quote:Originally posted by lolla> Auguri..................
Grazie a tutti per le risposte .... Sto aspettando una risposta del concessionario, ma credo già di andare avanti legalmente chiedendo la sostituzione del mezzo poi si vedrà...non voglio un camper tutto rattoppato, riverniciato etc... Sarei andata a comprarne uno usato non credete??? Ho voluto un camper nuovo e pretendo che mi sia dato un camper nuovo ... Per quello che l'ho pagato mi sembra il minimo!! >
quote:Originally posted by marco1971> Si però non sta scritto da nessuna parte che uno per avere un camper funzionante deve essere un bravo bricoleur... potrebbe non avere la capacità, il tempo, la voglia di aggiustarsi un camper nuovo di pacca. Tanto varrebbe allora che vendessero i camper in scatola di montaggio !
Ad oggi anche io ho avuto problemi con i cassetti che si aprivano ,ho risolto il problema mettendo due rondelle di spessoramento e voila' ho risolto il problema ....>
quote:Originally posted by navarre> INFATTI SE SAPEVO LO ANDAVO A COMPRARE ALL'IKEA COSI ME LO MONTAVO DA ME E RISPARMIAVO UN PO' DI SOLDINI!!![:p]
quote:Originally posted by marco1971> Si però non sta scritto da nessuna parte che uno per avere un camper funzionante deve essere un bravo bricoleur... potrebbe non avere la capacità, il tempo, la voglia di aggiustarsi un camper nuovo di pacca. Tanto varrebbe allora che vendessero i camper in scatola di montaggio !
Ad oggi anche io ho avuto problemi con i cassetti che si aprivano ,ho risolto il problema mettendo due rondelle di spessoramento e voila' ho risolto il problema ....>
>
quote:Originally posted by ombri>Non conosco chi regala la roba...ma non conosco nemmeno chi la vende 10mila euro in più del suo valore,e tantomeno non conoscevo chi la comprava.Auguri. [/quote] Io invece avevo 10.000 € da buttare via e li ho spesi così!!!!! [/quote]Ecco....adesso sei stata più precisa.Ancora auguri[:D][:D]
>
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ciao Mauri, si è lo stesso, purtroppo ha deciso di andare in pensione speriamo che il nuovo sia almeno la metà di lui. Hai visto il vr che si è fatto Giorgio andando in pensione????? Ma un Adria ciao e speriamo di incontraci
quote:Originally posted by peppotto> QUOTO+++++++ acquistato caparbiamente un meraviglioso RT granduca 255 semintegrale nel 2004 ed alla prima pioggia seria mi sono ritrovato con i piedi a mollo [:(] cambiato con un ADRIA semintegrale nel 2006.. ALTRA STORIA .. non c'è paragone.. ed il conce che li vende entrambi(sarà lo stesso dove ti sei servito tu [:D]) mi sorrise e mi disse "TE L'AVEVO DETTO" W ADRIA
Carissimi amici, sono costernato a leggere queste vicissitudini dopo i sacrifici che si fanno per comprare i nostri mezzi. Io non mi farei sangue amaro, ma mi rivolgerei immediatamente al miglior civilista della città ed in secondo luogo mi rivolgerei alla CCIA della città per scoprire se è in atto un ufficio conciliazione tra venditore e consumatore (nella mia meravigliosa Trieste ESISTE). Nello stesso tempo penso: meno male che ho scelto l'Adria. Il Pegaso mi attirava molto a dire il vero ma il concessionario, il quale li vendeva entrambi mi fece capire che non esisteva il paragone. Forza e combattete. >
>
quote:Originally posted by aragon>Tutti i problemi da te elencati,sul mio ecovip non li ho riscontrati,FORTUNA? dubito.E x la cronaca il mio l'ho pagato 53.700 compreso di pannello solare,doppio serbatoio,tendalino,tv lcd.Ancora auguri.A proposito,Lolla ne e testimone.[;)]
@prodigio junior,@ago73: ciao, io spero di non avere i vs. problemi almeno per l'assistenza (dato che il conce è mio cugino) che tra l'altro tratta RT,LAIKA,ARCA. Allora ARCA mi conferma essere superiore ad altri marchi anche stranieri e così per Laika ma soprattutto serie top di gamma (KREOS), purtroppo per me irraggiungibili come spesa. Nessun camper nasce perfetto e laika sugli EV del 2007 ha avuto i suoi problemi (basta vedere anche i post su COL a porte, mobilio, riscaldamento e potrei continuare con gli esempi certi riferitomi..ad es serie X con alcuni mezzi infiltrati) e poi cmq ha un prezzo ben superiore ad un RT Pegaso. Io per il prezzo di 47300 che ho pagato il pegaso versione 2008 dotato di antifreesing pack e webasto 5000 non trovavo certamente di meglio...e sono molto contento Speriamo di avere + fortuna e coraggio e in bocca al lupo a tutti i possessori di camper indipendentemente dalla marca!!! Ciao >
quote:Originally posted by navarre> Se ti sei comprato un camper ,fare il bricoleur è una cosa normalissima... Se non hai il tempo per dedicarti a qualche piccola magagna non c'e l'hai neanche per andare in vacanza!!! Oggi non c'e nessuna azienda che produce mezzi che non siano esenti da piccoli e grandi difetti,sta ad un po di fortuna e a non incappare in qualche schiopero nella catena di montaggio. ciao ciao Marco
>
quote:Originally posted by peppotto> Ciao peppotto è normale che Giorgio si facesse un Adria.. e che vogliamo fargli avere dei problemi in pensione[?] NOOOOOOOOOO[:D] Quelli che lo sostituiscono non mi sanno troppo di preparati nel commercio di v.r. , oltretutto adesso vendono anche auto nuove[:(] mah..anche il capo meccanico è andato in pensione ed è rimasto TONI... speriamo bene[;)] A presto CIAO
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Ciao Mauri, si è lo stesso, purtroppo ha deciso di andare in pensione speriamo che il nuovo sia almeno la metà di lui. Hai visto il vr che si è fatto Giorgio andando in pensione????? Ma un Adria ciao e speriamo di incontraci
quote:Originally posted by peppotto> QUOTO+++++++ acquistato caparbiamente un meraviglioso RT granduca 255 semintegrale nel 2004 ed alla prima pioggia seria mi sono ritrovato con i piedi a mollo [:(] cambiato con un ADRIA semintegrale nel 2006.. ALTRA STORIA .. non c'è paragone.. ed il conce che li vende entrambi(sarà lo stesso dove ti sei servito tu [:D]) mi sorrise e mi disse "TE L'AVEVO DETTO" W ADRIA
Carissimi amici, sono costernato a leggere queste vicissitudini dopo i sacrifici che si fanno per comprare i nostri mezzi. Io non mi farei sangue amaro, ma mi rivolgerei immediatamente al miglior civilista della città ed in secondo luogo mi rivolgerei alla CCIA della città per scoprire se è in atto un ufficio conciliazione tra venditore e consumatore (nella mia meravigliosa Trieste ESISTE). Nello stesso tempo penso: meno male che ho scelto l'Adria. Il Pegaso mi attirava molto a dire il vero ma il concessionario, il quale li vendeva entrambi mi fece capire che non esisteva il paragone. Forza e combattete. >
>
>
quote:Originally posted by lolialevi> In risposta , vedi oggi non c'e mezzo che non possa avere qualche difettuccio.. Alla fine ti devi rassegnare anche perche non e' detto che spendendo di piu ottieni di piu... ps la conosci la nuova pubblicita del'ikea?? alla fine il pegaso e il mizar sono due ottimi compromessi tra prezzo dimensioni e prestazioni. E io anche se ha qualche cavolata lo consiglierei anche perche altri mezzi non si astengono da qualche difettuccio da produzione . ciao e auguri Marcoid="blue">
Leggendo questo e altri post mi chiedo una cosa: come è possibile che ci sia gente, che pur avendo riscontrato diversi problemi sul proprio camper, affermi che lo ricomprerebbe a occhi chiusi? Capisco che ognuno è portato a giustificare il prioprio acquisto ma non c'è nulla di male nel capire che quella casa costruttrice non costruisce camper fatti con "criterio" o che è stato acquistato un camper "sfigato". Quasi tutte i camper hanno dei problemi, chi prima chi dopo, ma affermare che tutto va bene e anzi se ne consiglia l'acquisto salvo poi aggiungere la lista di 10-20 guasti, mi sembra poco credibile. Se compro un camper che fa schifo prima mi do quattro mazzate lì e poi ne sconsiglio l'acquisto al prossimo. Sono intervenuto pochissimo sul forum anche se lo consulto quasi quotidianamente ma a volte, secondo il mio modestissimo parere, qualcuno esagera. Scusate il piccolo sfogo. Buona giornata a tutti >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste>
quote:Originally posted by peppotto> Ciao peppotto è normale che Giorgio si facesse un Adria.. e che vogliamo fargli avere dei problemi in pensione[?] NOOOOOOOOOO[:D] Quelli che lo sostituiscono non mi sanno troppo di preparati nel commercio di v.r. , oltretutto adesso vendono anche auto nuove[:(] mah..anche il capo meccanico è andato in pensione ed è rimasto TONI... speriamo bene[;)] A presto CIAO Ciao Mauri Franco lo rintracci sempre se vuoi. Basta fare 300 metri indietro verso la galleria......... Ciao e speriamo di incontrarci
>
>
>