CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso, che delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
18
rino6
rino6
27/12/2006 53
Inserito il 08/11/2007 alle: 19:54:20
cara lolla io sto avendo quasi i tuoi stessi problemi ma pian piano si stanno risolvendo non preoccuparti non hai fatto un brutto acquisto abbiamo solo acquistato un mezzo un po troppo presto senza vedere ben bene i dettagli e i materiali impiegati per l'assemblaggio il mio concessionario pian piano li sta risolvendo ed io cno un po di esperienza ed amici me lo sto riparando da solo. stai avendo problemi di fumo di scarico nella cellula? se si fammi sapere io li ho quasi del tutto risolti Ciao e a Presto[:)][:)][:)][:)][:)]
vema
vema
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 20:40:44
Meno male che ho letto il tuo post,ho appena chiuso per un Pegaso GTX,ero molto preoccupato,ho amici che ce l'anno e dicono che è un mezzo meraviglioso
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:02:40
Per rispondere a tutti,tengo in considerazione lo scitto di Lolla. Mi spiace per quanto vi stà accadendo e vi capisco. Dovete chiedere la risoluzione del contratto e relatia sostituzione del mezzo oppure restituzione della somma totale versata al concessionario essendo l'unico interlocutore garante e responsabile del mezzo a Voi venduto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:07:57
quote:Originally posted by lolla
Chi possiede un PEGASO ROLLER TEAM DEL 2007?????? Nessuno di voi ha avuto problemi????? Io son stanca di combattere.....non c'è una cosa che vada bene!!!!! Vi sembra giusto che io abbia acquistato un camper per tenerlo sempre in riparazione????? Ora basta .... o me lo cambiano con uno = ma decente o me ne danno uno di un'altra marca!! Premetto che i problemi alcuni erano dall'inizio e alcuni sono comparsi in questi 6 mesi. Li elenco qui di seguito così magari la Roller Team si vergogna un po' a far uscire dei camper così (oltretutto certificata iso...vabbe'): 1 la parete del bagno si è completamente staccata 2 il lavandino del bagno è deformato 3 il portacarta igienica si è stakkato 4 i cassettoni sotto la cucina si aprono in viaggio 5 i sostegni delle bombole del gas staccati pure quelli 6 paraurti tutti rigati già alla consegna 7 hanno dovuto riverniciare la mansarda perchè presentava dei buchi 8 la porta della cellula si apre quando ha voglia 9 sempre la porta della cellula si sta deformando a livello della serratura 10 si è stakkato il sostegno del tavolino 11 un finestrino non si apre più VI BASTA??????!!!!!!!!!! che delusione !!!! Eppure i soldini che ho sborsato erano perfetti !!!!!! >
> consolati ! ho appena ritirato il mio mezzo che e' rimasto due mesi in fabbrica alla CI per sistemare gravi problemi. un anno e mezzo che ho il camper , un anno e mezzo che tribolo. ciao roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:10:07
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
quote:Originally posted by peppotto
Carissimi amici, sono costernato a leggere queste vicissitudini dopo i sacrifici che si fanno per comprare i nostri mezzi. Io non mi farei sangue amaro, ma mi rivolgerei immediatamente al miglior civilista della città ed in secondo luogo mi rivolgerei alla CCIA della città per scoprire se è in atto un ufficio conciliazione tra venditore e consumatore (nella mia meravigliosa Trieste ESISTE). Nello stesso tempo penso: meno male che ho scelto l'Adria. Il Pegaso mi attirava molto a dire il vero ma il concessionario, il quale li vendeva entrambi mi fece capire che non esisteva il paragone. Forza e combattete. >
> QUOTO+++++++ acquistato caparbiamente un meraviglioso RT granduca 255 semintegrale nel 2004 ed alla prima pioggia seria mi sono ritrovato con i piedi a mollo [:(] cambiato con un ADRIA semintegrale nel 2006.. ALTRA STORIA .. non c'è paragone.. ed il conce che li vende entrambi(sarà lo stesso dove ti sei servito tu [:D]) mi sorrise e mi disse "TE L'AVEVO DETTO" W ADRIA
>
> e come mai sto' "profeta" vende anche gli altri ??
ombri
ombri
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:11:29
x 2006m Io ho già fatto la richiesta per il cambio del mezzo e vuoi sapere la risposta del concessionario?Mi ha riso in faccia!!!!! x fabiofabbri Ciao hai proprio ragione, io con la roller ce l'ho si e poi no...è il concessionario che mi fa incazzare di + xè ripeto a vendere sono capaci tutti,è sul post vendita dove uno deve puntare!!!
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:21:51
Io ho appena venduto il mio RT Granduca 77(chiaramente comprandone un'altro di classe superiore)e posso dire che ne ho passate di cotte e di crude,probabilmente era stato costruito di venerdi pomeriggio quando le maestranze stanche di una lunga settimana erano tornate dal pranzo. 1)Scollatura e deformazione del tetto(sostituito in garanzia e camper riconsegnato dopo 4 mesi) 2)Mancanza di un buco sulla fiancata che mi serviva ad infilare l'asta per far scendere la ruota di scorta del transit(praticato da me in area d'emergenza in autostrada) 3)Viti che tenevano la serratura della porta cellula si sono strappate(ero in ferie, sono andato in ferramenta e ne ho comperate altre con diametro maggiore) 4)Viti dei pensili avvitate per metà e varie piccole magagne di fragilità. 5)Le fascette che tenevano le bombole erano attaccate da due viti autofilettanti da 1cm che si sono subito strappate da multistrato(sostituite da viti passanti con dado). Quando l'ho venduto era meglio di prima ,viste le modifiche e i rinforzi da me fatti. Consiglio a Roller Team di controllare meglio la propria produzione visto che i mezzi che compriamo da loro sono da noi pagati profumatamente. Fabio
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:30:09
Mi sono permesso di risponderti per un semplice motivo " parte lessa ed incazzata". Più volte mi sono recato presso l'assistenza Trigano a Colle Val D'Elsa, problemi risolti in misera parte. Multi incazzature, problemi risolti da solo. Per risolvere il problema ho venduto il mezzo a prezzo stracciato. In fase legale avrei potuto riavere tutti i soldi dal concessionario, visto che era un amico ho lasciato perdere, smenandoci. Ultra soddisfatto per aver corteggiato l'amico per un nuovo camper che poi alla fine ho comperato da un'altro concessionario, sventolando il contratto in faccia all'amico. Per finire , non perdonare nulla,ti prendono solo in giro.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:30:30
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
quote:Originally posted by peppotto
Carissimi amici, sono costernato a leggere queste vicissitudini dopo i sacrifici che si fanno per comprare i nostri mezzi. Io non mi farei sangue amaro, ma mi rivolgerei immediatamente al miglior civilista della città ed in secondo luogo mi rivolgerei alla CCIA della città per scoprire se è in atto un ufficio conciliazione tra venditore e consumatore (nella mia meravigliosa Trieste ESISTE). Nello stesso tempo penso: meno male che ho scelto l'Adria. Il Pegaso mi attirava molto a dire il vero ma il concessionario, il quale li vendeva entrambi mi fece capire che non esisteva il paragone. Forza e combattete. >
> QUOTO+++++++ acquistato caparbiamente un meraviglioso RT granduca 255 semintegrale nel 2004 ed alla prima pioggia seria mi sono ritrovato con i piedi a mollo [:(] cambiato con un ADRIA semintegrale nel 2006.. ALTRA STORIA .. non c'è paragone.. ed il conce che li vende entrambi(sarà lo stesso dove ti sei servito tu [:D]) mi sorrise e mi disse "TE L'AVEVO DETTO" W ADRIA
>
> e come mai sto' "profeta" vende anche gli altri ??
>
> e a me lo chiedi[?] forse perchè ha un margine di guadagno più alto[?] se non sbaglio i prezzi degli ADRIA sono chiavi in mano ( al netto della messa in strada) , mentre gli altri sono franco fabbrica.
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:32:45
Dimenticavo, ho si venduto il mezzo, ma non ho bidonato chì lo ha acquistato.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:44:46
quote:Originally posted by 2006m
Mi sono permesso di risponderti per un semplice motivo " parte lessa ed incazzata". Più volte mi sono recato presso l'assistenza Trigano a Colle Val D'Elsa, problemi risolti in misera parte. Multi incazzature, problemi risolti da solo. Per risolvere il problema ho venduto il mezzo a prezzo stracciato. In fase legale avrei potuto riavere tutti i soldi dal concessionario, visto che era un amico ho lasciato perdere, smenandoci. Ultra soddisfatto per aver corteggiato l'amico per un nuovo camper che poi alla fine ho comperato da un'altro concessionario, sventolando il contratto in faccia all'amico. Per finire , non perdonare nulla,ti prendono solo in giro. >
> che tipo di problemi hai avuto che non hanno saputo risolvere ? ciao roberto
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:16:03
tutti quelli da voi citati e più. per iniziare al primo viaggio , invernale , cellula a modo piscina, causa foro nel tubo rabbocco acqua potabile, al ritorno luci ingombro cellula fuori uso causa marciume e ossido nei vari cavi e portalampada- la porta della cellula, anche se non riconosciutavolutamente , è un problema della struttura parete visto che la stessa non è in asse - la mansarda cricchiola, perchè non viene inserita apposita gomma fra la cabina e la mansarda stessa- gli accessori vari si staccano perchè viene usato pannello in finto legno multistrato multi scadente- e tantissimi altri
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:34:54
ciao lolla esprimo tutta la mia solidarieta a te e agli altri sfigati[B)][B)] come noi.Io non ho comprato un pegaso ma un laika( vedi i forum LAIKA ECOVIP FAMILI2.1 E ECOVIP 1 2007). Secondo me ti conviene contattare la casa madre e vedere un po' come si prospetta la cosa. A me alla fine sembra che abbiano risolto( devo ancora ritirare il camper e constatare di persona). In bocca al lupo!!! ciao Eli!
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:40:16
scusa dimenticavo. Partecipa anche ad altri forum. come ad esempio turismo itinerante. secondo me ti potrebbe aiutare, mi sembra ma non ne sono sicura, vhe ti rispondano anche dei tecnici. prova e ancora ciao! eli
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:19:21
quote:Originally posted by 2006m
tutti quelli da voi citati e più. per iniziare al primo viaggio , invernale , cellula a modo piscina, causa foro nel tubo rabbocco acqua potabile, al ritorno luci ingombro cellula fuori uso causa marciume e ossido nei vari cavi e portalampada- la porta della cellula, anche se non riconosciutavolutamente , è un problema della struttura parete visto che la stessa non è in asse - la mansarda cricchiola, perchè non viene inserita apposita gomma fra la cabina e la mansarda stessa- gli accessori vari si staccano perchè viene usato pannello in finto legno multistrato multi scadente- e tantissimi altri >
> idem [xx(]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 09/11/2007 alle: 07:29:03
ciao a tutti , io sono un felice possessore di un Ci Mizar Gtx acquistato ai primi di Luglio. Ad oggi anche io ho avuto problemi con i cassetti che si aprivano ,ho risolto il problema mettendo due rondelle di spessoramento e voila' ho risolto il problema da solo in 2 min. Lo stesso dicasi delle maniglie del armadio e della porta del bagno dove ho sostituito le misere viti di ancoraggio che si inserivano nella porta solo per 2-3mm con la conseguenza di trovarti la maniglia in mano,le ho sostituite con delle viti da legno di lunghezza appropriata e voila' il problema lo risolto da solo in 15 min. Qualche scricchiolio delle ante me lo sono risolto montando quei gommini adesivi sferici trasparenti al costo di 2€ a confezione e ho risolto anche questo. Da Settembre mi sono reso conto che la scocca della mansarda nel laterale presenta dei piccoli rigonfiamenti della verince trasparente , il 20 di questo mese entra in carrozzeria e mi riverniceranno completamente la mansarda. Ormai non me la prendo piu in quanto con i mezzi ho sempre avuto problemi e credo che sia una costante di questi ultimi anni in quanto la manodopera e i costi di produzione sono lievitati moltissimo....ma i costi a mio avviso sono bassi altrimenti ti dovrebbero fare pagare i mezzi il doppio ,peccato che gli stipendi negli ultimi 10 anni sono sempre gli stessi con la conseguenze che si creano... Vi dico solo quest'ultima , dopo due anni che ho tribulato con un Touareg tdi ,sono rimasto a piedi per vari problemi meccanici e varie rotture in garanzia, ho acquistato una Touran tdi e a Ottobre 07 dopo 24 ore dal ritiro dal conc. sono rimasto a piedi per il cambio rotto. Beh come vedete i problemi li hanno tutti ... Basta non farsi il sangue amaro e scielgliere i rivenditori che con onestà si fanno carico dei tuoi problemi e si sbattono per l'utente finale ,alla fine le cose si risolvono quasi sempre.[;)] Ciononostante io il mio Mizar Gtx lo consiglierei tranquillamente e lo considero un gran mezzo ,va da paura e ha una linea esterna invidiabile ed e' all'avanguardia ,interni eleganti e grande abitabilità....Nulla da invidiare ai blasonati marchi di fascia superiore ,anzi.... Buoni km a tutti. Marco
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 09/11/2007 alle: 08:13:44
ciao, mi spiace moltissimo per i problemi avuti da alcuni di voi ma lo scorso anno ho preferito attendere (anche se in giro praticamente non si trovavano, ne avevo trovato solo uno ma non montava quello che mi serviva)e non prendere la prima "edizione" del pegaso proprio perchè dopo un anno molti problemi vengono spesso risolti (ad esempio chiusura dei cassetti, maniglie rinforzate, mansarda schiumata interamente per migliore coibentazione e isolamento acustico) come mi era già successo sul primo camper ma dato che per loro è più facile dopo un anno andare a risolvere questi problemi con tutti i soldi quelli di sicuro BUONI che avete speso devono intervenire e risolvere prontamente tutti i danni arrecati apportando le migliorie della versione 2008! Anche se non può essere una consolazione sappiate che marche tanto più blasonate hanno avuto problemi anche più seri (vdi Laika,Adria ecc) In bocca al lupo!!! P.S. Cmq rimane in generale un gran mezzo e il più bello esteticamente, almeno per me
Prodigio   Junior
Prodigio J...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 08:21:58
quote:Originally posted by aragon
ciao, mi spiace moltissimo per i problemi avuti da alcuni di voi ma lo scorso anno ho preferito attendere (anche se in giro praticamente non si trovavano, ne avevo trovato solo uno ma non montava quello che mi serviva)e non prendere la prima "edizione" del pegaso proprio perchè dopo un anno molti problemi vengono spesso risolti (ad esempio chiusura dei cassetti, maniglie rinforzate, mansarda schiumata interamente per migliore coibentazione e isolamento acustico) come mi era già successo sul primo camper ma dato che per loro è più facile dopo un anno andare a risolvere questi problemi con tutti i soldi quelli di sicuro BUONI che avete speso devono intervenire e risolvere prontamente tutti i danni arrecati apportando le migliorie della versione 2008! Anche se non può essere una consolazione sappiate che marche tanto più blasonate hanno avuto problemi anche più seri (vdi Laika,Adria ecc) In bocca al lupo!!! P.S. Cmq rimane in generale un gran mezzo e il più bello esteticamente, almeno per me >
>Mi ELENCHI QUALCHE PROBLEMA DEL LAIKA?? non perche fortuna mia non ne ho e vorrei saperne se ci sono[;)]
ago73
ago73
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:06:50
Con la sola differenza che non è poco,i problemi li risolvono senza discussioni a differenza delle altre marche,che fanno confondere,trovono mille scuse per far passare la garanzi.
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:10:32
Grazie a tutti per le risposte .... Sto aspettando una risposta del concessionario, ma credo già di andare avanti legalmente chiedendo la sostituzione del mezzo poi si vedrà...non voglio un camper tutto rattoppato, riverniciato etc... Sarei andata a comprarne uno usato non credete??? Ho voluto un camper nuovo e pretendo che mi sia dato un camper nuovo ... Per quello che l'ho pagato mi sembra il minimo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link