CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pavimento nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
soleandro
soleandro
29/03/2005 31
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:57:42
vorrei rifare il pavimento del mio ecovip laika 3l, qualcuno l'ha gia fatto? Cosa avete usato? Quanto costa? Grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:32:31
Parquet in doghe, le trovi nei brico center o simili. Fai da te molto semplice, lavoro di molta manualita' e precisione. Ma con calma fattibile. Poco peso (circa 18/20kg al max). Validissimo e senza molti problemi di manutenzione. Elegante e lussuoso nel complesso.
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:58:56
quote:Originally posted by alexia76
Parquet in doghe, le trovi nei brico center o simili. Fai da te molto semplice, lavoro di molta manualita' e precisione. Ma con calma fattibile. Poco peso (circa 18/20kg al max). Validissimo e senza molti problemi di manutenzione. Elegante e lussuoso nel complesso. >
> A doghe ad incastro con l'antiscivolo sotto per evitare che si muova ? Ciao Maurizio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:58:16
E se vi si bagna? Esistono doghe interamente in materiale plastico? Il mediumdensity o compensato tendono se non si presta attenzione a gonfiarsi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:18:49
Io sto rifacendo il pavimento con linoleum finto legno a doghe, da vedere in mano è molto bello, vi farò sapere il risultato. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:19:44
qualcuno conosce o ha sentito parlare di pavimenti in sughero?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 17:54:32
Lasci sotto il vecchio linolium, ti fa da base e non ti occorre altro. Abbi avvertenza di pulirlo bene prima di posare le doghe. Io ho fatto tutto il lavoro, poi l'ho smontato completamente, pulito la polvere di legno che si era fatta inevitabilmente poi ho iniziato a posare le doghe dal davanti e verso l'indietro, considera che avevo pure il gradino del letto, fatto pure quello con il profilo apposito da gradino. Prima di fare il lavoro ho chiesto info ad un amico installatore di parquet e mi ha consigliato, al momento della posa definitiva, di mettere l'apposita colla tra una doga e l'altra. Motivo: eviti che ci vada polvere sotto nel tempo e se ci cade acqua sopra in ogni caso non trapassa mai da sotto. Tanto poi non lo leverai piu'. E' troppo bello, troppo comodo e sempre pulito.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 18:07:42
Altro problema, le rifiniture. I mobili spesso hanno angoli tondi e non ti passa piu'. Se cerchi piccoli battiscopa arrotondati ti svenano. Io ho risolto con un profilo in gomma della 3M adesivo a forma di P che trovi sempre nei centri fai da te. E' semplice da posare, lo appoggi sulla fessura che preventivamente devi aver lasciato nella posa del parquet. Infatti questo ultimo non deve essere perfetto ma avere una fessura di circa mezzo centimetro per parte. E' pur sempre legno e con caldo e freddo tende ad aumentare o diminuire. Io in quella fessura, prima di chiudere con il profilo 3M, ci ho messo del sughero finissimo tagliato a striscioline. Cosi' facendo chiudi meglio lo spazio vuoto, entra poco sporco, non assorbe acqua o umido e se il parquet dovesse aumentare il sughero si adatta. Nei punti visibili dove il parquet non si appoggiava al mobilio (sotto dinette, sotto truma, gradino entrata) ho messo dei semplici profili in alluminio fermati con un po' di silicone. Esteticamente abbellisci molto ed eviti soprattutto di rovinare la doga piu' calpestata, nell'entrata. Il costo di tutte queste cose e' molto irrisorio se acquisti materiali poi che devono essere lavorati e adattati in base alle tue misure. Se prendi quelli gia' fatti.. non ti passa piu' ti sveni. Alla fin fine 100E di materiali o poco piu' ti fai il fondo in legno sul tuo camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link