CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 278
vema
vema
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:38:10
Anche a me è capitata la stessa cosa sul mezzo che avevo prima ho viaggiatoun pò,la batteria si è ricaricata..e tutto ok o se hai un tester prova quanto ti dà in uscita..dal test sul camper cosa ti dice? il triogas il mio è quello a due sensori,mi pare che quello ad un sensore vada montato a 70-80 cm da terra[id="size3">id="red">br] ciao Vema, proprio stamane ho montato l'inverter - sono riuscito a farlo entrare all'interno della mascherina, quindi è anche nascosto - il problema è ke un volta finito il lavoro ho collegato i cavi alla batteria ma nello smontare il positivo l'ho accidentalmente urtato su una parte metallica (mega scintilla) ed ora la batteria nn va più...come se avesse poca carica - sai per caso cosa può essere successo?...i fusibili sono ok...dovrei controllare q/cosa altro - - trio/gas: ma a ke altezza da terra lo hai montato?...nn dovrebbe essere montto a 90cm circa??? grazie, luciano
quote:Originally posted by vema
INVERTER:l'ho montato sopra lo scalino,dietro al sedile di guida,il triogas puoi metterlo sopra il vano pompa,li arriva anche il 12 volt per l'alimentazioneid="size4">id="blue">
quote:Originally posted by lucluc
id="red">L'inverter l'ho montato dietro il sedile del guidatore,fissato a terra con una punta di mastice,il trio-gas il mio è a due sensori e il tuo?id="size4">id="red"> >
> inverter: quindi hai tolto quella mascherina nera?o lo hai montato tra la mascherina e lo scalino? - i cavi ke vanno alla batteria, dove sono passati? trio/gas: un sensore, è il vecchio modello...quello rettangolare - ( )
>
> [/quote] [/quote]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:14:50
Ciao Vema e Lucluc, ina domanda, l'inverter penso lo abbiate meso li perche' vicino alla batteria e fino qua concordo in pieno. Da li (sedile guida) alla tv, come ci siete andati, dove avete fatto passare i cavi??? Io la tv ce l'ho dalla parte opposta sopra la panca (Mizar/Pegaso garage) e non ho idea di dove farli passare.... Un'altra cosa, per l'antenna tv o parabola, dove si passa con i cavi sul tetto???? Grazie mille Resma

Modificato da resma2 il 31/03/2008 alle 10:16:32
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:36:41
per Vema, stanotte nn ci ho dormito - stamattina alle 7/30 ero già al camper, ho seguito a ritroso tutto il lavoro ke avevo fatto e alla fine nn avevo controllato la cosa + banale...il fusibile vicino alla BS (esterno), quello a tenuta stagna -stasera o domattina vado a sostituilo e credo ke il problema sia risolto. ciao e grazie per l'aiuto. per resma2, inverter: ho smontato quell'angolo metallico ke sta tra cabina e cellula e ci ho infilato i cavi sotto (ce ne sono degli altri) - poi ho smontato quella copertura grigia verticale di fianco alla cintura di sicurezza, per intenderci è quella dove stà il blocca tenda, basta togliere i coprivite e la bandella viene via - a questo punto sei sotto la mansarda e quindi di fianco alla tv - antenna ext: nel mio caso (pegaso garage living), nell'armadio già c'era predisposto il cavo ke porta alla tv, è bastato montare un passacavo da tetto in corrispondenza dell'armadio. saluti, luc
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:44:31
quote:Originally posted by lucluc per resma2, inverter: ho smontato quell'angolo metallico ke sta tra cabina e cellula e ci ho infilato i cavi sotto (ce ne sono degli altri) - poi ho smontato quella copertura grigia verticale di fianco alla cintura di sicurezza, per intenderci è quella dove stà il blocca tenda, basta togliere i coprivite e la bandella viene via - a questo punto sei sotto la mansarda e quindi di fianco alla tv - antenna ext: nel mio caso (pegaso garage living), nell'armadio già c'era predisposto il cavo ke porta alla tv, è bastato montare un passacavo da tetto in corrispondenza dell'armadio. saluti, luc >
> Grazie!!! io penso che l'impianto tra il garage living e il garage non cambi percio' sono mooolto contento!!! Grazie mille!!!! Non vedo l'ora di inisiare a fare qualche lavorino...... Ma vedo che anche tu non scherzi........[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:00:22
in verità devo molto ai partecipanti di questo sito - ...da quando sul vecchio camper montai di tutto,anke il pannello fotovoltaico.Trovai persone molto disponibili. prossimi lavori: retrocamera, possibilmente a scomparsa, nn mi piace tanto quella scatola... e 2a batteria, ma nn so ancora dove posizionarla - - aspetto di "rubare" idee da q/1 - buoni km luc
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:42:09
Chiedi a soundmachine per la seconda batteria, o a Stefri, comunque mi hanno consigliato di metterla sotto al sedile di guida spostando in verticale il caricabatteria!!! Buon lavoro!!!! Non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:48:52
DOMANDA: Io e Stefri ci stavamo chiedendo come si faceva a togliere tutto il profilo di alluminio che divide la cellula e la cabina perche' viene bloccato sul lato destro dalla sctola portafusibili. Chi lo ha gia' tolto ci potrebbe spiegare come ha fatto???? GRAZIE!!!!!!
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:28:34
la scatola p/fusibili è bloccata con 4 viti, svitale, assieme alle altre della fascia metallica e la stessa viene via, tieni presente ke per far passare i cavi nn devi necessariamente toglierla ma basta sollevarla quel minimo ke ti serve - NB - per esperienza personale,fai attenzione quando colleghi il positivo, nn deve urtare nessun oggetto metallico - buon lavoro
quote:Originally posted by resma2
DOMANDA: Io e Stefri ci stavamo chiedendo come si faceva a togliere tutto il profilo di alluminio che divide la cellula e la cabina perche' viene bloccato sul lato destro dalla sctola portafusibili. Chi lo ha gia' tolto ci potrebbe spiegare come ha fatto???? GRAZIE!!!!!! >
>
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:45:40
Grazie lucluc, lo chiedevo solo perche' volevo chiudere quell'intercapedine che c'e' tra cabina e cellula siliconando la fessura e mettendo dell'isolante sotto il profilo di alluminio per evitare spifferi in inverno. Ecco perche' lo volevo togliere del tutto!! grazie
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:38:33
nb. già è siliconato -
quote:Originally posted by resma2
Grazie lucluc, lo chiedevo solo perche' volevo chiudere quell'intercapedine che c'e' tra cabina e cellula siliconando la fessura e mettendo dell'isolante sotto il profilo di alluminio per evitare spifferi in inverno. Ecco perche' lo volevo togliere del tutto!! grazie >
>
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:48:02
parlando con STEFRI, il suo non e' siliconato e passava un mucchio di aria!!!! Allora volevo farlo anche sul mio e per controllare volevo smontarlo. Tu non hai spivveri in cabina provenienti da sotto l'alluminio??
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:51:13
a me no! e cmq consiglierei di sigillarlo dall'esterno - sigilli meglio ed eviti di smontare il tutto...io farei così - buon lavoro ---
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:00:47
Hai ragione pero' dall'esterno una parte del collegamento fra cellula e cabina e' coperto dal serbatoio del gasolio... appena l'avro' vedro' grazie comunque!!![;)]
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:22:21
Come già anticipato da Resma2 ho dovuto siliconare tra la cellula e la cabina, ma dall'esterno si riesce solo ai lati del serbatoio. Ho provato a svitare il profilo e le 4 viti della scatola fusibili, ma non sono riuscito ad intervenire dall'interno del mezzo. Ora andiamo incontro alla bella stagione, prima del prossimo inverno riproverò nell'operazione in modo da eliminare definitivamente quell'aria fredda che entra da sotto il profilo. Ciao a tutti
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:52:54
Ciao, sulla centralina a indica i serbatoi s2 e s3 con le percentuali di carico. S2 credo sia le acque grigie ma S3? Cosa indica? Possibile sia sempre a 0? Grazie per l'aiuto! Ciao
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:15:59
quote:Originally posted by aragon
Ciao, sulla centralina a indica i serbatoi s2 e s3 con le percentuali di carico. S2 credo sia le acque grigie ma S3? Cosa indica? Possibile sia sempre a 0? Grazie per l'aiuto! Ciao >
> credo che la centralina sia predisposta per un eventuale montaggio di un serbatoio supplementare, S3 per l'appunto.
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:53:00
dovrebbe essere la predisposizione per il 2° serbatoio delle grigie
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:36:15
C'e' anche la predisposizione dei cavi oppure bisogna portarli alla centralina? Qualcuno lo ha montato?? Penso che si possa usare anche se ci colleghiamo il secondo serbatoio delle chiare.....
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:59:09
grazie amici per la risposta ciao
vema
vema
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:43:53
quote:Originally posted by lucluc
per Vema, stanotte nn ci ho dormito - stamattina alle 7/30 ero già al camper, ho seguito a ritroso tutto il lavoro ke avevo fatto e alla fine nn avevo controllato la cosa + banale...il fusibile vicino alla BS (esterno), quello a tenuta stagna -stasera o domattina vado a sostituilo e credo ke il problema sia risolto. ciao e grazie per l'aiuto. per resma2, inverter: ho smontato quell'angolo metallico ke sta tra cabina e cellula e ci ho infilato i cavi sotto (ce ne sono degli altri) - poi ho smontato quella copertura grigia verticale di fianco alla cintura di sicurezza, per intenderci è quella dove stà il blocca tenda, basta togliere i coprivite e la bandella viene via - a questo punto sei sotto la mansarda e quindi di fianco alla tv - antenna ext: nel mio caso (pegaso garage living), nell'armadio già c'era predisposto il cavo ke porta alla tv, è bastato montare un passacavo da tetto in corrispondenza dell'armadio. saluti, luc >
>Scusa lucluc non ho potuto avvicinarmi al forum questi giorni comunque sono felice che sia solo il fusibile,tutto è bene ciò che finisce bene per i cavi.io ho messo la parabola l'impianto dovrebbe essere già fatto,per il passaggio del resto dei cavi io ci penso anche di notte quando lo devo fare....ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link