CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 278
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:43:49
quote:Originally posted by team963
Catalogo generale FIAMMA 2008. Ne esistono 2 tipi: Standard e Plus, nel ns. caso avendo il garage un pronunciato bordo inferiore all'interno dello stesso ho preferito il PLUS, caricare e scaricare le bici è diventato facilissimo, stanno ben ferme, dietro al portabici (fra il portabici ed il pannello posteriore, sopra la "panchetta") tavolino esterno e tutti gli accessori di dotazione e fra le ruote delle bici gli altri oggetti. Anche se sconsigliato da alcuni amici, personalmente lo trovo comodo. >
> grazie 1000, ne ignoravo l'esistenza -
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:47:59
quote:Originally posted by soundmachine
Sotto il sedile lato guida , hai il caricabatterie e lo stacca batterie . Il passaggio c'è , ma lo devi andare a trovare , sotto la fascia d'alluminio tra la cabina e la cellula . Io a - 6 non ho avuto problemi , anche perchè ho l'Efoy 1600 . Ho protetto la batteria con del isolante per il freddo diretto . >
> Grazie soundmachine, l'isolante per il freddo lo mettero' anche io, se comunque il passaggio c'e', in qualche punto della cellula il posto per la seconda batteria lo trovero'..... Che tu sappia, il fascione in metallo tra cellula e cabina si toglie con quelle viti che si vedono? dal momento che lo smonto, secondo te e' un bene mettere anche li dell'isolante per il freddo? Dico per evitare gli spifferi in inverno.....o non ce ne sono???
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:16:45
quote:Originally posted by resma2
quote:Originally posted by soundmachine
Sotto il sedile lato guida , hai il caricabatterie e lo stacca batterie . Il passaggio c'è , ma lo devi andare a trovare , sotto la fascia d'alluminio tra la cabina e la cellula . Io a - 6 non ho avuto problemi , anche perchè ho l'Efoy 1600 . Ho protetto la batteria con del isolante per il freddo diretto . >
> Grazie soundmachine, l'isolante per il freddo lo mettero' anche io, se comunque il passaggio c'e', in qualche punto della cellula il posto per la seconda batteria lo trovero'..... Che tu sappia, il fascione in metallo tra cellula e cabina si toglie con quelle viti che si vedono? dal momento che lo smonto, secondo te e' un bene mettere anche li dell'isolante per il freddo? Dico per evitare gli spifferi in inverno.....o non ce ne sono???
>
> Il fascione si smonta svitando le viti che si vedono . Li sotto trovi i fori che servono per il passaggio cavi , sono riempiti di silicone , che si stacca tirando un pò. Se non ti pesa , sul fascione d'alluminio , mettici dell'isolante sotto e sopra , perchè , quella piastra d'inverno e ghiacciata , e se ci metti i piedi nudi sopra ... fai dei salti che tocchi il tetto della mansarda . Gianfranco
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:42:37
grande gian , me pari er guru der pegaso !!! www le vacanze .......abbasso il lavoro.... fosse stato per me sarei ancora in giro a gironzolare qua e la ... comunque il Mizar e il pegaso si fanno sempre notare per la loro linea stupenda ,internamente e' spazioso e poi ci si fanno delle ronfate grandiose! Mitico...... [:D][:D][:D] marco1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/03/2008 alle: 07:42:49
Grazie ancora Soundmachine!!!! Immaginavo fosse ghiacciato in inverno, provero' ad isolarlo di sotto con della schiuma adesiva e poi se continuerà ad essere freddo anche sopra in inverno, metterò una striscia di moquette sopra al pavimento. Grazie mille!!!!!!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:37:36
quote:Originally posted by marco1971
grande gian , me pari er guru der pegaso !!! www le vacanze .......abbasso il lavoro.... fosse stato per me sarei ancora in giro a gironzolare qua e la ... comunque il Mizar e il pegaso si fanno sempre notare per la loro linea stupenda ,internamente e' spazioso e poi ci si fanno delle ronfate grandiose! Mitico...... [:D][:D][:D] marco1971 >
> Oh Marco ... mentre ronfi ... hai mai provato sotto la pioggia ... ? Lì si , che ti fai del male ... rischi di strozzarti con le lenzuola ! . Hai notato anche tu ... che si girano tutti a guardarti ? . Questa cosa a me ... gasa tantissimo . Non per niente ... avimm accattat o camper chiu bbell che c'è . A morte il lavoro ... però senza sta porcheria ... come famo a toglierci gli sfizzi !?!?! . Alla prossima . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:38:44
quote:Originally posted by resma2
Grazie ancora Soundmachine!!!! Immaginavo fosse ghiacciato in inverno, provero' ad isolarlo di sotto con della schiuma adesiva e poi se continuerà ad essere freddo anche sopra in inverno, metterò una striscia di moquette sopra al pavimento. Grazie mille!!!!!!! >
> Non c'è di chè ... .
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:21:22
Non per niente ... avimm accattat o camper chiu bbell che c'è . ehi, ma questa è la mia lingua "madre" [;)] LucNA
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:29:02
Ciao! mi sa che a sonudmachine piace 'O SOLE 'O MARE! e se non dovesse "FATIA'" lo troveremmo da queste parti a a godersele queste cose! ...beh, anche se oggi è un 'po coperto.
vema
vema
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 20:25:28
Ciao Davide e un ciao a tutti i Pegasisti...aspetto le prime impressioni da come me ha effettuato il collaudo durante le vacanza pasquali e anche da chi è un proprietario datato...prima uscita 5 giorni in liguria..che sballo|||| CIAO MARCO
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:33:32
ma perche quando si e' in in vacanza non si ha piu voglia di tornare all'ovile?? in questi giorni ,martedi con il sole non avevo piu voglia di lavorare ,non sarà che ho il mal di vacanza?? Quanti di voi lo hanno il mal di vacanza , il vagabondaggio, la curiosità di conoscere nuovi posti,abitudini e custumi dei paesi che si visitano?? io partirei gia domani ,ma purtroppo sa da lavurà!!! che tristezza....
vema
vema
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 07:33:01
quote:Originally posted by lucluc
grazie Gianfranco, sinceramente nn ci sarei mai arrivato, pensavo sempre di utilizzarlo all'interno del camper - * q/1 ha montato l'inverter e il triogas?....nel caso, dove li avete posizionati? >
> id="red">L'inverter l'ho montato dietro il sedile del guidatore,fissato a terra con una punta di mastice,il trio-gas il mio è a due sensori e il tuo?id="size4">id="red">
vema
vema
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 07:39:47
quote:Originally posted by davidecamperista
[8D]WEE RAGAZZI RITIRATO IL PUPO VA COME UN TRENO CONTROLLATO INFILTRAZIONE TESTA GIA FATTO CAMPAGNA DA TRIGANO CHIESTO A FIAT CONFERMATO INTERVENTO PROSSIMAMENTE MONTERANNO IL COPERCHIO BE ADESSO LO COLLAUDO PER PASQUA POI SI VEDRA. SE PASSATE DA FONDOTOCE DI VERBANIA CAMPING ORCHIDEA SI BEVE. >
> Ciao Davide come hai fatto a sapere che hanno già fatto l'intervento?id="size4">
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:48:21
[:D]ciao marco che dirti collaudo pasquale OK motore troppo violento a 2.500 in seta 130 kmt ora rispetto al mio camper precedente adriatik 680 sk con 146 cv il pegaso lo trovo piu' silenzioso confort di guida migliorato buona stabilita' che dire di piu sono soddisfatto. come cellula sostituito delle viti troppo corte ( porta bombole spostato porta asciugamano troppo basso tocca il coperchio del vater sggiunto appendini insomma stupidagini. per sapere dee richiami gia fatti o telefonato alla mia officina fiat dove porto le macchine per i tagliandi ( VISTO CHE VENDO AUTO ) dal numero di telaio mi anno confermato che i richiami sono stati fatti da trigano'. tu come ti sei trovato? fatti sentire cosi conbiniamo una gita scrivimi milanidvd1964@libero.i buoni kmt a tutti
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:08:04
id="red">L'inverter l'ho montato dietro il sedile del guidatore,fissato a terra con una punta di mastice,il trio-gas il mio è a due sensori e il tuo?id="size4">id="red"> [/quote] inverter: quindi hai tolto quella mascherina nera?o lo hai montato tra la mascherina e lo scalino? - i cavi ke vanno alla batteria, dove sono passati? trio/gas: un sensore, è il vecchio modello...quello rettangolare - ( )
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:52:25
quote:Originally posted by peter67
Ciao! mi sa che a sonudmachine piace 'O SOLE 'O MARE! e se non dovesse "FATIA'" lo troveremmo da queste parti a a godersele queste cose! ...beh, anche se oggi è un 'po coperto. >
> Mi sà ... che ti sà giusto . Me piace lu Sole ... lu Mare ... , ma purtroppo aggia faticà . A Napoli ci sono venuto per Capodanno , ho parcheggiato al parcheggio La Rondine , di fronte alla biglietteria SNAV . Se andate in Sosta / Visitati da noi / Napoli / l'area l'ho pure segnalata . Bella Napoli ... ci ritornerò . Gianfranco
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:58:17
Ciao a tutti, da aprile 2007 ho un Pegaso Garage. Come primo acquisto e prima esperienza di camper sono molto contento. Ora dopo quasi un anno ho percorso 18.000 km. Fin dall'inizio qualche problema ( viti mollate, aria oblo' centrale, bolle vetroresina, ecc..) ma tutto risolto tra il "fai da te" e il concessionario. Personalmente è il camper dei miei sogni!!! nonostante qualche problemino lo consiglierei a qualsisi amico perchè il confort, prestazioni ed estetica sono il massimo. Ho eseguito vari lavori tra cui spostamento del tubo di aspirazione del Webasto (recuperando totalmente il gavone del divano), seconda bs sotto il sedile guida,2 sensori gas cbe (sopo+gpl), gavoni in garage sotto il carrellino, secondo serbatoi, acque bianche, antenna tv e molto altro. Se qualcuno vuole contatarmi non esiti a farlo. Saluti a tutti
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:19:03
per l'aria che entra dal oblo' centrale io l'ho risolta con le guarnizioni adesive che si montano per gli spifferi in inverno , e devo confessare che funziona a dovere,le viti corte della porta del bagno e del mobiletto le ho cambiate anche io. Insomma , tutte stupidaggini.Forse la seduta della dinette e' un po cedevole ma se mi viene voglia rompo le balle per farmele cambiare con quelle nuove che sono piu dure e sosengono meglio. Per il resto,la linea del mio mizar e' stupenda ,la tenuta di strada e' buona ,dopo la rimappatura dalla fiat il mezzo consuma meno infatti ho fatto la media dei 8,3km/l. Spazio a volontà ,silenzio e assenza di scricchiolii in movimento. Buoni km a tutti. marco1971
vema
vema
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 16:12:15
INVERTER:l'ho montato sopra lo scalino,dietro al sedile di guida,il triogas puoi metterlo sopra il vano pompa,li arriva anche il 12 volt per l'alimentazioneid="size4">id="blue">
id="red">L'inverter l'ho montato dietro il sedile del guidatore,fissato a terra con una punta di mastice,il trio-gas il mio è a due sensori e il tuo?id="size4">id="red"> >
> inverter: quindi hai tolto quella mascherina nera?o lo hai montato tra la mascherina e lo scalino? - i cavi ke vanno alla batteria, dove sono passati? trio/gas: un sensore, è il vecchio modello...quello rettangolare - ( ) [/quote]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:05:49
ciao Vema, proprio stamane ho montato l'inverter - sono riuscito a farlo entrare all'interno della mascherina, quindi è anche nascosto - il problema è ke un volta finito il lavoro ho collegato i cavi alla batteria ma nello smontare il positivo l'ho accidentalmente urtato su una parte metallica (mega scintilla) ed ora la batteria nn va più...come se avesse poca carica - sai per caso cosa può essere successo?...i fusibili sono ok...dovrei controllare q/cosa altro - - trio/gas: ma a ke altezza da terra lo hai montato?...nn dovrebbe essere montto a 90cm circa??? grazie, luciano
quote:Originally posted by vema
INVERTER:l'ho montato sopra lo scalino,dietro al sedile di guida,il triogas puoi metterlo sopra il vano pompa,li arriva anche il 12 volt per l'alimentazioneid="size4">id="blue">
id="red">L'inverter l'ho montato dietro il sedile del guidatore,fissato a terra con una punta di mastice,il trio-gas il mio è a due sensori e il tuo?id="size4">id="red"> >
> inverter: quindi hai tolto quella mascherina nera?o lo hai montato tra la mascherina e lo scalino? - i cavi ke vanno alla batteria, dove sono passati? trio/gas: un sensore, è il vecchio modello...quello rettangolare - ( )
>
> [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link