carli14 virgilio.it (metti la chiocciola a posto dello spazio). Nel pomeriggio voglio provare a vedere come rimane: io ho fatto un copriscalino per limitare l'ingresso dell'aria soprattutto in inverno durante il viaggio, non so se le due cose sono compatibili.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:48:44
Sono compatibili. Anch'io ho fatto con del compensato un copriscalini da collocare sulla battuta di contorno delle monoblocco in resina degli scalini così da avere un piano unico con il pavimento del camper ed evitare la caduta accidentale dei miei due bimbi piccoli. Salutoni Elio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:10:01
Io ho preso in un negozio di accessori per camper un "coso" che serve a tenere appeso il sacchetto dei rifiuti. E' banale nella sua praticita': lo fissi alla parete che vuoi, occupa pochissimo spazio, quando ti serve ci infili il sacchetto (che normalmente resta chiuso e non fa odori), e quando devi ficcar dentro qualcosa, anche con una mano sola tiri un bordo della plastica che tiene il sacchetto, questo si apre, metti dentro l'immondizia e si richiude. Quando hai riempito il sacchetto lo togli lo leghi e lo butti via. Eccezionale, anche se il prezzo (mi sembra 25 euro) e' un po' altino. Non ho foto disponibili, purtroppo, pero' lo consiglio a tutti, a l posto di ingombranti pattumiere.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:27:28
Ho capito il genere, solo che se il sacchetto si buca... scola per terra, e non è bello!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:02:38
quote:Originally posted by Paolomc
Ho capito il genere, solo che se il sacchetto si buca... scola per terra, e non è bello! >
> Non mi e' mai successo, potrebbe succedere, ma e' l'unica pecca. E se te ne accorgi in tempo infili il sacchetto in un altro sacchetto et voila'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link