CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento bagno marcio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
Pasan
Pasan
14/06/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:15:44
Ciao ho tolto il piatto doccia rotto e sotto e’ un disastro. I due travetti che formano l’angolo sono praticamente marci. Siccome sostituendoli non sarei come attaccarli alla parte buona perché dovrei rompere tutto , pensavo di mettere due piastre di alluminio a sandwich e riempire di schiuma poliuretanica che prenda tutto il pavimento del bagno che per 3/4 è buono. Secondo voi è una pessima idea? Purtroppo non posso permettermi un officina.
Sandro
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 20:41:07
Prova a mettere delle foto...

È  marcio per l'acqua che si infiltrava dal piatto doccia?...
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 11:40:15
le foto sarebbero gradite x verificare il danno . in linea di massima lascia asciugare il tutto ,se hai fretta mettici una ventolina tipo da computer che smuova l'aria ed asciugare più in fretta . sul mio mezzo ho messo un pannello vetroresinato da ambo le parti fissato con silicone x zone umide , il NUOVO piatto lo scartavetri sul retro e con la vetroresina e il tessuto dedicato ci fai tre passate o strati  e solo allora puoi inserirlo con la certezza che non si rompa più ,in pratica piano su cui appoggiarlo e rinforzo renderanno il piatto APPUNTO indistruttibile anche in caso di un oggetto pesante che ci cade sopra .è come la piastrella se vuoto sotto si rompe ma se sotto è piena ...    .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Pasan
Pasan
14/06/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 17:50:10
Scusate non avevo pensato a mettere qualche foto. Eccole! Credo che la perdita sia presente da anni ( io l’ho acquistato da pochi mesi).
DD6BE57B-307E-4BD9-B9F9-A923C849DF4F.jpeg9812C0BA-265D-4B62-B201-81EBE4642DD9.jpegD12D97C7-5F67-4C20-B713-547902BAECD4.jpeg
Sandro
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 11:55:52
In risposta al messaggio di Pasan del 01/09/2020 alle 17:50:10

Scusate non avevo pensato a mettere qualche foto. Eccole! Credo che la perdita sia presente da anni ( io l’ho acquistato da pochi mesi).
I due travetti dovresti sostituirli... o al limite tagliarli fino a dove è buono e con un sistema ad incastro e colla, sostituire la parte marcia.
Importante capire se perdeva il piatto doccia o se l'acqua viene da un altra parte... Che mezzo è?
Inoltre se lo hai acquistato da privato fai vedere al precedente proprietario cosa hai acquistato... e chiedigli di partecipare, almeno in parte..., alle spese di ripristino.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Pasan
Pasan
14/06/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:33:46
Grazie per le risposte, Il mezzo è un CI del 1993. Quindi non avevo tante pretese visto l’età.
La perdita dal piatto doccia era sicura ma dalla parete non lo so ma proverò ad aprirla per verificare.
quindi se ho capito bene , sostituiti i travetti in parte rifacci la pavimentazione come prima.
Posso secondo te utilizzare al posto del pannello di compensato ( da mettere sotto il camper) una lastra di Alluminio da 3 o 4 mm? Mi garantirebbe una miglior tenuta?
grazie per l’aiuto 
Sandro
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 14:41:56
Devi aprire e pulire finche trovi i travetti buoni, li ti devi attaccare con i travetti nuovi, con incastri, se serve qualche stafetta,  colla poliuretanica per legno  devi ricostruire il tutto...per il pavimento usa panello multistrato /panello isolante/panello multistrato a sandwich 
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 17:29:41
Devi fare come dice  el Cetti , poi niente aluminio . Sei già sulla buona strada e con un po di pazienza risolvi il problema . Per i travetti devi prendere legno che resiste a`umidità non certamente abete rosso  .
Saluti Rucki
Rucki
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 20:43:39
salve...
controlla come finisce l'alluminio esterno in fondo alla parete, sotto la bandella laterale, fino al sotto pavimento....  avevano l'abitudine di piegare gli ultimi 3 cm di alluminio in fondo alla parete, fino a coprire il bordo del listello in legno, con conseguente ristagno di acqua, tra alluminio e legno, in caso di strada bagnata, e/o dalla scolatura della pioggia lungo la parete stessa... 
ciao attutti
massimo
massimo
5
Pasan
Pasan
14/06/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 22:33:19
Grazie per i consigli che mi state dando. Colla poliuretanica , travetti e pannello multistrato trovo tutto in un Brico? Conoscete una marca di colla particolare? 
poi vernicio il tutto con che tipo di vernice? Tipo gomma liquida va bene?
grazie ancora
Sandro
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 23:29:48
In risposta al messaggio di Pasan del 02/09/2020 alle 22:33:19

Grazie per i consigli che mi state dando. Colla poliuretanica , travetti e pannello multistrato trovo tutto in un Brico? Conoscete una marca di colla particolare?  poi vernicio il tutto con che tipo di vernice? Tipo gomma liquida va bene? grazie ancora
Importante é un lavoro preciso , sia sui travetti che il multisrato , i tagli e adattare il tutto ci vuole tempo e pazienza . lasciare travetti o pavimento marcio provoca solo lavoro frà un paio di anni , allora pazienza i tieni duro che alla fine sarai orgolioso del tuo lavoro . Per i materiali non posso dirti , non abito in Italia .
Rucki
Rucki
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 23:47:26
In risposta al messaggio di Pasan del 02/09/2020 alle 13:33:46

Grazie per le risposte, Il mezzo è un CI del 1993. Quindi non avevo tante pretese visto l’età. La perdita dal piatto doccia era sicura ma dalla parete non lo so ma proverò ad aprirla per verificare. quindi se ho capito
bene , sostituiti i travetti in parte rifacci la pavimentazione come prima. Posso secondo te utilizzare al posto del pannello di compensato ( da mettere sotto il camper) una lastra di Alluminio da 3 o 4 mm? Mi garantirebbe una miglior tenuta? grazie per l’aiuto 
...
Non ti preoccupare , anche se aveva 10 anni di meno... e’ sempre un CI... sul mio del 2001 quasi sprofondavo dentro la doccia... ho dovuto cambiare travetti e piatto doccia. L’infiltrazione però’ veniva dall’alto..
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link