CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento Giottiline cigola a freddo: aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/12/2007 alle: 16:20:51
Altro camper stesso problema: dopo l'esperienza di questa estate con i bulloni allentati della cellula sull'Icaro, appena preso il Giottiline usato sono andato a controllare!! Secondo voi com'erano i bulloni?[}:)] Tutti allentati con uno pericolosamente svitato nonostante il mezzo fosse sempre stato controllato in concessionaria!!!!!! Morale controllate anche i vostri. Per quanto riguarda il pavimento noto che camminandoci sopra a mezzo freddo (ma anche guidandolo) scricchiola e non poco. Ovviamente in concessionaria non sono o meglio non hanno voglia di avventurarsi in un lavoro complicato (parziamente li capisco) e mi dicono tutto Ok questione di dilatazioni. Che il rumore sia dovuto a dilatazioni differenti tra materiali c'ero arrivato anch'io, ma la mia domanda è: a quanti scricchiola il pavimento, a me da un fastidio enorme anche se dopo una quindicina di minuti di riscaldamento o guida non lo fa più!! In più in questo caso il doppio pavimento non è ispezionabile e non è facile capire cosa succede dentro o intervenire privatamente! Suggerimenti?? Saluti e buon serraggio di bulloni anche a voi! Paolo

Modificato da Prat il 21/12/2007 alle 17:13:50
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:48:33
Ciao Prat, come previsto ti sei messo subito al lavoro!![^] Avevo già letto il tuo post sui bulloni dell' Icaro ma sinceramente non avevo voglia di sdraiarmi sotto il mio per controllare [:(] Ora però visto che insisti credo che dovrò guardarci; per far ciò ho bisogno che tu mi specifichi meglio dove guardare anche perchè sotto l'iveco del mio Icaro ci si perde[:0] Ti sarei grato se (e se avevi fotografato i bulloni del tuo icaro) mi riuscissi a postare alcune foto. mi scuso in anticipo per le mie pretese e ti ringrazio sin da ora. ciao e a presto Antonio
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 18/12/2007 alle: 09:03:11
buongiorno Prat, se ti è possibile potresti inviarmi qualche foto dei bulloni da controllare al Giotti? io ho un y400 ed effettivamente non ho mai fatto questa verifica. grazie saluti fabio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/12/2007 alle: 09:35:48
io questo controllo sul mio rimor europeo di media fascia (giugno 2006) lo feci lo scorso agosto. Verificai tutti i dadi che ancorano la cellula al telaio sdraiandomi sotto il pianale del mezzo, non ne ho trovato uno lento; questo conferma la mia convinzione che 25000\30000 € di differenza tra i cosidetti top di gamma ed i mezzi di fascia media, non sono assolutamente giustificati, se non da qualche angolo dei mobili arrotondato piuttosto che a spigolo vivo e da qualche oblò open space. Saluti ed auguri

Modificato da miliusc il 18/12/2007 alle 09:36:37
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:39:05
Non riesco a postare delle foto perchè non ho il camper in questi giorni. Comunque è semplice i bulloni sul Giotti sono gli unici che si vedono, e vanno serrati non con forza ma in modo che non siano lenti. Non trascurate nemmeno quelli di gradini o vani poertaoggetti. L'unico problema deriva dal fatto che se troppo allentati non è possibile (per quanto da me potuto verificare in questi pochi giorni) tenere la testa ferma in quanto annegati nello stesso pavimento, nell'Icaro invece li ritrovi nelle panche all'interno. Sull'Icaro c'è il controtelaio e sono quelli tra il telaio rosso del mezzo e il controtelaio verniciato o zincato. Di solito a far spessore sia in questo che in quello ho notato delle pezze di materiale plastico nero. Per quanto riguarda i motivi penso siano dovuti più alle dilatazioni e agli adattamenti dei materiali con l'uso nei primi 2/3 anni e non tanto al costo del veicolo. Comunque controllate tutti i bulloni in genere, quelli che tengono la base della truma, i mobili, i pensili, le cerniere delle porte ...si svita un pò tutto nel tempo. Saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/12/2007 alle: 17:20:24
E' incredibile, come posso risolvere questo problema? A freddo se muovo il camper da fuori o lo faccio dodolare da dentro a temperature sotto i 10 gradi si sente un UIICK-UOOCCK esattamente in zona assale posteriore, sia da dentro (molto evidente) che da fuori. Toccando con mano il fondo mentre un'altra persona fa muovere il camper si sente la vibrazione provenire dal pavimento! Al concessionario dicono, dilatazioni è così..tranquillo[}:)]!! Avete suggerimento in proposito? Nessuno ha avuto esperienze in proposito? Dimenticavo appena si scalda il camper tende a sparire quasi completamente, anche senza quasi.! E' incrdibile..proprio a me il rumore[}:)] Volevo fonoisolare il fondo, ma temo che mi possano sollevare eccezzioni per un'eventuale garanzia... Saluti, auguri e grazie Paolo
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/12/2007 alle: 12:43:34
non è che invece delle viti sono i pannelli interni al pavimento (compensati,polistirolo,regoli...)che si sono scollati e con il caldo la colla tende a tenere e quando si raffredda si scolla facendo vibrare il tutto???
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/12/2007 alle: 11:13:50
quote:Originally posted by matteo620
non è che invece delle viti sono i pannelli interni al pavimento (compensati,polistirolo,regoli...)che si sono scollati e con il caldo la colla tende a tenere e quando si raffredda si scolla facendo vibrare il tutto??? >
> E' quello che penso io, secondo me qualcosa non resta icollato o fisso con le viti o chiodi e tende a flettere o comunque muoversi creando il problema. Però come faccio ad intervenire? Devo tagliare il pavimento per vedere cosa c'è dentro o c'è un'altro sistema? Saluti e auguri
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 26/12/2007 alle: 10:25:30
CIAO A TUTTI E AUGURI DI BUONE FESTIVITA' A me succede su di un semintegrale che non è un Giotti,ma penso che avendo gli stessi problemi,possa essere assimilato al tuo. Con le variazioni di temperatura le parti in legno(armadi,panche,porte varie,ma non tutte ovviamente)tendono a dilatarsi o a restringersi,creando degli attriti,con fastidiosi cigolii. Verificandone i punti,ho provveduto a "soffiarci un pò di borotalco,e devo dire che il risultato è stato ottimo e dopo alcuni mesi la cosa funziona ancora. Ti consiglierei,quindi, di prestare molta attenzione per localizzare la provenienza dei rumori,perchè questa potrebbere essere la causa. Ma questa è solo un'altra ipotesi!! CIAO.....JACK
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:45:57
ciao jack1957!!! [:)][:)][:)]tanti auguri!!![:)][:)]salutami giancarlo[;)][;)]...io mi tengo il MIO pavimento...[;)][;)]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:10:16
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by matteo620
non è che invece delle viti sono i pannelli interni al pavimento (compensati,polistirolo,regoli...)che si sono scollati e con il caldo la colla tende a tenere e quando si raffredda si scolla facendo vibrare il tutto??? >
> E' quello che penso io, secondo me qualcosa non resta icollato o fisso con le viti o chiodi e tende a flettere o comunque muoversi creando il problema. Però come faccio ad intervenire? Devo tagliare il pavimento per vedere cosa c'è dentro o c'è un'altro sistema? Saluti e auguri
>
> prova a toccare con le dite dove senti lo scricchiolio nel pavimento..se senti morbido o ondulante ci sta sia scollato...
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 29/12/2007 alle: 10:09:30
CIAO A TUTTI e AUGURI CIAO MAURì UNA BBRACCIO A TE E FAMIGLIA.........DI CUORE E INFINITI AUGURI!!! CIAO..............JACK
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link