CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pavimento del camper che e molle

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:31:02
Io ho un granduca del 1996 e da un po di tempo mi sono accorto che in certi punti della cellula il pavimento e un po molle. ho fatto degli accertamenti su eventuali perdite ma era tutto in regola.PERO!!!ho dei dubbi che siano i topolini che entrano e si infilano dove passano i cavi cosi scavano il polistirolo sotto il pavimento.secondo a voi e possibile? ed e gia capitato?[}:)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:59:14
Occhio che non ci siano infiltrazioni più che perdite. Controlla o fai controllare con l'igrometro.
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:10:18
infatti... sotto il linoleum o quant'altro c'è il legno per cui se senti molle è probabile che sia infiltrato... il polistirolo è sotto la tavola di legno del pavimento e anche se i topolini avessero rosicchiato il legno il linoleum non si sarebbe di certo salvato e avresti trovato dei fori...
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:09:51
Se vicino a dove senti molle ci sono viti che tengono le basi dei mobili prova a svitarne una e spera che non sia una palla di ruggine. Sistema usato anni fa quando ancora l'igrometro non era in gran voga. Comunque potrebbere anche essere il pavimento che cede sotto il peso degli occupanti. Davide
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:24:11
Due potrebbero essere le ipotesi: se il pavimento e mollo sui punti di passaggio di sicuro ha ceduto il foglio di multistrato, invece se è mollo in altri punti: dentro le cassepanche, sotto il piano cucina o altri punti dove non c'è passaggio potrebbe essere infiltrato. Per esempio se è mollo dentro una cassapanca o sotto il piano cucina prova a tagliare il rivestimento e vedi se sotto il multistrato è marcio. Saluti
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:11:52
volevo ringrazziarvi comunque sulle informazzioni che mi avete dato. vi chiedo un altra ipotesi magare riuscite a dare una risposta ma se c'e una infiltrazzione del pavimento da dove potrebbe partire oltre che hai tubi del acqua o dello scarico?il mio pav. e molle in certi punti nel passaggio tipo davanti alla cucina o la dinet in fondo sempre nel passagio.Pero in fondo e da poco che lo notato e tubi di li non ne passano.puo darsi che magari sia umidita che sale dal terreno essendo parcheggiato su terra? saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:29:38
quote:Originally posted by devid66
volevo ringrazziarvi comunque sulle informazzioni che mi avete dato. vi chiedo un altra ipotesi magare riuscite a dare una risposta ma se c'e una infiltrazzione del pavimento da dove potrebbe partire oltre che hai tubi del acqua o dello scarico?il mio pav. e molle in certi punti nel passaggio tipo davanti alla cucina o la dinet in fondo sempre nel passagio.Pero in fondo e da poco che lo notato e tubi di li non ne passano.puo darsi che magari sia umidita che sale dal terreno essendo parcheggiato su terra? saluti. >
> Dai passaruota e il modello da Lei posseduto pativa questo tipo di infiltrazione. Cordialmente MACULANI.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:15:10
io approfitto per chiedervi : a me scricchiola al mio passaggio (saro' troppo pesante ?) in prossimità della mansarda, x cui al centro e per questo non penso ad infiltrazioni. il mio mezzo è un evm sistem del 2001. se metto uno strato di parquet risolvo il problema scricchiolo? attendo vs consigli saluti a tutti.id="size2">
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:05:53
quote:Originally posted by nim 3
io approfitto per chiedervi : a me scricchiola al mio passaggio (saro' troppo pesante ?) in prossimità della mansarda, x cui al centro e per questo non penso ad infiltrazioni. il mio mezzo è un evm sistem del 2001. se metto uno strato di parquet risolvo il problema scricchiolo? attendo vs consigli saluti a tutti.id="size2"> >
> Gli Evm erano mezzi fatti molto bene, talvolta anche troppo e infatti costavano tanto. Non credo proprio che il suo mezzo possa avere una qualche problematica di infiltrazione dal "sottosuolo". I cosiddetti rumori strani o scricchiolii molto spesso sono solo una caratteristica di un mezzo in un preciso punto. In inverno poi queste "lamentele" aumentano sensibilmente per ovvi motivi. Anche un Flair nuovo tenuto fermo per molto tempo a basse temperature, quindi senza scaldarlo, un qualche rumore specie in cabina lo emette. Se non si hanno rigonfiamenti particolari o dislivelli nella zona del lamento è in genere tutto ok. Cordialmente MACULANI.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:17:21
x maculani la ringrazio della risposta e le confesso che ora sono + sollevato pazienza mi terro' il rumorino...... salutiid="size2">
18
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:34:57
Buongiorno a tutti, sono interessato a questo argomento, ho un ecovip4 del 95 ford, volevo chiedere anche sul mio c'erano questi problemi di infiltrazione dai passaruote posteriori, se si cose posso fare per non avere problemi visto che attualmente non ho nessun segnale di cedimento? Grazie mille e buona giornata a tutti quanti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:43:43
quote:Originally posted by kopri
Buongiorno a tutti, sono interessato a questo argomento, ho un ecovip4 del 95 ford, volevo chiedere anche sul mio c'erano questi problemi di infiltrazione dai passaruote posteriori, se si cose posso fare per non avere problemi visto che attualmente non ho nessun segnale di cedimento? Grazie mille e buona giornata a tutti quanti. >
> Sopra si parlava di Granduca che hanno avuto questi problemi, i Laika specie di quelle annate lì quei tipi di problemi non li avevano proprio, saluti.
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:06:30
Se: il granduca ha quei problemi dal passaruote [:)]cosa posso fare per rimediarli?basta siliconare o sparagli il polioritanico.saluti
18
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:07:00
Bè! ottima notizia devo dire di sentirmi un pò più tranquillo, grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
14 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Oggi alle 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Oggi alle 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link