https://www.amazon.it/WindRen-T...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/12/2025 alle 22:06:09Ciao,
Grazie per il tuo riscontro. Effettivamente era proprio quello che temevo, visto che in barca si va scalzi. Altri annunci lo passano come idoneo per RV. Invero saliamo quasi sempre senza scarpe dietro, ma vorrei comunque avere una cosa robusta.
il Catalogo Reimo?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/12/2025 alle 19:48:35Personalmente ho utilizzato una moquette tipo feltro, gommata sul lato inferiore, tagliata a misura perfetta, così non si muove. Facile da pulire, la lavo dopo il primo anno, la butto e sostituisco il secondo. Non cammino mai con le scarpe in cellula, le lascio (pazientemente) su un tappetino in gomma di quelli scolpiti a "trattieni sporco/acqua" .
Ciao, La pavimentazione del mio furgoncino dopo quasi 18 anni è un po' consumata nella zona davanti alla cucina. attualmente è una sorta di linoleum sotto il quale c'è circa un centimetro di materiale tipo lana divetro non meglio specificato (da approfondire). la superficie da coprire circa 260 * 130 suddivise in una striscia centrale di circa 90 e due laterali di 30 e 20 separate dalle guide in metallo dei sedili per tutta la lunghezza del pavimento, tranne due piccole zone all'inizio e alla fine. Pensavo di utilizzare questo materiale. Che ne pensate? Alternative? ...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/12/2025 alle 09:54:36Interessante. Ho qualche dubbio riguardante il prezzo elevato, il fatto che non venga spedito e il rivenditore più vicino a Roma sta a Modena. Inoltre, non è sagomato perfettamente per il mio mobilio, ma poco male, il problema maggiore in questo senso risiede nel fatto che sono tre strisce separate non un pezzo unico e Quindi nei punti dove non ci sono le guide si vedrebbero le giunzioni. Anche per questa avevo scelto il modello tipo teak da barca che permetteva più facilmente di mascherare le giunzioni nelle fughe.
Hai provato a guardare il Catalogo Reimo?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/12/2025 alle 23:00:02Prova a sentire Adami vicino a Padova, è rivenditore Reimo nonchè allestitore, è una azienda molto seria.
Interessante. Ho qualche dubbio riguardante il prezzo elevato, il fatto che non venga spedito e il rivenditore più vicino a Roma sta a Modena. Inoltre, non è sagomato perfettamente per il mio mobilio, ma poco male, il problemamaggiore in questo senso risiede nel fatto che sono tre strisce separate non un pezzo unico e Quindi nei punti dove non ci sono le guide si vedrebbero le giunzioni. Anche per questa avevo scelto il modello tipo teak da barca che permetteva più facilmente di mascherare le giunzioni nelle fughe. A questo prezzo poi mi informo anche sul costo di quello originale , che in effetti non mi dispiacerebbe mantenere l'originalità. grazie comunque, lo tengo presente ringrazio gli altri per gli spunti, ma io vorrei proprio cambiare il rivestimento E, con l'occasione, verificare anche le condizioni del materiale sottostante e del pianale e non posizionare un tappeto di protezione rimovibile, che comunque può essere interessante per proteggere il materiale che andrò a installare.
In risposta al messaggio di baffonero del 23/12/2025 alle 21:48:11Buona idea, grazie! Ma pensi che utilizzandolo saltuariamente con le scarpe sia soggetto a usura rapida? Come.detto, anche noi evitiamo, ma ci può capitare.
Quel tipo di tappetino lo avevo usato ne vecchio mh e jora che ho il van ho fatto la stessa cosa Ho sempre usato i camper senza scarpe qualunque sia stato il tipo di pavimento In inverno puoi camminarci anche scalzo cheè un ottimo isolante Si pulisce benissimo con uno straccio bagnato e se hai una macchia più ostinata puoi usare il diluente che non si rovina Io mi ero fatto prima una dima usando la carta del plotter, poi ho preso un pezzo di inolium da pochi euro che li puoi trovare in formato piu grande e tagliato secondo la dima di carta. A questo punto potrai avere la conferma della bontà della dima : una volta verificato ho incollato il tappetino sull'inolium cosi puoi fare le giunte che vuoi ma risulta un pezzo unico e cosi lo puoi rimuovere quando vuoi