CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso Garage Living o Rimor SuperBrig 687?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 16/09/2007 alle: 08:41:50
Ciao, sarei veramente grato a chi volesse aiutarci nella scelta tra i due mezzi... Mi hanno proposto il pegaso a 47900 con antifreezing pack, webasto da 5000 e in omaggio pannello solare da 80w. Il rimor 687 a 42500 con pack ford ma senza accessori Cosa prendereste? Dato che il conce è un carissimo amico vorrei prenderlo da lui e mi ha assicurato che i prezzi sono "introvabili" (secondo lui) P.S. E' una mia impressione o la cabina ford è + bassa? Sono alto 186 e mi sembra quasi di toccare con la testa (il sedile non si abbassa!!!)
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/09/2007 alle: 09:52:16
Guarda per il mio modo di vedere, nella situazione da te esposta ritengo si tratti di accettare un compromesso, dato da differenti proposte. i due mezzi non sono uguali, assolutamente: uno ha il 3000 fiat, l'altro 140 cavalli Ford uno ruota singola allargata, l'altro gemellato trazione posteriore sulla cellula si nota subito la linea diversa di uno rispetto all'altro ed è puramente questione di gusti, in ogni caso viste le tue misure ti consiglio di provare la mansarda del Pegaso, a meno chè non sia già deciso che tu dormi nel matrimoniale di coda. L'assistenza Fiat è senza dubbio molto più capillare di quella Ford, ma confidiamo sempre di averne bisogno il meno possibile e poi invece non è così. Per gli accessori ritengo sia un punto di discussione in quanto, pur montando sul Rimor a posteriori quegli accessori che il concessionario ti offre non raggiungi mai il prezzo proposto per il Pegaso, che ad onor del vero non mi sembra poi eccezionale, e comunque di certo non introvabile (con più accessori lo stesso identico mezzo qualcuno lo ha comperato spendendo leggermente meno ed attualmente in fiera ho trovato Pegaso GTX model year 2007, quello coi letti a castello dietro a 1500 euro in più del Rimor a te proposto). Secondo me devi decidere prima quale mezzo ti piace ed è più consono per la tua famiglia e poi inizi ad aggiustare il prezzo. Entrambi sono senza condizionatore in cabina????? ciao
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 16/09/2007 alle: 11:32:56
Ciao, grazie prima di tutto per la risposta Il mezzo è sempre modello 2008 e entrambi con clima cabina Ho provato la mansarda del Pegaso che è molto appariscente ma non molto alta...anche se non ci sono problemi di lunghezza! Come interni Rimor mi sembra inferiore, non ha webasto di serie e non ci piacciono molto i mobili scuri...in pratica come mezzo direi + pegaso ma come scontistica rimor non è male (ci perderei meno forse sul rimor o sbaglio?) pegaso parte dai 54990 di listino (+ messa in strada)e fanno sconto circa 16% Super brig dai 50300 e fanno sconto 18% Cosa faresti? Grazie
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/09/2007 alle: 12:20:41
quote:Originally posted by aragon
Ciao, grazie prima di tutto per la risposta Il mezzo è sempre modello 2008 e entrambi con clima cabina Ho provato la mansarda del Pegaso che è molto appariscente ma non molto alta...anche se non ci sono problemi di lunghezza! Come interni Rimor mi sembra inferiore, non ha webasto di serie e non ci piacciono molto i mobili scuri...in pratica come mezzo direi + pegaso ma come scontistica rimor non è male (ci perderei meno forse sul rimor o sbaglio?) pegaso parte dai 54990 di listino (+ messa in strada)e fanno sconto circa 16% Super brig dai 50300 e fanno sconto 18% Cosa faresti? Grazie >
> Guarda io il pegaso 707 living lo avevo acquistato firmando anche il contratto. Ho poi rinunciato quando, alla visione del mezzo ho notato dei particolari che non mi garbavano ed ho preso un altro mezzo, spendendo di più ma nel frattempo ero diventato cosciente del fatto che le mie aspettative erano cambiate. Ad altri amici, sviscerando i nei l'ho comunque consigliato e lo hanno preso e con te posso fare altrettanto. Io propendo per la motorizzazione del Pegaso, ma solo perchè considero il Ford un po' piccolo di motore. In ogni caso è un compromesso da accettare. Il gemellato di certo ti darà dei vantaggi che nessun'altro veicolo ti può dare soprattutto con un garage dietro e Rimor rimane una casa di tutto rispetto. Poi come detto è una questione di gusti, interni e colori. Il Pegaso è in tessuto o ecopelle??? Poi cosa vuoi un pannello ed un webasto, con 1200/1500 euro li monti non è un problema e se insisti il tuo amico concessionario te li fa stare nei prezzi che ti ha detto perchè ancora del margine secondo me c'è. ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 16/09/2007 alle: 17:25:37
Pesa i mezzi e attento,sicuramente avrai poco margine di carico,non fare come me che ho comprato un superbrig678,per avere lo spazio che desideravo e adesso viaggio con 40 Q e tanti pensieri. Il peso è uno dei problemi + grandi di tali mezzi e purtroppo la gente non lo tiene in considerazione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/09/2007 alle: 18:29:48
per un camper così grande la trazione posteriore è senza dubbio preferibile. vatti a leggere nella zona meccanica un po' di post con le disavventure di chi ha scelto la trazione anteriore
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:43:54
i gusti sono gusti, ma con 5000 euro di differenza metti tutti gli accessori che vuoi[:D] per la motorizzazione e sempre una questione di gusti, fino ad ora ho avuto un ducato e due Ford e ovviamente preferisco il gemellato[:D] saluti a tutti Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link