CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso Garage Living Recensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 08/08/2007 alle: 16:42:50
Se il Buon giorno si vede dal mattino allora sebrerebbe essere un gran mezzo......... Un mese Fa ho comprato un pegaso garage living i motivi per cui l'ho comprato dopo un'attenta valutazione sono stati svariati: Per la prima volta trovo un camper "bello" esteticamente esternamente. Dopo un accurato confronto con il granduca ed altri, noto la differenza di spessore delle paratie che compongono il mobilio (robustezza) Colore del mobilio, dei tessuti, del tavolo, i fornelli pu grandi di quelli di casa, il linolium del pavimento, etc, etc bello anche internamente e molto luminoso. Webasto 5000, pompa surflo, ed altre caratteristiche tecniche di alto livello. a livello di meccanica, il motore 3000 da 160 cavcalli, la careggiata allargata, e le sospensioni alko , il passo da 4 metri mi convincono all'acquisto di tale mezzo. Ho fatto solo 2000 km in un mese di cui 1500 in grecia fra strade piene di curve e buche e ho messo a dura prova il mezzo quindi visto che ho alle spalle 80000 km di camper alle spalle posso dare un'attenta velutazione del mezzo, (ovviamente personale) Le Senzazioni di guida sono ottime con una stabilita senza pari e parlo di una pressione dei soffietti a circa 2.3 atmosfere, quindi il mezzo da una senzazione non scapparti mai di mano , buonissima frenata, tiro da basso incredibile, elasticità esagerata( ad esempio con la 4 marcia ci fai dei percorsi misti curve , tornantoni, e piccoli rettilinei in grecia senza mai cambiare marcia)quasi da cambio automatico , il mezzo gira a pieno carico estivo a 38 quintali con una elasticità mai vista e con un numero di giri che volendo non passao i 2500 e quindi un confort acustico di alto livello (finalmente si puo parlare con finestrini giu e radio accesa con il proprio partner), e i consumi si sono aggirati intorno ai 8.5 km con un litro con buone medie di percorrenza, Il mobilio non fa alcun scricchiolio ( si è nuovo , ma il buon giorno si vede dal mattino) Qualche vite da tirare ma penso che sia normale ( è nuovo)e soprattutto dopo la grecia Dal punto di vista della cellula abitativa, è comodissimo il mio è un LIVING e cioè con il tavolo roteabile di 360 gradi(lo riesci a portare vicino a qualunque seduta in 5 secondi a seconda delle esigenze) e con un divano laterale da piu di un metro che sembra quello di casa....quindi comodità esagerata La cucina ad l e di dimensioni casalighe con tre fuochi dove puoi mettere comodamente 3 pentole da brodo per una famiglia numerosa, ed ha quei tre cassettoni sotto di una comodità elevata per nonparlare dei ripiani sopra a tutto il camper che hanno tuuti la doppia mensola; comodo pure il ripiano (coperchio) del lavabo che facendo perno sul lavabo fa da appoggiastoviglie o altro a seconda dell'uso. L'armadio è profondo e illuminato con apertura con quella bellissima e robusta maniglia stile casa... Pure il Bagno che ha la chiusura tipo a chiave è comodo e ampio con doccia separata con chiussura rigida e comoda..mobilio anche in bagno e vari ripostigli e vari specchi (2) Il riscaldamento c'è dappertutto anche sui letti che sono di 140cm dietro e 157 davanti con materassi duri e molto comodi e ripiani dove appoggiare cose lì intorno.... La centralina è digitale e molto facile da capire con le icone semplici e con la temperatura interna ed esterna...... I letti sono comodi e ampi e il divanetto piccolo io l'ho usato per il piccolo Alessandro che ci starà comodamente fino a 2 o 3 anni (spero) Difetti particolari: nel computer di bordo del cruscotto non c'è la temperatura esterna, Qualche vite si è allentata (difetto di fabbrica) Qulche sportello è da regolare Insomma qualche difetto di assemblaggio Il portapacchi sopra è un pò debole Ha solo 2000 km e per forza tutto è bello, ma dato il mio entusiasmo ho voluto condividere con voi la mia grande contentezza...

Modificato da fabiofabbri il 21/11/2007 alle 17:13:05
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 08/08/2007 alle: 22:18:17
Ciao, ci siamo anche noi interessati al mezzo, solo che non si trova + e attenderemo la fiera! Volevo chiederti la resa dell'ecopelle col caldo..trasuda e si rimane "attaccati" oppure è di buona fattura e quindi tale effetto non si sente? Grazie Ciao P.S. Complimenti per la recensione, chiara,semplice e minuziosa!
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 09/08/2007 alle: 09:23:04
Ciao, Con l'ecopelle io non ho avuto problemi di sudorazione ma devo dire che d'estate metto sempre, dei teli da bagno sopra i sedili e poltrone , così posso svaccarmi , appoggiare piedi sui teli senza sporcare niente...poi con il bambino.... Così non posso darti una risposta ben precisa....
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 09/08/2007 alle: 17:06:05
Ho un Pegaso da Marzo e concordo pienamente con la "recensione" di fabiofabbri, per quanto riguarda l' ecopelle molto bella ma si sporca subito e butta caldo. Per fabiofabbri parto il 18 per la Grecia, tu dove sei stato? Dom
quote:Originally posted by fabiofabbri
Ciao, Con l'ecopelle io non ho avuto problemi di sudorazione ma devo dire che d'estate metto sempre, dei teli da bagno sopra i sedili e poltrone , così posso svaccarmi , appoggiare piedi sui teli senza sporcare niente...poi con il bambino.... Così non posso darti una risposta ben precisa.... >
>
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 09/08/2007 alle: 18:32:14
Ciao dompel, Io sono stato a elafonissos , passando per igoumenitza, parga e caronte dove ho cercato refrigerio..... Poi giu subito nell'isola che non c'è dove ho comprato un piccolo pezzo di terra per sognare un pò tutta la vita... Il mio sito in costruzione è..... prova a indovinare....?

www.elafonissos.it

Ma comunque la grecia tranne quella nord verso salonicco che ci sono andato solo per lavoro (kiwi), la conosco tutta... Sono un maledetto grecofilo..... Se vai ad elafonissos nell'area di kostantino e attanasio dalla parte della panaghia me lo saluti (Fabio)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 09/08/2007 alle: 23:24:15
Ciao Dompel, mi confermi che l'ecopelle col caldo scalda? Oltre a coprirla con asciugamani che rimedi ci sono? E per pulirla? Grazie per la collaborazione Ciao
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 10/08/2007 alle: 10:05:49
Io ho messo quei copri sedili che si vedono nei negozi di auto accessori composti da sfere di plastica, funzionano perchè permettono il ricircolo dell'aria. Come ho scritto l' ecopelle è bella ma se la devi coprire con asciugamani o simili a che serve? Poi come dicevo si ombra facilmente e debbo ancora trovare un prodotto per pulirla bene. Io ho la pelle chiara anche in macchina e sono molto soddisfatto ma in camper ha senso? Ciao Dom
quote:Originally posted by aragon
Ciao Dompel, mi confermi che l'ecopelle col caldo scalda? Oltre a coprirla con asciugamani che rimedi ci sono? E per pulirla? Grazie per la collaborazione Ciao >
>
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 10/08/2007 alle: 10:07:18
Anche io sono un "fanatico2 della Grecia sono adato gli ultimi 5 anni. Ma quest'anno faccio la penisola Calcidica e l' Isola di Thassos è l' unica parte della grecia che non conosco. Ciao Dom
Ciao dompel, Io sono stato a elafonissos , passando per igoumenitza, parga e caronte dove ho cercato refrigerio..... Poi giu subito nell'isola che non c'è dove ho comprato un piccolo pezzo di terra per sognare un pò tutta la vita... Il mio sito in costruzione è..... prova a indovinare....?

www.elafonissos.it

Ma comunque la grecia tranne quella nord verso salonicco che ci sono andato solo per lavoro (kiwi), la conosco tutta... Sono un maledetto grecofilo..... Se vai ad elafonissos nell'area di kostantino e attanasio dalla parte della panaghia me lo saluti (Fabio) >
>
castgian
castgian
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 14:24:31
Info per Aragon,tre giorni fa da Caravan GR di Torino ho visto un Pegaso GTL Living in offerta a meno di 47000 euro
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 08/09/2007 alle: 09:25:21
Ciao, ormai prossimi alla fiera e all'acquisto del mezzo essendo interessati al Pegaso Garage Living volevo chiedervi se vi è il serbatoio grigie riscaldato per un utilizzo invernale. Non riesco a trovare l'informazione da nessuna parte Ciao e grazie
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 08/09/2007 alle: 09:28:46
Si, se prendi il pacchetto winter, dovresti avere l'altrnatore maggiorato e i serbatoi riscaldati.
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 08/09/2007 alle: 09:45:28
Ciao, avevo visto il pacchetto che dici ma riporta: alternatore maggiorato,fendinebbia,riscaldatore supplementare x motore,batteria maggiorata Non accenna alle grigie...ma dalle schede tecniche presenti sul sito si legge (un certo anti freesing pack) sarà la stessa cosa? Cmq con il mezzo come ti stai trovando? Ho letto il post con i problemi del tuo amico conosciuto in grecia..e mi ha un po' spaventato!
Si, se prendi il pacchetto winter, dovresti avere l'altrnatore maggiorato e i serbatoi riscaldati. >
>
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:11:58
Non ti preoccupare, se guardi gli altri post sono tutti contenti dei loro mezzi.Anzi molto contenti, comprèso me che sono arci contento. Io ormai ho piu di 3000 km , fatta montagna, mare , e no problem... Vai tranquillo è un ottimo mezzo e per i serbatoi il pacchetto è quello della roller iverno che devi prendere e non quello fiat di cui ti dicevo prima.[;)]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:15:51
e vaiiiiiiii - contratto firmato (cambiali pure [:)]) - PEGASO GARAGE LIVING...consegna marzo/08 [B)] ciao a tutti i pegasisti e non lucluc
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:06:56
ciao lucluc e complimenti per la scelta...è stupendo! dove l'hai preso?e che accessori hai montato? e x il cruise cos'hai deciso? Mi togli un dubbio:le finestre in mansarda sono apribili? se vuoi scrivimi anche in privato... Ciao ps.se non sono indiscreto quanto ti è costato?
quote:Originally posted by lucluc
e vaiiiiiiii - contratto firmato (cambiali pure [:)]) - PEGASO GARAGE LIVING...consegna marzo/08 [B)] ciao a tutti i pegasisti e non lucluc >
>
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:11:08
Complimenti e benvenuto nel mondo del pegaso Garage Living. Bello, filante, etc Ah , le finestre in mansarda si aprono. Poi io ho fatto il primo tagliando e mi hanno messo a posto tutti i mobili (registrati e rinforzati) adesso e troppo ok[;)][:D] Ah, ti consiglierei se si fa inverno un bell' efoy o gasperini. Ciao

Modificato da fabiofabbri il 17/10/2007 alle 10:40:18
vema
vema
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 00:31:48
Ciò mi rende felice..è tre giorni che ho firmato il contratto per un Pegaso GTX...spero che vada bene anche il mio...consegna?Fine febbraio 2008...che palle però
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:41:50
Benvenuto anche a te nel meraviglioso mondo del Pegaso..[;)][:D] Cominciamo ad essere un bel numero.......[;)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:49:07
Ho portato a casa il mio Pegaso dal 1 tagliando, e devo dire che mi hanno addrizzato tutti i mobili a filo con i profili e fatto altre migliorie.... Bene, ora sono a posto e contento. Grande pegaso[:D][:D][:D][:D]
andmar2
andmar2
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:56:49
ciao pegasisti [:)][:)][:)][:)] noi abbiamo un pegaso gtx e sono contenta di sapere che la "famiglia" aumenta....... [:p][:p][:p].
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:40:05
Ciao, Volevo fare una cosiderazione sul post vendita della trigano che è anche quella dell'ARCA notissima marca ITALIANA: Io personalmente non posso lamentarmi di codesta ditta perchè mi hanno fatto un post vendita eccezionale cambiandomi la porta del bagno perchè non era a filo per 2 millimetri e mettendomi a posto ogni difetto risontrato al primo tagliando.[:)][;)] Anzi vorrei ribadire che chi ha avuto problemi seri con questa ditta alla quale fa capo anche l'arca gli e stato sostituito il camper in garanzia o gli è stato ritirato. Scusate ma non ci sto per una o due persone che hanno avuto dei problemi , che tra l'altro sono comuni a molti autocaravan più blasonati, dove pure ci sono 1 o 2 persone che hanno avuto gli stessi problemi (leggere post interni di Laika, arca etc, solo che non l'hanno scritto come titolo principale che infanga e nient'alro)a leggere "PEGASO CHE DELUSIONE"[:0][:(!] Per cui da buon sostenitore di pegaso dico Forza Pegaso. Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link