In risposta al messaggio di Pasan del 01/09/2020 alle 17:50:10I due travetti dovresti sostituirli... o al limite tagliarli fino a dove è buono e con un sistema ad incastro e colla, sostituire la parte marcia.
Scusate non avevo pensato a mettere qualche foto. Eccole! Credo che la perdita sia presente da anni ( io l’ho acquistato da pochi mesi).
In risposta al messaggio di Pasan del 02/09/2020 alle 22:33:19Importante é un lavoro preciso , sia sui travetti che il multisrato , i tagli e adattare il tutto ci vuole tempo e pazienza . lasciare travetti o pavimento marcio provoca solo lavoro frà un paio di anni , allora pazienza i tieni duro che alla fine sarai orgolioso del tuo lavoro . Per i materiali non posso dirti , non abito in Italia .
Grazie per i consigli che mi state dando. Colla poliuretanica , travetti e pannello multistrato trovo tutto in un Brico? Conoscete una marca di colla particolare? poi vernicio il tutto con che tipo di vernice? Tipo gomma liquida va bene? grazie ancora
In risposta al messaggio di Pasan del 02/09/2020 alle 13:33:46Non ti preoccupare , anche se aveva 10 anni di meno... e’ sempre un CI... sul mio del 2001 quasi sprofondavo dentro la doccia... ho dovuto cambiare travetti e piatto doccia. L’infiltrazione però’ veniva dall’alto..
Grazie per le risposte, Il mezzo è un CI del 1993. Quindi non avevo tante pretese visto l’età. La perdita dal piatto doccia era sicura ma dalla parete non lo so ma proverò ad aprirla per verificare. quindi se ho capitobene , sostituiti i travetti in parte rifacci la pavimentazione come prima. Posso secondo te utilizzare al posto del pannello di compensato ( da mettere sotto il camper) una lastra di Alluminio da 3 o 4 mm? Mi garantirebbe una miglior tenuta? grazie per l’aiuto