CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 20:36:23
Buonasera vi aggiorno...oggi pomeriggio ho portato il camper dal concessionario dove l'ho acquistato e dopo avermi visto il pavimento mi ha detto essere il polistirolo che si e' staccato e che non si poteva fare nulla...allora ho insistito dicendogli che lo scricchiolio era assai fastidioso in quanto avendo una bimba piccola la mattina io mi sveglio e mi alzo presto e questo scricchiolio/cigolio di prima mattina in pieno silenzio si trasforma in un reale rumore...cosi alla fine mi ha detto lasciamelo ma non ti assicuro che posso fargli qualcosa anche perche' in questi giorni ho parecchio da fare in officina...vediamo un po' speriamo che possa e riesca a fare qualcosa di concreto
Pamela
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:53:45
Beh dai, meglio di niente... 
​​​​​in effetti difficile farci qualcosa... se il pavimento fosse rotto potrebbe colare della resina, in caso contrario difficile intervenire sul polistirolo...
Io ho da poco preso un camper di 16 anni da un privato e di sorprese ne ho trovate un bel po... ho anche io una bimba piccola e prima di farla girare su liberamente l'ho rivoltato come un calzino... e tra le varie cose serrando bene viti e vitin, aggiungendo un po di guarnizioni ecc ho ridotto molto sceicchiolii...
Io ho il pavimento rotto per la caduta di un piatto sembra... brutto da vedere ma non da problemi. Per linverno ho preso la moquette su misura e non si vedrà più... 

Di dove sei? 
Se non ti uccide ti fortifica...

Modificato da FamilyMaz il 18/09/2017 alle 22:54:47
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 09:05:43
Non so cosa potrebbe fare il conce, ma credo ben poco, e se un lavoro non viene fatto bene poi si ripresenta in peggio.
Io agirei in fai da me, non è un lavoro difficilissimo, da sopra perchè sarebbe una cosa fatta come si deve, (da sotto con i fori il lavoro è molto delicato, bisogna saperlo fare e potrebbe non essere possibile su tutto) .

Con un coltellino a lama si taglia a filo mobili e si toglie tutto il pavimento (poi magari si sostituisce con uno nuovo) poi sempre con questo cutter a lama si tagliano dei quadri del compensato sotto dove è necessario intervenire, si pulisce e svuota dal vecchio polistirolo che troverai sbriciolato, si sostituisce con qualcosa di più robusto, poi ci si procurano i compensati nuovi dello spessore e si reincolla tutto in posizione, alla fine si ricopre col nuovo pavimento tagliato su misura, si può incollare leggermente sopratutto nei bordi e se necessario si può far girare un bordino di tenuta sul perimetro attorno ai mobili...questo secondo me è un lavoro ben fatto e duraturo.
Ivo
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 15:00:06
A saperlo fare sarebbe un'ottima idea...purtroppo e' il fai da te che manca...mio marito in fai da te su moltissime ci
cose e' bravissumo ma nel camper preferisce non mettere le mani...
Pamela
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 09:16:32
Ci sarebbe un altro modo poco ortodosso, ma non si devono avere problemi di sovrappeso, qualcuno lo ha fatto:  ripavimentare con parquette in laminato da un cm. con pezzatura più lunga e larga possibile, ma anche questo bisogna saperlo fare ....
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 10:31:56
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/09/2017 alle 20:36:23

Buonasera vi aggiorno...oggi pomeriggio ho portato il camper dal concessionario dove l'ho acquistato e dopo avermi visto il pavimento mi ha detto essere il polistirolo che si e' staccato e che non si poteva fare nulla...allora
ho insistito dicendogli che lo scricchiolio era assai fastidioso in quanto avendo una bimba piccola la mattina io mi sveglio e mi alzo presto e questo scricchiolio/cigolio di prima mattina in pieno silenzio si trasforma in un reale rumore...cosi alla fine mi ha detto lasciamelo ma non ti assicuro che posso fargli qualcosa anche perche' in questi giorni ho parecchio da fare in officina...vediamo un po' speriamo che possa e riesca a fare qualcosa di concreto
...
a  meno che non andiate in mezzo al deserto, dubito che lo scricchiolio dia fastidio alla bimba, in qualsiasi posto tu andrai, c'è sempre del rumore, vuoi persone poco educate che di prima mattina devono far sapere a tutti che si sono svegliati, vuoi perchè in sosta libera e il rumore e c'è il rumore del traffico che sicuramente saranno più intensi dello schricchiolio.
poi i bambini, se non hanno problemi particolari, sopportano bene i rumori durante il sonno
Silvio
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 12:58:58
Purtroppo si lo scricchiolio da fastidio a mia figlia...non le darebbe fastidio a primo sonno ma la mattina si e me ne ha dato prova con la prima uscita che abbiamo fatto cin questo camper lo scorso weekend...mi sono alzata alle 7.30 e non appena ho poggiato i piedi a terra con tanto di scricchiolio si e' svegliata lei che e' solita dormire sia in camper che a casa fino alle 9 abbondanti...in un anno che giriamo in camper non abbiamo mai trovato gente maleducata che ha iniziato a far rumore di mattino presto...forse siamo stati fortunati...ma questo scricchiolio da fastidio anche a me...
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 11:24:27
Buongiorno vi aggiorno di nuovo...ho ritirato il camper dal concessionario...lo scricchiolio nel pavimento finalmente non c'e' piu' ha detto di aver siringato il pavimento da sotto...
Pamela
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 11:31:01
Resta il fatto che sono mezzi di plastica legno e polistirolo che ci fanno pagare un'enormita' e sono fatti comunque con i piedi.
Un mio amico gli e' cascato dalla credenze un filone di pane da un kg sul piano della cucina e ci ha fatto un bel buco!!
Io ho tolto il palo del supporto della veranda dagli appositi agganci e sono venuti via anche quelli perche' le viti erano avvitate nel nulla. Insomma ci vuole un po' piu' di cura.. quando spendi 60.000 euro.
Andrea IW5CI
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 12:04:05
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/10/2017 alle 11:31:01

Resta il fatto che sono mezzi di plastica legno e polistirolo che ci fanno pagare un'enormita' e sono fatti comunque con i piedi. Un mio amico gli e' cascato dalla credenze un filone di pane da un kg sul piano della cucina
e ci ha fatto un bel buco!! Io ho tolto il palo del supporto della veranda dagli appositi agganci e sono venuti via anche quelli perche' le viti erano avvitate nel nulla. Insomma ci vuole un po' piu' di cura.. quando spendi 60.000 euro.
...
Quanto sono d'accordo! 
- Roberto -
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 22:44:02
In risposta al messaggio di Pamymau del 18/09/2017 alle 20:36:23

Buonasera vi aggiorno...oggi pomeriggio ho portato il camper dal concessionario dove l'ho acquistato e dopo avermi visto il pavimento mi ha detto essere il polistirolo che si e' staccato e che non si poteva fare nulla...allora
ho insistito dicendogli che lo scricchiolio era assai fastidioso in quanto avendo una bimba piccola la mattina io mi sveglio e mi alzo presto e questo scricchiolio/cigolio di prima mattina in pieno silenzio si trasforma in un reale rumore...cosi alla fine mi ha detto lasciamelo ma non ti assicuro che posso fargli qualcosa anche perche' in questi giorni ho parecchio da fare in officina...vediamo un po' speriamo che possa e riesca a fare qualcosa di concreto
...
ciao,
ho scoperto anch'io oggi che il mio Rimor SBrig di giugno 2008 inizia ad avere un piccolo cedimento nel pavimento.
L'ho portato a valutare da 3 concessionari (sono in procinto di cambiare mezzo) e tutti e tre la prima cosa che hanno guardato è stato proprio quello, perchè - così mi hanno detto - è un problema della Rimor che fa gli assi longitudinali e non anche trasversali, per cui è normale dopo 60.000 km (come ha il mio mezzo) che si presenti tale problema.
Non avendo però altri difetti, tutti e tre mi hanno fatto una buona valutazione del mezzo (tenuto immacolato!) e mi hanno svelato che prima di metterlo in vendita l'avrebbero riparato a  loro spese, aumentando poi il prezzo al cliente, ovviamente.

Ve lo scrivo qui perchè è utile che valutiate i mezzi che andate a vedere guardando anche la parte sotto (vi dovete letteralmente coricare sotto la porta di ingresso della cellula abitativa: è lì il punto che cede di più). 
Comunque resto del parere che un concessionario onesto, questi problemi (o prima della vendita o post vendita) li DEVE risolvere, soprattutto perchè il mezzo è coperto da garanzia.

Buoni km a tutti!

Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link