CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento che flette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:20:59
Salve a tutti ho un Rimor s.brig del 2000 e da un mesetto mi sono accorto che camminando sopratutto scalzo, il pavimento flette per tutta la sua lunghezza eccetto dove sotto passano i longheroni del controtelaio. Premetto che non ho mai avuto problemi di infiltrazioni e che da una occhiata di massima data da sotto il camper non si nota niente di strano. Pensate che possa essere normale o c'è da preoccuparsi? Cosa potrebbe essere? Ciao e grazie per i contributi
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:43:17
quote:Originally posted by annafrugola
Salve a tutti ho un Rimor s.brig del 2000 e da un mesetto mi sono accorto che camminando sopratutto scalzo, il pavimento flette per tutta la sua lunghezza eccetto dove sotto passano i longheroni del controtelaio. Premetto che non ho mai avuto problemi di infiltrazioni e che da una occhiata di massima data da sotto il camper non si nota niente di strano. Pensate che possa essere normale o c'è da preoccuparsi? Cosa potrebbe essere? Ciao e grazie per i contributi >
> hai provato a controllare i bordi delle pareti verso il pavimento o il pavimento in prossimità dell'aspirazione della stufa? ti auguro che non sia un'infiltrazione....comunque potrebbe anche dipendere semplicemente dall'usura magari di un punto più sollecitato di altri (in prossimità di un corridoio o di una porta. tastalo più che puoi. ciao,andreag
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 02/09/2008 alle: 07:19:31
Sono anch'io interessato alla soluzione del problema, perchè il mio aviemento flette (ha ceduto la parte superiore di compensato e il sottostante strato di polistirolo. Soluzioni proposte da chi ha gia affrontato il problema?
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:21:14
Anche il mio flette, sotto la cucina e davanti alla mansarda; quando l'ho comprato (sbrig del 2000, preso un anno fa) me l'ha fatto notare il concessionario, io non me n'ero neppure accorto. Mi disse che era normale, perchè i Rimor hanno uno strato di polistirolo più "leggero" di altre marche, quindi nei punti di maggior uso può darsi che ceda un attimo, ma la cosa non è dannosa Gli ho creduto perchè, come ho detto, se non me l'avesse detto lui io non me ne sarei accorto... Antonello
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:01:29
MI era successo sul mio ex camper (Duerre del gruppo Rimor)anno 2001. Si era scollato lo strato superiore del sandwich che è appunto composto da due strati esterni di compensato con in mezzo il polistirolo. La riparazione (in garanzia presso la Rimor) è stata fatta iniettando del collante previa "foratura" del pavimento con delle punte di lunghezza predefinita. Il tutto rimase poi in "pressa" per un paio di giorni. Fin qui la teoria, in pratica lasciarono un grosso buco di circa 20cm di diametro (rimozione di un nodo nel legno è stata la giustificazione!) tappato con colla vinilica, che una volta asciutta si è rititara lasciando un avvallamento... Non ero rimasto molto soddisfatto del lavoro e mi è rimasto il dubbio che in realtà il famoso controtelaio non sia altro che l'ausilio ad un pavimento poco robusto...l'attuale camper con doppio pavimento da 6 cm non ha bisogno di controtelaio. E' un parere del tutto personale frutto delle mie esperienze camperistiche, non ho nulla contro i prodotti di casa Rimor. In sostanza il problema è risolvibile e mi risulta sia già capitato a causa di partite difettose di sandwich. Ciao a tutti e buoni viaggi - Marco -
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:20:04
Ma quale collante è stato iniettato?
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:48:21
Non saprei. La cosa certa è che in Rimor sanno come trattare il problema perchè non è una novità. A me era successo sul camper acquistato nuovo nel 2001 dopo circa un anno di utilizzo. Le prime avvisaglie furono uno scricchiolio fastidioso di fronte al frigorifero, poi la flessione del pavimento in quel punto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link