CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
17
maurizioadria
maurizioadria
30/01/2009 15
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:29:00
SALVE A TUTTI, POSSIEDO IL CAMPER DA 9 ANNI E ANCORA OGGI NON SONO RIUSCITO A TROVARE IL TAPPETO IDEALE PER LE 4 STAGIONI . c'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE UN CONSIGLIO ?
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:45:30
sul mio camper attuale ho la moquette sopra il linoleum, ma sul precedente avevo ricoperto tutto il pavimento con tappeto di "zerbino": esattamente quello che si vende a Castorama e simili a metro, normalmente usato appunto per fare lo zerbino davanti all'uscio di casa, con il suo bel "pelo" alto di cocco. L'importante è fare pezzature non troppo grandi, in modo che ogni tanto li togli e li sbatti fuori, così esce tutta la polvere che man mano vi si accumula. Personalmente ne ero molto soddisfatto, dà un ottimo isolamento termico e praticamente è sempre pulito. Da verificare il costo attuale. ciao giovanni (MI)
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:50:08
io ho risolto con delle piastrelle in plastica, spesse 1 cm.,drenanti per cui sono sempre isolato dal freddo, dall'acqua, dalla sabbia e da quant'altro. ciao sabino ps non gridare[:D]
marlin
marlin
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:31:54
nel primo moquettona tutto di un pezzo un lavorone pulirla anche se la sabbia e tutto quanto spariva .. chissa dove??!! ora una corsia centrale e piccoli tappeti dove servono, piu facile semplice gienico e modificabile da versione inverno (piu caldo) a estate meno tappeti piu fresco e lavabile
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:30:56
Corsia centrale + tappetini all'occorrenza. [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][:(][:(][:(]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:22:08
Se poteste vedere che cosa si nasconde nelle moquette e nei tappeti credo non li utilizzereste più. Più il pelo è alto e peggio è.
18
av59
av59
19/02/2008 306
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:50:12
Dopo aver girato e pensato tanto ho comprato dal ferramenta sotto casa una copertura di plastica in rotolo con "effetto linoleum" che ho ritagliato a misura (costo totale 22 €). Ha uno spessore di 5 milimetri ed è morbida sotto ma liscia e lavabile sopra. Quando fuori piove o sulla neve basta una semplice passata di straccio e torna subito pulita. Io comunque eviterei i tappeti o gli zerbini di qualsiasi tipo perchè vi si annidano batteri e acari ma sopratutto perchè si puliscono solo con l'aspirapolvere. Buoni chilometri Roberto
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:14:02
Salve, io uso la moquette che mi ha fornito il conce. che mi copre tutta la zona calpestabile compresa la cabina in tre pezzi. Dopo ogni uscita una bella aspirata con il folletto domestico di casa e con un'apparecchio igienizzante con ozono faccio fare un ciclo per igienizzare e distruggere ogni tipo di muffe, acari ,e quant'altro si è potuto annidare in camper. Risultato : non sento mai odori o sensazioni sgradevoli,e soprattutto un'aria piacevole da rendere piacevole stare in camper. Cordialmente Twentytree
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/03/2009 alle: 06:34:23
quote:Originally posted by MauriBetta
Se poteste vedere che cosa si nasconde nelle moquette e nei tappeti credo non li utilizzereste più. Più il pelo è alto e peggio è. >
> Hai ragione, niente moquette o tappeti a parte uno piccolo sugli scalini, accumulano troppo sporco e polveri, tra l'altro i camper sono sulla lista nera per allergici e dottori. Meglio un linoleun supplementare o un sughero da pavimento, di quelli pressati e lucidi senza porosità, appositi per pavimenti. Per il resto bisogna tenere pulito. Saluti Eddy id="navy">id="Comic Sans MS">
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:56:26
Ciao se hai tempo e voglia e manualità,compra i listoni di prefinito alla ikea,e ti rifai il pavimento in palquet. Viene un ottimo lavoro,si pulisce facilmente e ti isola il pavimento dal freddo. Provare per credere ciao
18
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:08:47
Sono daccordo con Orni sul palchetto prefinito, che trovi non solo all'Ikea ma anche nei vari fai da te o nei centri legno. Io l'ho fatto ormai da quasi 3 anni e mi trovo benissimo e per lapulizia niente di meglio che una scopa e un panno per lavare con ammoniaca o altri prodotti a piacimento. L'isolamento è ottimo e volendo puoi metterci sotto un isolante che vendono apposta da mettere sotto a quel tipo di pavimento anche nelle case per uno spessore totale di circa 1cm, l'unica modifica da fare è accorciare la gamba del tavolo per riportarlo in piano.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:47:00
La mia soluzione per il pavimento è stata laseguente ho comprato del linolium e ho fatto la sagoma in un pezzo unico,sopra sempre il un unico blocca ho messo del materiale gommoso forato,tipo quello da lavelli.Cosi facendo la sabbia cade sopra il linolium e si cammina sempre sul pulito.Per la pulizia tolgo lo strato gommoso e spazzo.Mi sembra una buona soluzione ed è anche piacevole come sensazione. Ciao Nicola.
19
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:39:10
Io uso un tappeto in gomma morbido bucato che compri a metro e in vari colori e che lo trovi in vari posti lo sporco va sotto e a fine gita lo alzi spazzi e lo rimetti va molto bene sia in estate che in inverno
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1398
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:07:09
quote:Originally posted by kiramoon
Io uso un tappeto in gomma morbido bucato che compri a metro e in vari colori e che lo trovi in vari posti lo sporco va sotto e a fine gita lo alzi spazzi e lo rimetti va molto bene sia in estate che in inverno >
>IDEM,credo però più che in gomma sia di silicone.Ha una larghezza standard,si compra per metro lineare,attraverso i buchini si ritaglia e sagoma con facilità,è lavabilissimo ed inoltre da una bella sensazione di ammortizzazione sotto il peso dei piedi.Meglio di così,ciao da Paolo.
17
deex
deex
27/03/2009 40
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:36:31
ciao a tutti mi ritengo molto fortunato ad avere una sarta come compagna che oltre a tende lenzuola copertura dei sedili ecc. ha fornito il nostro rimor di un bel tessuto imbottito su misura per l'inverno e uno piu leggero per l'estate forniti di velcro dove serve inutile dire che è tassativamente vietato salire con le scarpe cosa che cmq ritengo giusta dimenticavo questo inverno ho aggiunto sotto il tappeto un tessuto a strati comprato dal c********ama vicino per una spesa ridicola dobbiaco -24 piedi caldi calzini leggeri parafrasando un amico del forum buoni km
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:53:15
Come ti invidio...... Avere una moglie che condivide la passione del camper,e che con la sua abilità ci aiuta a trovare le soluzioni migliori per godere del proprio camper è il MASSIMO. Cordialmente Twentytree
17
deex
deex
27/03/2009 40
Inserito il 30/03/2009 alle: 23:11:09
veramente dice che il camper è suo e ogni tanto me lo lascia anche guidare cmq hai ragione è una grande fortuna ciao marco e buoni km
17
mass59
mass59
27/12/2008 41
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:40:56
quote:Originally posted by orni
Ciao se hai tempo e voglia e manualità,compra i listoni di prefinito alla ikea,e ti rifai il pavimento in palquet. Viene un ottimo lavoro,si pulisce facilmente e ti isola il pavimento dal freddo. Provare per credere ciao >
> Vorrei anche io montare i listoni di prefinito vorrei sapere però che cosa hai usato per finitura tra pavimento e parete io ho un x 700 e ci sono delle parti tonde come posso rifinire tra pavimento e parete ringrazio per i consigli saluti massimo.
17
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 06/04/2009 alle: 11:17:20
noi abbiamo fatto il lavoro, lo vedi a link seguente: https://www.camperonline.it/for... per le rifiniture, dopo varie indecisioni simili alle tue, abbiamo optato per un ritaglio tondo del listone, simile a quello del mobile, effettuato con molta pazienza, poi, con altrettanta pazienza: 1)abbiamo preso due cartucce di silicone, una marrone e un bianca 2)le abbiamo interamente scaricate su un cartone stando attenti a non mischiarle 3)prendendo un po' di bianco e un po' di marrone abbiamo cercato di ricreare il colore che più si avvicina al nostro listone 4)ottenuta la miscela abbiamo ricaricato una delle due cartucce con il nuovo colore 5)abbiamo rifinito non solo i bordi tondi ma tutti i punti che ci interessavano con una "strisciata" di silicone. In questo modo abbiamo ottenuto sia una sigillatura dei listoni alle pareti sia un risultato di rifinitura non troppo agressivo. Appena trovo un po' di tempo posterò le foto.
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:37:27
Ciao Mass,per le parti tonde ti hanno gia risposto,pero ti consiglio di usare un cartone come dima lo riporti sul prefinito per ritagliare le parti tonde,per il taglio usa un seghetto alternativo. come zoccolino ho preso delle strisce di adesivo a "P" ho copiato da una idea di Alessia,se fai una ricerca con cerca troverai il lavoro di Alessia cosi ti fai un'idea di come viene il lavoro. ciao e buon lavoro. italo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/04/2009 alle: 15:29:21
quote:Originally posted by maurizioadria
SALVE A TUTTI, POSSIEDO IL CAMPER DA 9 ANNI E ANCORA OGGI NON SONO RIUSCITO A TROVARE IL TAPPETO IDEALE PER LE 4 STAGIONI . c'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE UN CONSIGLIO ? >
> Io finalmente ho trovato quello giusto,un tappeto che vendono i ferramenta a metraggio, col fondo in gomma largo 60 cm, ho sagomato il pezzo che va nel corridoio di circa 3metri e mezzo e poi con altri tre pezzi ho sagomato quelli che vanno sotto le dinette e in prossimità della porta, Per pulirli basta togliere un pezzo alla volta e scuoterlo fuori. Anzi visto che aderisce bene al pavimento....quasi quasi il pezzo unico del corridoio lo taglio a metà, così è ancora più semplice. Finalmente ci posso camminare senza pantofole anche in inverno![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
15 minuti fa
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link