CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso, che delusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 101
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:15:47
quote:Originally posted by lolla
Grazie a tutti per le risposte .... Sto aspettando una risposta del concessionario, ma credo già di andare avanti legalmente chiedendo la sostituzione del mezzo poi si vedrà...non voglio un camper tutto rattoppato, riverniciato etc... Sarei andata a comprarne uno usato non credete??? Ho voluto un camper nuovo e pretendo che mi sia dato un camper nuovo ... Per quello che l'ho pagato mi sembra il minimo!! >
> Auguri..................
navarre
navarre
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:51:38
quote:Originally posted by marco1971
Ad oggi anche io ho avuto problemi con i cassetti che si aprivano ,ho risolto il problema mettendo due rondelle di spessoramento e voila' ho risolto il problema ....>
> Si però non sta scritto da nessuna parte che uno per avere un camper funzionante deve essere un bravo bricoleur... potrebbe non avere la capacità, il tempo, la voglia di aggiustarsi un camper nuovo di pacca. Tanto varrebbe allora che vendessero i camper in scatola di montaggio !
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:53:39
quote:Originally posted by navarre
Ad oggi anche io ho avuto problemi con i cassetti che si aprivano ,ho risolto il problema mettendo due rondelle di spessoramento e voila' ho risolto il problema ....>
> Si però non sta scritto da nessuna parte che uno per avere un camper funzionante deve essere un bravo bricoleur... potrebbe non avere la capacità, il tempo, la voglia di aggiustarsi un camper nuovo di pacca. Tanto varrebbe allora che vendessero i camper in scatola di montaggio !
>
> INFATTI SE SAPEVO LO ANDAVO A COMPRARE ALL'IKEA COSI ME LO MONTAVO DA ME E RISPARMIAVO UN PO' DI SOLDINI!!![:p]
ombri
ombri
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:29:15
[/quote]Non conosco chi regala la roba...ma non conosco nemmeno chi la vende 10mila euro in più del suo valore,e tantomeno non conoscevo chi la comprava.Auguri. [/quote] Io invece avevo 10.000 € da buttare via e li ho spesi così!!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prodigio   Junior
Prodigio J...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:49:24
quote:Originally posted by ombri
>
>Non conosco chi regala la roba...ma non conosco nemmeno chi la vende 10mila euro in più del suo valore,e tantomeno non conoscevo chi la comprava.Auguri. [/quote] Io invece avevo 10.000 € da buttare via e li ho spesi così!!!!! [/quote]Ecco....adesso sei stata più precisa.Ancora auguri[:D][:D]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:52:12
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
quote:Originally posted by peppotto
Carissimi amici, sono costernato a leggere queste vicissitudini dopo i sacrifici che si fanno per comprare i nostri mezzi. Io non mi farei sangue amaro, ma mi rivolgerei immediatamente al miglior civilista della città ed in secondo luogo mi rivolgerei alla CCIA della città per scoprire se è in atto un ufficio conciliazione tra venditore e consumatore (nella mia meravigliosa Trieste ESISTE). Nello stesso tempo penso: meno male che ho scelto l'Adria. Il Pegaso mi attirava molto a dire il vero ma il concessionario, il quale li vendeva entrambi mi fece capire che non esisteva il paragone. Forza e combattete. >
> QUOTO+++++++ acquistato caparbiamente un meraviglioso RT granduca 255 semintegrale nel 2004 ed alla prima pioggia seria mi sono ritrovato con i piedi a mollo [:(] cambiato con un ADRIA semintegrale nel 2006.. ALTRA STORIA .. non c'è paragone.. ed il conce che li vende entrambi(sarà lo stesso dove ti sei servito tu [:D]) mi sorrise e mi disse "TE L'AVEVO DETTO" W ADRIA
>
> Ciao Mauri, si è lo stesso, purtroppo ha deciso di andare in pensione speriamo che il nuovo sia almeno la metà di lui. Hai visto il vr che si è fatto Giorgio andando in pensione????? Ma un Adria ciao e speriamo di incontraci
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:52:24
@prodigio junior,@ago73: ciao, io spero di non avere i vs. problemi almeno per l'assistenza (dato che il conce è mio cugino) che tra l'altro tratta RT,LAIKA,ARCA. Allora ARCA mi conferma essere superiore ad altri marchi anche stranieri e così per Laika ma soprattutto serie top di gamma (KREOS), purtroppo per me irraggiungibili come spesa. Nessun camper nasce perfetto e laika sugli EV del 2007 ha avuto i suoi problemi (basta vedere anche i post su COL a porte, mobilio, riscaldamento e potrei continuare con gli esempi certi riferitomi..ad es serie X con alcuni mezzi infiltrati) e poi cmq ha un prezzo ben superiore ad un RT Pegaso. Io per il prezzo di 47300 che ho pagato il pegaso versione 2008 dotato di antifreesing pack e webasto 5000 non trovavo certamente di meglio...e sono molto contento Speriamo di avere + fortuna e coraggio e in bocca al lupo a tutti i possessori di camper indipendentemente dalla marca!!! Ciao
Prodigio   Junior
Prodigio J...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 19:39:29
quote:Originally posted by aragon
@prodigio junior,@ago73: ciao, io spero di non avere i vs. problemi almeno per l'assistenza (dato che il conce è mio cugino) che tra l'altro tratta RT,LAIKA,ARCA. Allora ARCA mi conferma essere superiore ad altri marchi anche stranieri e così per Laika ma soprattutto serie top di gamma (KREOS), purtroppo per me irraggiungibili come spesa. Nessun camper nasce perfetto e laika sugli EV del 2007 ha avuto i suoi problemi (basta vedere anche i post su COL a porte, mobilio, riscaldamento e potrei continuare con gli esempi certi riferitomi..ad es serie X con alcuni mezzi infiltrati) e poi cmq ha un prezzo ben superiore ad un RT Pegaso. Io per il prezzo di 47300 che ho pagato il pegaso versione 2008 dotato di antifreesing pack e webasto 5000 non trovavo certamente di meglio...e sono molto contento Speriamo di avere + fortuna e coraggio e in bocca al lupo a tutti i possessori di camper indipendentemente dalla marca!!! Ciao >
>Tutti i problemi da te elencati,sul mio ecovip non li ho riscontrati,FORTUNA? dubito.E x la cronaca il mio l'ho pagato 53.700 compreso di pannello solare,doppio serbatoio,tendalino,tv lcd.Ancora auguri.A proposito,Lolla ne e testimone.[;)]
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:19:55
@prodigio junior il laika ecovip è un buon mezzo, se piace! i problemi te li posso dimostrare se capiti da pisa, cmq tutti i mezzi possono nascere con dei problemi o averne in seguito e concordo con tutti che l'assistenza fa differenza! Tu il mezzo dove l'hai preso? A quel prezzo ti hanno voluto molto bene, in percentuale ti hanno fatto un 14% o sbaglio? Cmq AUGURI anche a te e complimenti x il mezzo, molto bello soprattutto la versione 2008 con carreggiata finalmente allargata!...Poi sai quello che conta non è una gara tra noi come potrai comprendere ma avere tutti il mezzo che più ci piace perfettamente funzionante come i soldi che noi diamo per loro!!! Ciao P.S. fammi sapere del tuo amico concessionario anche in privato si sa mai ;-))
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/11/2007 alle: 06:45:14
quote:Originally posted by navarre
>
> Se ti sei comprato un camper ,fare il bricoleur è una cosa normalissima... Se non hai il tempo per dedicarti a qualche piccola magagna non c'e l'hai neanche per andare in vacanza!!! Oggi non c'e nessuna azienda che produce mezzi che non siano esenti da piccoli e grandi difetti,sta ad un po di fortuna e a non incappare in qualche schiopero nella catena di montaggio. ciao ciao Marco
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:42:58
Carissimi amici, sono costernato a leggere queste vicissitudini dopo i sacrifici che si fanno per comprare i nostri mezzi. Io non mi farei sangue amaro, ma mi rivolgerei immediatamente al miglior civilista della città ed in secondo luogo mi rivolgerei alla CCIA della città per scoprire se è in atto un ufficio conciliazione tra venditore e consumatore (nella mia meravigliosa Trieste ESISTE). Nello stesso tempo penso: meno male che ho scelto l'Adria. Il Pegaso mi attirava molto a dire il vero ma il concessionario, il quale li vendeva entrambi mi fece capire che non esisteva il paragone. Forza e combattete. >
> QUOTO+++++++ acquistato caparbiamente un meraviglioso RT granduca 255 semintegrale nel 2004 ed alla prima pioggia seria mi sono ritrovato con i piedi a mollo [:(] cambiato con un ADRIA semintegrale nel 2006.. ALTRA STORIA .. non c'è paragone.. ed il conce che li vende entrambi(sarà lo stesso dove ti sei servito tu [:D]) mi sorrise e mi disse "TE L'AVEVO DETTO" W ADRIA
>
> Ciao Mauri, si è lo stesso, purtroppo ha deciso di andare in pensione speriamo che il nuovo sia almeno la metà di lui. Hai visto il vr che si è fatto Giorgio andando in pensione????? Ma un Adria ciao e speriamo di incontraci
>
> Ciao peppotto è normale che Giorgio si facesse un Adria.. e che vogliamo fargli avere dei problemi in pensione[?] NOOOOOOOOOO[:D] Quelli che lo sostituiscono non mi sanno troppo di preparati nel commercio di v.r. , oltretutto adesso vendono anche auto nuove[:(] mah..anche il capo meccanico è andato in pensione ed è rimasto TONI... speriamo bene[;)] A presto CIAO
18
manto66
manto66
25/01/2007 39
Inserito il 10/11/2007 alle: 11:11:14
Anche io ho un Pegaso 707 da Marzo 2007,[:p] devo dire che ho avuto anche io alcuni piccoli problemi come la serratura della porta che non si apriva,la maniglia di entrata si e` staccata, le antine facevano rumore in viaggio,penso che siano cose che possono capitare a tutte le marche, ma che comunque mi sono stati risolti immediatamente dal mio concessionario.[8D] Infatti e` molto inportante il post-vendita, perche` a vendere e` molto piu`facile.[:o)] Io il mio Pegaso lo riaquisterei immediatamente per la linea e l`abitabilita` che ha nonostante questi piccoli problemini.[:D]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 10/11/2007 alle: 11:54:12
Leggendo questo e altri post mi chiedo una cosa: come è possibile che ci sia gente, che pur avendo riscontrato diversi problemi sul proprio camper, affermi che lo ricomprerebbe a occhi chiusi? Capisco che ognuno è portato a giustificare il prioprio acquisto ma non c'è nulla di male nel capire che quella casa costruttrice non costruisce camper fatti con "criterio" o che è stato acquistato un camper "sfigato". Quasi tutte i camper hanno dei problemi, chi prima chi dopo, ma affermare che tutto va bene e anzi se ne consiglia l'acquisto salvo poi aggiungere la lista di 10-20 guasti, mi sembra poco credibile. Se compro un camper che fa schifo prima mi do quattro mazzate lì e poi ne sconsiglio l'acquisto al prossimo. Sono intervenuto pochissimo sul forum anche se lo consulto quasi quotidianamente ma a volte, secondo il mio modestissimo parere, qualcuno esagera. Scusate il piccolo sfogo. Buona giornata a tutti
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/11/2007 alle: 22:18:35
quote:Originally posted by lolialevi
Leggendo questo e altri post mi chiedo una cosa: come è possibile che ci sia gente, che pur avendo riscontrato diversi problemi sul proprio camper, affermi che lo ricomprerebbe a occhi chiusi? Capisco che ognuno è portato a giustificare il prioprio acquisto ma non c'è nulla di male nel capire che quella casa costruttrice non costruisce camper fatti con "criterio" o che è stato acquistato un camper "sfigato". Quasi tutte i camper hanno dei problemi, chi prima chi dopo, ma affermare che tutto va bene e anzi se ne consiglia l'acquisto salvo poi aggiungere la lista di 10-20 guasti, mi sembra poco credibile. Se compro un camper che fa schifo prima mi do quattro mazzate lì e poi ne sconsiglio l'acquisto al prossimo. Sono intervenuto pochissimo sul forum anche se lo consulto quasi quotidianamente ma a volte, secondo il mio modestissimo parere, qualcuno esagera. Scusate il piccolo sfogo. Buona giornata a tutti >
> In risposta , vedi oggi non c'e mezzo che non possa avere qualche difettuccio.. Alla fine ti devi rassegnare anche perche non e' detto che spendendo di piu ottieni di piu... ps la conosci la nuova pubblicita del'ikea?? alla fine il pegaso e il mizar sono due ottimi compromessi tra prezzo dimensioni e prestazioni. E io anche se ha qualche cavolata lo consiglierei anche perche altri mezzi non si astengono da qualche difettuccio da produzione . ciao e auguri Marcoid="blue">
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:05:46
[quote]Originally posted by aragon
@prodigio junior il laika ecovip è un buon mezzo, se piace! i problemi te li posso dimostrare se capiti da pisa, cmq tutti i mezzi possono nascere con dei problemi o averne in seguito e concordo con tutti che l'assistenza fa differenza! Tu il mezzo dove l'hai preso? A quel prezzo ti hanno voluto molto bene, in percentuale ti hanno fatto un 14% o sbaglio? Cmq AUGURI anche a te e complimenti x il mezzo, molto bello soprattutto la versione 2008 con carreggiata finalmente allargata!...Poi sai quello che conta non è una gara tra noi come potrai comprendere ma avere tutti il mezzo che più ci piace perfettamente funzionante come i soldi che noi diamo per loro!!! Ciao P.S. fammi sapere del tuo amico concessionario anche in privato si sa mai Scusa vuoi qualche difetto che ho riscontrato io durante i miei 10.00 km? possiedo un Lika ecovip 1 classic 2007 -dopo 2000 km si e' bloccato il gradino ( non andava piu su) - mi si e' rotto il frigo, - si e' stqaccata la parete sotto la mansarda -si e' staccata la pulsantiera del vc - il top cucina infiltrava acqua. - la scarpera sotto il divanetto si e' staccata - l'antifurto non funzionava ora i problemi fiat - la portiera non si apriva piu' dall'esterno - la centralina dava degli errori e siamo rimasti a piedi il giorno dopo le vacanze ( in viaggio naturalmente) dunque posso dirti che il concessionario mi ha riparato il tutto e mi ha fatto passare tutto in garanzia. devo dare ragione a chi sostiene che la Laika ha una buona assistenza ma scusate secondo voi tutti questi problemi non sono forse dovuti al fatto che ultimamente un po' tutte le marche cercano di risparmiare un po' troppo?( vedi un po i probeli del giotti line graal che infiltra acqua e nopn sanno come risolvere il problema tanto che alcuni hanno perfino messo delle grondaie)[:D]. E' vero che sono vr e che dobbiamo essere pronti a qualche lavoretto ma non vi sembra che dato il prezzo qualita' i lavoretti ormaio anche per le marche medio-alte siano un po' troppo alti? Buona domenica a voi che siete a casa come me. Il mio cam,per e' ancora dal concessionario per la sostituzione del top cucina eli[:)]
batman36
batman36
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:13:44
Io invece ho un mobilvetta comprato nel 2006, ho percorso piu' km per portarlo in concessionaria per la riparazione che per divertirmi, è una vergogna!
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 10/11/2007 alle: 23:31:43
[quote]Originally posted by fabiofabbri
Un buon concessionario ti deve risolvere i problemi al primo tagliando.........è qui il problema, ........sei in garanzia o no? allora Dai[;)] Allora secondo me non bisogna piu' scegliere in base al camper che ci piace di piu' ormai non dovremmo piu' basarci sulla funzionalita, robustezza ecc... Quando andiamo a vedere un camper dobbiamo subito informarci sul tipo di assistenza. Ovviamente la mia e' una provocazione ma se ci pensi bene gli unici camper che non hanno avuto tutti questi problemi sono quelli di 10 anni fa ( tranne le infiltrazioni ovviamente). Questo vuol dire e torno a ripeterlo che vista a grossa richiesta di vr, aumentata a dismisura negli ultimi anni, le case costruttrici di camper non hanno piu' interesse a servirci bene. E a pensare che ero indecisa fra il mio ecovip 1 e un adria coral. Bellissimo forse dentro anche piu' del laika ma non aveva il sottopavimento ed ovviamente le pareti non avevano la coibentazione del laika. Be' il mio amico ha optato per l'Adria mentre il ho preso l'Ecovip. lui non ha mai visto il concessionario in un anno ed ha fatto quasi 12.000 km, mare e montagna. Ciao Eli[xx(]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 12:00:52
Certo che leggendo le varie vicissitudini che capitano ai vari amici qui del forum neo acquirenti di camper di ultima generazione, mi viene sempre più la voglia di tenermi stretto il mio Granduca Pegaso 63 del 99 [:)][:)] Grande Pegaso vecchio stampo!!![:)][;)]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:20:48
>
>
> Ciao peppotto è normale che Giorgio si facesse un Adria.. e che vogliamo fargli avere dei problemi in pensione[?] NOOOOOOOOOO[:D] Quelli che lo sostituiscono non mi sanno troppo di preparati nel commercio di v.r. , oltretutto adesso vendono anche auto nuove[:(] mah..anche il capo meccanico è andato in pensione ed è rimasto TONI... speriamo bene[;)] A presto CIAO Ciao Mauri Franco lo rintracci sempre se vuoi. Basta fare 300 metri indietro verso la galleria......... Ciao e speriamo di incontrarci
>
>
19
tipaso65
tipaso65
25/11/2006 33
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:04:30
ho anch'io un pegaso 707 living del 2007 (comprato fine-serie ) a parte regolazioni varie del mobilio,ante che si aprivano,per il resto va tutto che è una meraviglia.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link